A me sembra che, se prendiamo per buono quello che dice quest'uomo, bisogna fare una legge che vieta ai testimoni di Geova di avere figli, potrei raccontare storie dalle aule studio universitarie che fanno venire la nausea (alle persone per bene - a me, invece, istinti omicidi)...
A me sembra che molti atei abbiano semplicemente sostituito un dio con un altro, credono nella ragione o nello stato , esattamente e forse di più di uno fervente credente
La gente si riempie la bocca di parole che non conosce. Molte troppe persone pensano di essere atee quando non sanno neanche cosa vuol dire. (Io lo faccio almeno 100 volte al giorno di usare parole che non conosco però la maggior parte delle volte ci azzecco )
"Ateo va a dirlo a sua sorella" (cit. Renzi) L'unica cosa di cui sono abbastanza certo -sono in buona compagnia- è che *quel* credere sia in-credibilmente stupido. Veramente abolirei pure il denaro, fa un po' te... Dal Quattrino al Latrino il passo è brevissimo, si narra che sulla porta del paradiso stia scritto "...lasciate ogni certezza voi ch'entrate" (Divina Commedia apocrifa) La Forza è nel Dubbio... cioé, la Forza è nel Dubbio? O era a Gubbio?
Io rimango cattolico per il semplice motivo che le mie bestemmie perderebbero immediatamente valore se non lo fossi.
anche @bacca è cattolico, ho visto il diavolo andare a lezione di bestemmie da lui... Questi veneti, ne sanno una più del diavolo, in tutti i sensi!
La fortuna non esiste. Se non siamo tutti uguali lo dobbiamo ad una meravigliosa scala a pioli attorcigliata, capace di ricombinarsi e dare luogo a deriva genetica. Se non fosse per un pugno di "pazzi" miscredenti staremmo ancora a scheggiare selci invece che tastiere.