Ma no... in fondo gli ho dato un cinque! Un film di guerra, a mio avviso, peggiore è "Il nemico alle porte". Voto 4. Un film, se non proprio di guerra, di ambientazione bellica, ancora peggiore è "Allied - un'ombra nascosta". Voto 3. Se poi andiamo fuori dal genere bellico, ci sono delle boiate assurde da voto 1 tipo "Pacific Rim"! Come vedi c'è molto di peggio! Sia ben chiaro, io non ho nulla contro il voler raccontare una storia, anche inventata, anche fantastica. Però, visto che, come diceva Flaubert, si diventa ciò che si contempla, mi chiedo che senso abbia assorbire idee senza capo né coda. Mi spiego meglio: la storiella di Odisseo e Polifemo è chiaramente fantastica ed impossibile, però c'è un nucleo intelligente che può far arricchire in positivo il lettore accorto. Il punto non è che i ciclopi non esistono (questo lo sanno tutti) ma che Odisseo, chiuso nell'antro col mostro, invece di ammazzarlo nel sonno (come avrebbe fatto chiunque) si inventa uno stratagemma per provare a salvare il salvabile. La storiella di Pacific Rim è altrettanto fantastica ed impossibile, ma il guaio non è questo, il guaio è che c'è un nucleo sciocco che, se preso alla lettera, ti fa pensare che tattiche che l'homo sapiens ha imparato essere idiote dal neolitico (non si fa il corpo a corpo con bestie più grandi e più forti di te ma si sfrutta l'astuzia e la capacità di colpire a distanza), siano grandi strategie per il futuro! Tutta la tecnologia di questo mondo ci servirà a poco se ragioniamo con gli schemi mentali di un uomo del paleolitico.
Se non ti è piaciuto pacific rim dovresti vedere Atlantic Rim ... No veramente guardalo e l'apoteosi dei film fatti male Comunque c'è anche da dire che si guardano i film anche solo per staccare il cervello per qualche ora. l'altro giorno ho visto sharknado ... E il cervello mi si è spento giuro encefalogramma piatto ...
A tal proposito,ti e' capitato di vedere La battaglia di Sebastopoli? Anche qui si parla di un cecchino russo,molto piu' ralistico secondo i "MIEI" canoni,ben lontani dai tuoi ovviamente. Pacific rim? mai sentito......................
Me ne hanno parlato male coloro i quali avevano espresso giudizi positivi su Pacific Rim... diciamo che, in un elenco ideale di priorità, ho messo la visione di Atlantic Rim due posizioni dopo l'automutilazione. Staccare il cervello OK (anche se ho un'età in cui il problema è diventato riattaccarlo), ma staccare il cervello soffrendo, no, proprio no! No, non l'ho visto ma se mi capita lo vedrò sicuramente. I film di guerra russi (e bielorussi e ucraini) post-sovietici mi sono piaciuti o tanto (es. Brestskaja Krepost') o per niente (es. Belyj Tigr). Ovviamente sempre miei giudizi soggettivissimi, ma mille volte meglio la propaganda che i fantasmi, fermo restando che preferirei un film di guerra senza entrambi.
L'ho visto. Voto: diciamo tra 6 e 7, sono indeciso. Come film di guerra, realismo incluso, non è il massimo, ma quantomeno questo film ha una storia, ed è una storia che sta in piedi... forse perché è vera! Dai, vada per il sette! Visto che è il primo film di ambientazione bellica che ho visto in cui le scene "personali" e "romantiche" non sono un mieloso ed inutile intermezzo tra le scene d'azione (tipo Pearl Harbor o Il nemico alle porte... ) possiamo dare fiducia al risultato finale. Poi, anche il fatto che sia uscito congiuntamente in Russia ed Ucraina nel 2015 ha quasi del miracoloso! P.S. Concordo con chi ha detto che i dialoghi doppiati fanno schifo. Meglio l'audio in russo.
Mi spiace per @Amadeus ma e' puro spettacolo,una figata da vedere senza pensarci sopra. Tipo Transformers.
Però, a quanto pare, odia se stesso! Fortunatamente, io sono nel mondo ma non del mondo. Come già sai, sono arrivato ad un'età in cui il problema è massimizzare i momenti in cui riesco ancora a pensare. E poi non riuscirei mai a vedere un film che è più corto del trailer! Se poi ho dubbi su come impiegare un po' di tempo libero, prendo in mano un libro degno e, come dice il Machiavelli, non sento per quattro hore di tempo alcuna noia, sdimentico ogni affanno, non temo la povertà, non mi sbigottisce la morte.
Il fumetto è del 2013 e il film del 2015 ... Ma non aiuta molto ... Magari visto che sono della leggendary tutti e due hanno fatto uscire il fumetto per invogliare ad andare al cinema ... Stiamo veramente facendo un discorso serio parlando di pacific rom?
Rivisto sette giorni fa, sempre all'Arcadia di Melzo, sempre in sala Energia e sempre in 70mm. E niente, se lo proiettassero ancora andrei a vederlo una terza volta. Quando esce il blu ray che sono curioso di guardarlo a casa per vedere come cambia l'esperienza?!
Ho visto su Youtube una scena di Espiazione del 2007 e anche lì c'era una scena su Dunkirk, appena possibile ne cerco una copia per fare il paragone.
Scusa non ho capito, cosa accade il 18 dicembre? Io intendevo cercare una copia di Espiazione, non di Dunkirk che ho già visto due volte