Domanda semplice, molteplici risposte. Partito da questa lista https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_most_expensive_video_games_to_develop Prendo titoli che ho sotto gli occhi, ma da totale ignorante in materia non so spiegarmi i costi di produzione. GTA V: 265 milioncini di dollari di cui 128 per lo sviluppo. CoD: 250 milioni, di cui solo 50 per lo sviluppo. Gran Turismo 5: 50 milioni, ovvero 50 volte il costo del primo capitolo Quindi il marketing ha un peso enorme. Ma 128 milioni per sviluppare GTA non sono comunque bruscolini. Non trovo dati su titoli PC più consoni a Netwargaming, sarei curioso di vedere quanto costa sviluppare un titolo Matrix o per restare sul commerciale un Paradox.
Non è un mistero che per sviluppare un AAA ci vogluono centinaia di dipendenti (anche freelance) e un budjet degno di un film di Hollywood. L'industria videoludica fa girare un saccaccio di soldi. E ci sono persone che si ostinano a dire che è roba per bambini. Anche la LEGO o la Chicco è roba per bambini, ma con un giro di affari multimilionario
Steel panthers è stato fatto solo con sangue sudore e amore ... Ed è un valore aggiunto senza prezzo ...
Lego per bambini? una volta forse, ci sono prodotti della lego adesso assurdi, un misto tra robotica, elettronica e costruzione, senza contare tutte le opere e mostre sparse nel mondo.
LEGO come marchio è per bambini poi ci sono altri 50 Marchi (LEGO Star Wars Lego Techno eccetera eccetera) diversi che sono dedicati a persone più adulte. Poi oggi come oggi si è bambini anche a 35 anni
l'unico problema dei Lego..... è il costo.. https://www.pley.com/en-US/theme/Star-Wars/Super-Star-Destroyer-10221 $399.99
minchia ma siete incredibili, tolto blubasso manco un post che riguardi l'argomento. Mancassero i posti dove cazzeggiare, oltretutto che vi capiti un bel lego 2x2 sulla strada per il cesso, al buio, proprio accanto al vaso della suocera che guarda caso dorme pure da voi stanotte
No quello è un tuo problema (e anche il mio ) il mio è anche la moglie Edit: @Willy il Peyote il tuo è in tema
HL2 40millionni http://www.eurogamer.net/articles/news220304half-life2 Anno 1701 8 milioni http://www.gamesindustry.biz/articl...hmarks-for-the-development-of-german-pc-games
E una grossa fetta di spese va in pubblicità: credo (non ho dati alla mano) si aggiri intorno ad almeno un quarto dell'intero Budjet. Costi che si riperquotono poi sulla singola copia del gioco in questione. Oltretutto con l'avvento del digital download, le SH non devono nemmeno comprare DVD, copertine in plastica, stampare manuali, cover in carta e plastica da imballaggio, nonché evitare di pagare macchinari e dipendenti che farebbero le copie fisiche. Ma il costo del gioco rimane invariato al massimo possibile. Le SH devono poi pompare moltissimo di pubblicità per creare Hype e "costringere" l'acquirente a comprare al Day1 o poco più in là, perché essendo un bene di consumo rapidissimo, in genere si "consuma" in massimo 4-6 mesi. Discorso diverso per i wargame, ma è un genere di nicchia...