Perché funzionava. Se non fossero arrivati i motori a turbina molto probabilmente gli aerei diventavano tutti così. Addirittura non con un unico motore ma due uno avanti e uno dietro
Che funzioni è evidente, visto che la foto lo riprende in volo. Chiedevo che vantaggi desse avere due eliche, una tirante ed una spingente, rispetto ad un bimotore classico.
che l'aereo non soffre della deviazione relativa alla singola elica, le due lavorando in maniera opposta si bilanciano. Contro, avevi due motori da produrre , gestire ecc...
queste alcune delle caratteristiche Il Dornier Do 335 "Pfeil", precedentemente identificato con la designazione aziendale P 231, era un caccia pesante sperimentale multiruolo bimotore ad ala bassa prodotto dall'azienda tedesca Dornier-Werke GmbH nel 1943.Wikipedia Velocità massima: 765 km/h Lunghezza: 14 m Raggio: 2.050 km
Il ki78, che come concezione è precedente , faceva 700km/h . https://it.m.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_Ki-78 Ed aveva un solo motore! Non mi sembra quindi straordinaria la velocità.
Strano , o almeno non me ne vengono in mente, che nessuno durante la ww2 abbia studiato le problematiche relative all'aereodinamica e alla velocità, per cui per ottenere velocità e stabilita ogni sezione dell'aereo dovrebbe avere la stessa grandezza.