Pare che i Veneti e i nordisti in generale non si arruolino più nell'esercito. Neanche più gli Alpini parlano veneto ormai... http://www.esercito.difesa.it/Rapporto-Esercito/Istantanea-EI/Personale/Pagine/Provenienza.aspx PS : Il sud con un terzo degli abitanti d'Italia esprime più del 70% dei militari.
quindi le settimane di tira e molla sono finite, ora vedremo come andrà a finire. probabilmente il governo catalano ha usato i suoi temporeggiamenti per tentare di trovare appoggio internazionale. se ora si decide a dichiarare l'indipendenza, credo che qualche promessa l'abbia ricevuta (dubito fortemente che la situazione sia la stessa di un mese fa, non avrebbe senso...).
Basta che un solo stato importante, tipo Francia, Germania o Gran Bretagna la riconoscano ed è fatta.
Sinceramente avevo perso ogni speranza, soprattutto temevo in te ne figura de merda per la galassia indipendentista. Ma ora come ora mi chiedo, che cosa può fare Madrid? Giocata come se la sono giocata i catalani, senz'armi, mica Madrid può mandare i carri ?! O sbaglio?
Rajoy è nel giusto se badiamo esclusivamente al lato legale. Ciò che ha fatto Puidgemont ha agito al di fuori della legalità rappresentata dalla costituzione spagnola. La Spagna avrebbe quindi tutto il diritto di prendere in mano la situazione, si spera senza violenza.
Si ma che fa? Va con i carri a Barcellona a disperdere 2 mln di Catalani? E' forse il modo migliore per farli vincere definitivamente.
La prossima settimana il Parlamento finlandese potrebbe essere chiamato a votare una mozione che propone il riconoscimento della Catalogna come stato indipendente. Lo stesso riconoscimento potrebbe essere proposto in Scozia, Slovenia e in Belgio. Se l'appoggio raccolto da Puidgemont è semplicemente questo, beh mi dispiace per lui ma vale quanto il due di briscola con l'asso sul tavolo.
Credo che la domanda giusta sia: Che fa la Catalogna? Mi spiego, se il governo spagnolo decide di emanare un mandato di cattura ai danni del governo regionale catalano, come si comporteranno i Mossos?
Nooooo matto cancellalo c'è il ban a vita e il pignoramento della casa ... Si che si può ... Solo le nudità e le bestemmie e i fascisti non vanno bene su NWI