Sembra solo a me o non ne parla nessuno di sto referendum? Ho cercato informazioni ma sono tutte molto vaghe @StarUGO che voti?
IL m5s stelle ha deciso che la Rai non ne deve parlare , Fico mi pare, è di sua firma il documento almeno. In sostanza sostengono che sono interessati troppi pochi cittadini. http://www.liberoquotidiano.it/news...mbardia-veneto-negato-spazio-informativo.html D'altronde è vero , non ci sono italiani interessati al referendum ...
Tra l'altro, parlo per il Veneto, quando la notizia passa sui media principali io ho sempre sentito parlare di "indipendenza" quando invece è un referendum per un'eventuale maggior autonomia.
Comunque se fossi uno storico chiamerei il periodo che va dal 2014 ad adesso l'Età dei Referendum. È partito tutto con quello della Scozia, poi nel 2016 la Brexit e quello costituzionale italiano, e quest'anno quello sulla Catalogna. Più altri minori e in mezzo l'entrata dei neonazi in parlamento tedesco e Trump alla Casa Bianca. Il mondo sta cambiando sotto i nostri occhi e noi non ce ne accorgiamo. Il referendum come arma della lotta dei popoli oppressi (?) Si fa un referendum per qualsiasi cosa.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano direttamente al M5*, dato che Libero non è che sia esattamente un giornale pro-Movimento. Non dico che la notizia non fosse vera, ma mi piacerebbe sentire la campana principale.
Ecco, bravo, io la posizione loro l'ho cercata e ne hanno 25, sono un po indecisi ecco.... Il problema è la lega anche... Cmq leggendo il loro forum mi è venuto il vomito, gente di merda !
Il problema della gente, è la gente. Non credo nessuno sia ancora pronto per una democrazia diretta come quella del Movimento: ci vanno cani & porci perché dalle altre parti gli tappano la bocca (e per alcuni di loro sarebbe solo un bene).
Credo che il referendum non sia per l'indipendenza, ma per l'autonomia tipo regione a statuto speciale, in maniera che le tasse rimangano, in maggio parte, in casa.
Ok però io che sono un povero disgraziato che vado sempre a votare e stavolta non so cosa votare cosa devo fare? lo metto ai voti?