I dementi che c'erano prima ci sono anche adesso ... Ma tutti tranne loro sanno che sono dementi ... Io per lavoro mi relaziono con centinaia di persone in maniera costante e continuativa ... Magari mi sbaglio ma la speranza divampa (Piango sempre quando vedo sto pezzo) Secondo Darwin le persone intelligenti fanno meno rumore ma sono in percentuale notevolmente più alta e sopravvivono a tutto (ora lui è morto perciò qualcosa che non va nel suo concetto ci deve essere ma questo è un altro discorso)
è scienza politica. Questo è un comportamento studiato più e più volte. Di certo avrai pensato che in tal caso qualcuno debba ridurre le libertà altrui. Ho indovinato?
No stavo pensando che nella costituzione "più bella del mondo" c'è scritto che la sovranità appartiene al popolo e non a quel 10% di radical chic convinti di dover imporre la propria visione del mondo alle masse ignoranti.
Tutto molto bello, però pongo un quesito: se domani il 90% del "popolo" decide che è cosa buona e giusta fare un bel pogrom in salsa cispadana, cosa facciamo, diamo il nostro personale placet perché è la volontà del popolo sovrano? Perché MrBrightside lo troverai appostato alla finestra della sua masseria, ed il bersaglio non sarebbero certo i discendenti presi a caso del giovane Ismaele, perché da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perchè ora sono stanco.
Vi sono regole che anche la volontà popolare non può infrangere, regole che è la natura a dettare e non l'uomo. Lo stato che viola le regole della natura compie un delitto anche se a chiederlo è il popolo. Sicuramente aggredire il prossimo è contro natura, sicuramente autodeterminarsi non lo è.
Se il 90% della popolazione decide una cosa bisogna fare quello che il 90% della popolazione decide di fare ... Ci piace la democrazia solo quando gli altri la pensano come noi? A mio giudizio tornerei immediatamente alla monarchia in modo che il popolo sa chi deve uccidere se i governanti sbagliano. Oggi come oggi non è mai colpa di nessuno
infatti, no. Il mio concetto di "buon governo", e non lo chiamerei proprio "democrazia", somiglia prodigiosamente a quello di Robert Anson Heinlein. IMHO neanche questo sarebbe certamente perfetto, ma un concreto miglioramento sì. Queste idee purtroppo tendono a rendermi assai antipatico alla maggior parte delle persone, ma pazienza. Ora però la finirei qui, perché andiamo OT.
Grazie, molto onorato. Prima di arruolarmi in ferma biennale come cecchino, verrei giusto da te a firmare due carte. La mia bella parte con me (lei fanteria d'assalto), quindi come beneficiario se possibile indichiamo l'AIRC.
Comunque adesso dobbiamo fare la sezione ospiti esteri e ci dobbiamo mettere @bacca , così è contento e può rendersi indipendente dal forum
Dice anche che in certe questioni la competenza è dei rappresentanti, in quanto si spera più formati e pronti a decidere verso il bene comune. Le cose convivono insieme, semplicemente bisogno avere la ragionevolezza nel capire quando seguire una e quando seguire l'altra. Un principio vissuto senza alcuna flessibilità è prossimo all'estremismo. Estremizzare il concetto di volontà popolare può tanto uccidere le persone quanto la democrazia. Ugualmente estremizzando l'altro principio.