Ci vogliono ancora più gattini http://www.ilprimatonazionale.it/ap...cidente-perde-anche-senso-del-ridicolo-71265/
Non pensavo sinceramente si potesse scendere più in basso, ma evidentemente è così. Non c'è un briciolo di pietà né umanità
Oramai l'isis territorialmente sta per morire,spiritualmente no.La minaccia jihadista continua ad attanagliare l'europa ma con la fine dello stato islamico i gruppi terroristici diventeranno sempre più locali e meno coordinati.Serve tanta propaganda a fovore dell'occidente,entrare in guerra con le comunità mususlmane è lo sbaglio più grande che si possa fare.Al contrario bisogna far vedere loro quanto noi siamo benevolenti verso di loro e magnanimi.Anche esagerando nei modi e nei mezzi.
i gruppi terroristici sono finanziati dallo stato islamico secondo te? io pensavo dall'arabia saudita.
Un'ipotesi non esclude l'altra. I terroristi non sono uniti in una organizzazione stabile, anche io volendo potrei fare il terrorista prendendo i soldi dall'ISIS, dai sauditi o dal Partito Democratico volendo
Ultimamente hanno lanciato attacchi in aree considerate sicure, tipo Bagdad, ma anche Bassora (anni luce dal "fronte"). E sopratutto stanno espandendosi a livello mondiale: Filippine, Afghanistan, Tunisia, Egitto, Nigeria, Yemen, Libia. Quindi anche se perdono terreno in Siria e Iraq, il loro modo di intendere il Corano continua ad attirare seguaci. E non so quanto ancora curdi e iracheni siano disposti a dissanguarsi per combattere un nemico del genere... Specie considerando che il rapporto di perdite è sempre dalla parte dell'isis. Mosul e Raqqa ne sono la dimostrazione, i Kamikaze fanno stragi due volte su tre e il loro reclutamente non sembra avere fine.
Vero che il loro modo di intendere il Corano continua ad attirare seguaci,come è anche vero che se noi contrastassimo la cosa almeno all'interno dei nostri territori con propaganda a nostro favore avremmo is risolto mezzo problema. Ps: Io sapevo che sebbane l'isis col tempo si è espanso globalmente in tutti i nuovi scenari ha conquistato poco e nulla oppure vere e proprie lande deserte.
Non so cosa tu intenda per propaganda a nostro favore, ma temo che qualunque cosa, a partire dai discorsi buonisti stile Boldrini o di quelli appena fatti dalle autorità di Barcellona, lascerebbe il tempo che trova o addirittura peggiorerebbe la situazione. Il problema del terrorismo islamico è insito nell'Islam stesso, manca un'autorità riconosciuta, sulla falsariga del papa cattolico e ci sono troppi aspetti del Corano e della dottrina islamica che sono veri e propri germi patogeni per il terrorismo. Fino a quando non ci sarà un ripensamento forte e radicale interno alla umma islamica non cambierà niente e anche in quel caso noi occidentali faremmo bene a tenerci a distanza. Occorre qualcosa che, mutatis mutandi, assomigli ad un Concilio Vaticano Secondo e questo può essere solo e soltanto un affare interno islamico. Di nostro noi possiamo solo metterci una lotta crescente al terrorismo e un mutamento di certi modi di intendere il fenomeno dell'immigrazione, del multiculturalismo e dell'integrazione, ma come tali sono solo provvedimenti difensivi e non risolutivi. Il cuore della vicenda è solo in mano agli islamici e per questo io sono totalmente pessimista sull'evoluzione della situazione.
Per propaganda non sto parlando di gessetti o cose simili ma di vera e propria propaganda a favore dell'occidente mirata hai soggetti radicali.
Il problema è che noi non riusciamo proprio ad entrare in rapporto con loro, non riusciamo a metterci sulla stessa lunghezza d'onda. Quello che noi proponiamo come buono e giusto per loro è sbagliato. E' come se Francesco Amadori per ampliare il mercato dei suoi polli facesse una campagna pubbliciataria espressamente mirata ai vegani. Come puoi decantare la bontà del pollo arrosto ad un vegano? Allo stesso modo noi se proponiamo la bellezza della democrazia, del rispetto delle differenze, della libertà religiosa ecc. Possiamo solo ottenere un effetto negativo che porta ad un ulteriore chiusura dei soggetti a rischio. Del resto le esperienze francesi portate avanti in questi anni lo hanno ampiamente dimostrato. La mano tesa deve esserci, ma a rispettosa distanza, devono essere loro a cambiare la loro mentalità e il loro universo di valori partendo dal loro vissuto, noi possiamo fare solo danni.
Si,beh in effetti è una cosa alquanto strana che nessuna figura di spicco nel mondo islamico o rappresentante dell'Islam nei paesi colpiti dai vari attentati abbia denunciato con forza le azioni terroristiche.
Cosa c'è di strano ? Nessun Imam o personaggio di peso è così scemo da condannare azioni che gli farebbero perdere potere e prestigio. Per dirne una, lo stesso capo della commissione islamica Spagnola ha detto di tutto, fatto condoglianze, espresso vicinanza ai parenti delle vittime, dichiarato il pieno impegno contro "qualunque" tipo di terrorismo, etc... Ma non ha MAI detto "È sbagliato", "l'Islam non è questo", "il Corano è un libro di pace", mica è scemo...
https://www.google.it/amp/www.corri...9b9ad010-88d1-11e7-9e21-3852ec61e221_amp.html Notare il nome del sindaco,e della band.
Io ho notato che chi in rete ha espresso stupore per il nome del sindaco, senza nient'altro aggiungere, sia poi stato coperto di insulti in quanto fascista e islamofobo
Non difendo i soliti leoni da tastiera, ma stupirsi per un sindaco che si chiami Ahmed Aboutaleb piuttosto che Virginio Merola (che cazzo di nome è Virginio?) mi sembra mio fratello da piccolo che si mise a ridere dopo aver visto una signora con la pelliccia.
Forse perché in mezzo a questo guazzabuglio ti aspetteresti che il sindaco di Rotterdam magari si chiami qualcosa tipo Van Vattelappesca e non Aboutaleb, soprattutto quando la vicenda è legata ad un possibile attentato di marca islamica. E' impossibile essere così candidi da non notare neppure la coincidenza.
a volte all'anagrafe sbagliano e scrivono i nomi al contrario, capita... Poi se hanno un gatto in ufficio... Che gli piace camminare sulle tastiere... Aiuto...
http://www.occhidellaguerra.it/abbraccia-uno-jihadista-cosi-la-danimarca-la-guerra-al-terrorismo/ Ma è geniale, se un'ottantina d'anni fa i polacchi avessero adottato la stessa politica non sarebbe scoppiata la seconda guerra mondiale. E' tutta colpa dei polacchi, dovevano abbracciare i nazisti e invece ottanta anni fa nazistofobi, oggi islamofobi, maledetti polacchi non cambieranno mai.