Cos'è il genio?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Maxim Hakim, 15 Novembre 2014.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Se lo fa ora Renzi avrebbero da rompere su chi paga le bollette

2. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
  3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Solo se uno fosse credente, altrimenti non avrebbe molta importanza ;)

• Agree Agree x 1
  4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    @maie si scrive maie, ed è l'unico che può parlare a nome di tutti qui dentro: maiestatis, chiaru ? :finger:

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Si perciò i problemi dei laici sono solo dei laici e quello degli uomini solo degli uomini e delle donne e dei veneti ? Vai dai torna a lamentarti davanti alla TV col telecomando in mano i problemi non sono i tuoi
    Qui è l'idea di fondo che è sbagliata non cosa dicono ...
    Il buonismo e il politicamente corretto è una fuffa

• Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
  6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    @maie i tuoi dislike sono inflazionatati prima mi dispiaceva e mi preoccupava riceverli ora sono quasi una piacevole costante ... Di la verità è un modo come un altro per dirmi che mi vuoi bene? :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol:

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ni, una cosa è importante, se è importante per te. Francamente se te ne freghi del giudizio altrui, il buonismo a tutti i costi scompare. Io non faccio di mestiere il politico o lo show man, che sono mestieri dove il giudizio della gente conta, eccome. Se non mi piacessero i gay, i neri, le donne con i tacchi alti o che ne so io, a dirlo magari diventi impopolare sui social, ma fondamentalmente non cambierebbe di una virgola il mio modo di vivere.
    Ti considerano uno stronzo? E che peccato... ;)

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 26 Novembre 2017
  8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Una cosa sbagliata può esser ritenuta sbagliata anche da chi quella cosa non la subisce ... Ma magari mi sbaglio

• Agree Agree x 2
  9. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Io sono abbastanza indifferente alle questioni religiose, ma la religione è comunque un aspetto della società e quando vedo un aspetto della società precipitare in questo baratro della follia non posso che preoccuparmi, perché la stessa follia poi si ripercuote su altri aspetti della nostra vita. E' un virus che può colpire tutti indistintamente , laici, atei e baciapile, magari uno pensa che la cosa non lo riguardi, ma prima o poi e più prima che poi dove meno ce lo aspetteremo dovremo fare i conti con questo spirito demenziale. Oggi magari ne ridiamo, domani potremmo non poter neppure riderci sopra. Negli anni '20 chissà quanta gente in Germania rideva di quel buffo soggetto con i baffetti alla Charlie Chaplin.....

• Funny Funny x 1
  10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Se non ti piace (o ti piace “troppo”) una categoria di persone, dovresti poter dirlo. Ovvio che se sei d’accordo (non tu, è per l’esempio) con chi per esempio vorrebbe mettere al muro gli omosessuali, poi non ti lamentare se arriva la banda dei Froci Feroci in motocicletta, con tanto di giubbotto in pelle umana etero, che avrebbe qualcosina da ridire...

11. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Follia dire che, in questo caso, Dio è sia uomo che donna? Se non mi ricordo male, a catechismo mi hanno insegnto la stessa, identica cosa. La faccenda è che siamo abituati a vederlo come un vecchio con la barba, e i credenti si rivolgono a lui chiamandolo Padre. Quindi non ritengo sia poi così sbagliata l’idea di fondo. Ritengo sia sbagliato dire ciò per non offendere una certa categoria di persone, sennò poverini soffrono terribilmente. Non ritengo sbagliato, però, togliere i crocefissi da tutti i luoghi pubblici per esempio. Ma questa è un’altra storia.

12. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Non sono forte in teologia, ma mi sembra di ricordare che Dio sia puro spirito e non sia né uomo né donna. Della religione in sé e per sé mi importa poco o nulla, ma è il riflesso sociale di fatti come questo che mi inquietano ma soprattutto sono altri aspetti della vita sociale: questa furia iconoclasta, questa ansia di demolire tutto, magari definendo le parole o i concetti incriminati quali stereotipi, parolina magica sempre utile. Voler costruire questa orwelliana "Nuova Lingua" per cui, ad esempio, non si può più dire padre o madre ma genitore 1 e genitore 2. Parole prive di alcun significato offensivo sono diventate tabù. Siamo ossessionati da dogmi del politicamente corretto, per cui siamo diventati come tanti cortigiani del Re nudo, tremanti e titubanti di dire la verità. Un piccolo esempio, ma ogni giorno ci sono sempre più perle del genere:
    http://www.ilmessaggero.it/primopia...femminile_studente_si_sente_uomo-3364158.html

• Funny Funny x 1
  13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Che c'entra col discorso che facevamo?
    Non è questione di mettere al muro qualcuno ma di poter dire che è un assurdità ( non l'omosessualità ma quello che la gente dice o pretende)
    Dov'è l'hai fatto catechismo? Poi ti lamenti se non capisci?

Comunque stimo parlando di aria fritta perciò non vedo il motivo di continuare poi siamo in "cos'è il genio" e la gente potrebbe prenderci per "geni"

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    i discorsi delle "tre di notte" sono sempre scusabili

• Funny Funny x 1
  15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Erano le 4:36

• Agree Agree x 2
  16. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    • Funny Funny x 1
  17. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Evidentemente Gentiloni alle elementari durante l'ora di storia invece di seguire la lezione studiava già da Primo Ministro :D:D:D
    23844402_2064463126900952_6633438108593754888_n.png

18. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Erano talmente amici che i romani hanno distrutto Cartagine mattone per mattone e hanno cosparso di sale il tutto. Don Camillo e Peppone proprio :)

19. maie

maie

Ratings:
    +677
  20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Domani se ne usciranno con "gli uomini sposati non si fanno le pippe"

Condividi questa Pagina