mi pare molto strano che abbia deciso di andare a Bruxelles. Ufficialmente l'UE non riconosce la Catalogna, e il Belgio sicuramente ci penserà due volte ad aiutarlo, per evitare di dare corda ai movimenti indipendentisti interni (Fiandre, Vallonia). Sicuramente per Puigdemont in questo momento il luogo più sicuro sarebbe Barcellona stessa, ma ormai mi sembra difficile che riesca a rientrarci...
Niente, il "governo" catalano si comporta come se niente fosse. Ma cosa pensano di ottenere con questa strategia passiva?
Non accadrà nulla, Madrid non forzerà la mano, semplicemente perché non c'è niente da forzare. Puidgemont è già scomparso tra l'altro.
Lo tsipras spagnolo (o il farage spagnolo). Come mai la classe politica mondiale si sta sempre più relegando al ruolo di macchietta?
Comunque ha visto che non lo sosteneva nessuno di politicamente rilevante e sta cercando di salvare il salvabile ... Cioè se stesso e i suoi
Ok... Poteva assediarsi nel palazzo del governo e impugnare le armi, e gli sarebbe andata dietro un po' di gente. Almeno il tempo di un "like". La gente sta troppo bene e il divano è troppo comodo, punto. Leoni da smarfon. Ho visto le foto della manifestazione unionista, @bacca , secondo me, a questo punto, ha fatto bene quel che ha fatto, vigliacco o meno. Ma si fottano. Indipendentismo un par de palle... Quella è gente che l'unica cosa che vuole scegliere è cosa mettere nel micronde per la cena da consumare in poltrona. Sarei dovuto nascere tra mille anni, con i gatti neri che mi passano due volte di fila davanti...
Non ci sono più grandi statisti, e il mondo politico si sta dividendo tra i caciaroni che non fanno niente e gli impassibili che non fanno niente. Addirittura la Cina sta sfruttando solo e solamente il suo potere economico, mentre il potere politico di alcuni "leader" si esprime nell'uso più o meno legale del Pc.
Infatti la cosa migliore è essere guidati da uno che punta solo al tornaconto personale. Ricordo i "martiri" che han preso manganellate, e i 7 milioni di catalani che han perso sedi di aziende su aziende nel nome della libertaà (la seconda A sta per Asilo politico)