ciò non toglie che il capo di turno sia connivente, per carità la povertà, l'ignoranza ecc ma se il grande capo Infibulafigliole III vuole la Cadillac e l'AK dorato non è che si possa dare tutta la colpa alle cattivissime multinazionali. Ecco, di despoti illuminati non credo ne abbiano visti molti da quelle parti. E non mi pare che la Cappella Sistina stia in provincia di Johannesburg. Programma spaziale africano? Forse ad attaccare abbastanza RPG insieme riescono a forare il quarto piano in altezza.
La cosa storicamente piu assurda è stata la lotta per l'indipendenza e l'emancipazione dai governi europei , per poi : eh mo che famo? Anche le orribili multinazionali rispondono a questa esigenza, cioè sanno fare quello che gli africani da soli non sanno fare.
Quello che è vero però è che Sankara era pericoloso e andava eliminato, ma Mobutu o Bokassa andavano bene... Le multinazionali fecero il loro, i dispotici governatori africani pure, e lo stesso le due superpotenze dell'epoca, che riempirono di armi il continente facendolo diventare una polveriera. La colpa non è dell'uomo bianco italiano che si fa i mazzi suoi, la colpa è di certi personaggi che hanno gestito il postcolonialismo a loro vantaggio
certi personaggi esistono in funzione del mercato, ergo noi. Te ne fai poco dei diamanti, del coltan o del petrolio se poi non li rivendi. Gygex, l'avevi tu la gif di Sordi?
Ghana launches its first satellite into space Magari quel principe nigeriano della mail aveva davvero bisogno di soldi dopotutto... Ps. "Programma spaziale africano": l'Africa non è una nazione, né una federazione o un'organizzazione internazionale, sarebbe utile cominciare a smettere di usare il termine per indicare una generica entità monolitica in cui in realtà convivono realtà molto diverse tra loro da un punto di vista culturale, economico e sociale.
Un progetto universitario da 50k dollari, non miliardi. C'è scritto... Con il supporto dell'agenzia spaziale giapponese.
con quella cifra ci sfamavano 50mila persone per un giorno, tsè! E guardatevi Planetes, così vedete anche il primo test della tuta spaziale africana.
L africa è un continente ... poi quello che ci fanno dentro é un altra questione ... Ma rimane un continente ... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Africa di 1.1 miliardi di perone e un miliardo di idee diverse ... Ma rimane un continente
Oh a che siete forti, se maie dice che non si dice programma africano tutto ok, se io lo puntualizzo invece .... Eh come quando la destra voleva cambiare l'art 18 e tutti ehhhh, ahhhh, ohhhh, poi lo fa la sinistra e tutto ok.
Io avevo citato tutti e due ma non è venuto fuori quello di @maie ... Probabilmente il forum lo ama ... A te no ... A me meno