riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ora solo perché Churchill sapeva l'inglese non è che fosse un genio ... Conosco un sacco di gente che sa l'inglese e molti sono delle capre ...

• Agree Agree x 1
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543

Edit: sopra una foto del post di salvino su Facebook a esprimere il suo stare con gli italiani.

Sotto Peppone ( appena ho visto il Post del salvino mi sono sbregato per la similitudine...)

"" Noi vecchi che abbiamo sul petto le medaglie al valore conquistate sul campo di battaglia ci troveremo come allora a fianco dei giovani e combatteremo sempre ed ovunque, getteremo l’anima oltre l’ostacolo e difenderemo i sacri confini d’Italia contro qualsiasi nemico, dell’Occidente e dell’Oriente, per la difesa del Paese e al solo scopo del bene indissolubile del Re e della Patria!
    Viva la Repubblica, viva l’Esercito! ""

Ultima modifica: 15 Novembre 2017
  3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non ho capito. Chi dice cosa? E a chi?

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 15 Novembre 2017
  4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @maie ti ho trovato quella giusta

• Funny Funny x 2
  5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Non stiamo esagerando?

Edit:Mia figlia non fa la cacca da due giorni interrogo il ministro?

• Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
  6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Da wikipedia alla voce sulle frasi celebri di Churchill. Personalmente apprezzo moltissimo Churchill e credo che se fosse ancora vivo oggi sottoscriverebbe la frase, ma purtroppo pare che non sia farina del suo sacco.
    The fascists of the future will be called anti-fascists[edit]
    I've seen this quote (with small variations) many times, but I'm having trouble finding the source. Can anyone shed some light on the source of the quote, or if it was said by Churchill at all or if it's been proven false altogether? --Thecakeisalie 13:18, 12 October 2009 (UTC)

false. search for Ignazio Silone.

I actually contacted the Churchill Society and asked them if Winston Churchill had ever said "the fascists of the future will be called anti-fascists" They replied saying there was absolutely no evidence anywhere of him ever saying is and so, therefore, he didn't say it. For some reason it has been attributed to him incorrectly. —The preceding unsigned comment was added by 83.100.173.161 (talk) 12:56, 2 May 2010

It can't be traced back to Silone either 91.138.67.186 16:10, 12 August 2010 (UTC)
    "therefore, he didn't say it" -- that's not valid reasoning. Fche (talk) 15:54, 14 December 2016 (UTC)
    Actually, it is valid when you include the premise that if someone coined a famous quote, there would necessarily be evidence of it (since it would have become famous by their saying it). Also, if there is no evidence something happened or a clear reason believe it did, so we switch to the default "it didn't" position.
    That is not logical. In his time it is very likely many speeches were never recorded by any means and the only evidence would be hearsay for which there is plenty for this particular attribution. Lack of evidence of A is not proof of the opposite of A. Negative proof fallacy.
    it is logical but perhaps not true, the fallacy only applies when there is an absence of proof not when there is proof of absence, if the premise is true that if Churchill said X there should be a record of it than the absence of any record of it is proof its just weak proof for the reasons you stated.
    it is a modus tollens argument.
    I've seen this quote attributed to different Italian writers but I could never find a definite source. 93.133.241.206 00:16, 24 October 2010 (UTC)

A similar quote is by another Italian writer, this one confirmed: "In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti." [1] (In Italy there are two types of fascists: fascists and anti-fascists. Turion (talk) 11:36, 9 April 2014 (UTC)

Ennio Flaiano https://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Flaiano Mikedelsol (talk) 08:23, 21 August 2017 (UTC)

• Like Like x 1
  7. maie

maie

Ratings:
    +677
    La violenza di CasaPound a Ostia: link

Schermata 2017-11-16 alle 21.26.35.png

• Dislike Dislike x 1
    • Agree Agree x 1
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma pestare questa gente è inutile, anzi, gli fai un favore, questi son contenti se li fai neri...

• Agree Agree x 2
  9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Il grande giornalismo di internazionale, per nulla fazioso:lol:

• Dislike Dislike x 2
    Ultima modifica: 16 Novembre 2017
  10. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Fazioso è vero, ma è anchw vero quello riportato nell'articolo

• Like Like x 1
  11. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
  12. maie

maie

Ratings:
    +677
    Attendiamo fiduciosi un articolo dell’imparziale Primate Quotidiano ;)

• Like Like x 1
  13. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    • Dislike Dislike x 1
    • Agree Agree x 1
  14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

• Funny Funny x 1
  15. feste

feste

Ratings:
    +588
    Vi preoccupate tanto del fascismo,e non vi accorgete che siamo presi per il culo da anni,che viviamo sotto una dittatura peggiore del fascismo ,ma basta un cazzo di smartphone per dimenticarlo,un falso benessere per illuderti che stai bene che vivi in democrazia che ti è permessa la libertà di parola che tante volte è fraintesa e viene usata come titolo infamante verso il prossimo.
    Ci sono problemi ben più importanti dei fantasmi del fascismo,non ho voglia di perdermi in questa discussione ,che mi spiace senza offesa per nessuno a volte cade nel ridicolo e nei luoghi comuni più assurdi.
    Ma credete ancora ai giornalisti ????
    Meglio leggersi un buon libro o del gossip o parlare di calcio o ancor meglio di gnocca .

Voltaire diceva "per capire chi comanda basta capire chi non ti è permesso di criticare"

• Like Like x 2
    • Dislike Dislike x 2
    • Agree Agree x 1
  16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Mentre il fascismo era la dittatura della maggioranza degli italiani, la democrazia si è rivelata essere la dittatura della minoranza

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @feste vedo gente che fa la fila all'inaugurazione di un McDonald , ma di che cazzo vuoi che parliamo?

P.s.:i problemi non esistono più da quando hanno inventato il sostituto d'imposta.

• Agree Agree x 1
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Pienamente d'accordo con te ma aggiungerei che si perdono in qualsiasi cosa non solo nel fascismo. Io personalmente sono apolitico apartitico ( alle volte sono anche asociale è asessuato) voto leggendo i programmi ma non cambia mai assolutamente nulla sembra quasi che i problemi degli italiani non siano problemi del Popolo. Poi quando ti permetti di dire qualcosa i casi sono due o ti accusano che quel partito ha fatto qualcosa di male in passato oppure tirano fuori la scusa che è stata la vecchia politica a fare quell'errore quanto in verità i politici sono sempre gli stessi che cambiano bandiera da ormai vent'anni

• Like Like x 1
  19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Aaaaah un po’ di sano benaltrismo ;)

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  20. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Penso tutto il male possibile sul fascismo, però sinceramente tutto questo fascismo aggiro non riesco proprio a vederlo. Tutto ciò mi ricorda un certo clima della mia gioventù inizio anni '80. Quando a scuola o per strada sentivi qualcosa tipo "Dagli al fascista" anche se tu non eri per nulla fascista ti conveniva metterti a correre senza stare a ragionarci troppo perchè magari il fascista in questione eri proprio tu. Quindi di fronte ad un più che fantomatico pericolo fascista assisitiamo all'inquietante (e fascista) sorgere di amministrazioni comunali che dovrebbero in teoria avere come unico motivo di esistere quello di essere al servizo di tutti, (compresi i fascisti) e che al contrario assumono poteri del tutto estranei al loro essere, quali il definire chi è buono - in primis l'antifascista - e chi è il reprobo, vale a dire il fascista, il razzista, l'omofobo, lo xenofobo, l'islamofobo, l'antisemita. Quindi io che considero sbagliato il riconoscimento del matrimonio omosessuale sono ipso facto un omofobo a cui viene impedito di utilizzare spazi pubblici dove manifestare nel pieno rispetto delle norme vigenti la mia posizione. Io che considero la proposta di legge sullo Ius soli sbagliata sono uno xenofobo e/o razzista e quindi non potrò utilizzare gli spazi pagati anche con il contributo delle mie tasse. Allo stesso modo sono islamofobo e sono infine fascista perché pur non essendo fascista reputo un pieno e legittimo diritto dei fascisti manifestare in luoghi e spazi pubblici le loro idee per quanto esse possano essere mille miglia lontane dalle mie. Ma attenzione poiche le norme si applicano ai nemici, ma si interpretano per gli amici sono altrettanto convinto che se domani un fantomatico gruppo filo Hamas dovesse chiedere una sala comunale questa gli verrà data perché essi non sono antisemiti, ma secondo lor signori solo antisionisti e infatti tutti sappiamo che i razzi e le coltellate di Hamas hanno il raro dono di colpire non dei semplici ebrei, ma solo e soltanto degli spregevoli sionisti.

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina