Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Carlos V, 15 Dicembre 2017.

1. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Uno spaccato dei bombardieri spaziali, protagonisti di una scena dove le leggi fisiche (e quelle logiche) vanno a farsi benedire

• Agree Agree x 3
  2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Avranno usato la forza ...

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Una pistola?

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Sfruttano la gravità artificiale delle navi spaziali, immagino.

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Oddio...una spiegazione fattibile :approved:..ma qualcosa mi dice che non è quello a cui pensavano i sceneggiatori ;)

7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    L'ho appena visto al cinema mi aspettavo una boiata pazzesca invece mi è piaciuto .... Mi è piaciuto molto di più di quei coglioni col cellulare che mandavano messaggini durante il film e del biglietto che mi è costato €9,90

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sulla nave c'è gravità artificiale ... Penso sia quella a spingere fuori le bombe ... Se no la tipa non cadeva dalle scale ma galleggiava a mezz'aria ...

Per il resto vedo che sotto spoiler vi siete sfogati ... Non penso sia un film da vedere con gli occhi dei primi 6 ... anzi sono andato senza aspettative e mi è piaciuto non mi faccio troppe domande (anzi me le faccio e mi diverto a dargli risposte anche assurde) ... L'unica cosa che mi fa veramente fastidio è la forza che è diventata potentissima e di libero utilizzo a quasi tutti istruiti e non ... Ma sarà che c'era un sacco di male allora il bene ha compensato ...

Una domanda la farei ... Ma il palo lungo 40m che usa per pescare dove l'ha trovato? L'albero più alto era sotto il ginocchio su quel isola ...

9. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    Anche a me non è piaciuto... troppa carne al fuoco e poca sostanza.

• inutile, da eliminare, tutta la palla del casinò... a cosa è servita questa mini trama secondaria con riflessioni sul denaro e avidità???
    • più spazio, emozione al training di Rey! ma hanno visto Batman Begins e la scena sul ghiaccio?! sarebbe stato epico: allenamento sull'isola tra maestro e allieva, lezioni sulla forza magari il tutto interrotto con Rey che, alla fine, completa da sola l'allenamento fronteggiando le sue paure in combattimento contro Kylo Ren o il Leader Supremo;
    • Il Falcon sbiadito sullo sfondo viene dato per scontato, scene di inseguimento già viste e riviste;
    • La flotta imperiale sembra comandata da imbranati, non è mai incisiva e spietata;
    • Luke muore senza pathos e fa la figura del pavido.
    Per me hanno cannato, troppa confusione in una generale aura di buonismo Disney ove la malvagità verà non si compie mai fino in fondo...

Ultima modifica: 7 Gennaio 2018
  10. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Intendevo la gravità artificiale della nave bersaglio.
    Probabilmente escono dal bombardiere grazie alla sua gravità artificiale ma cadono sul bersaglio grazie alla gravità artificiale di questi, non per nulla i bombardirei volavano così vicini allo scafo e con quella particolare orientazione.
    Oltre tutto più che per uso spaziale paiono pensati per uso planerario, ossia come bombardieri d'alta quota contro installazioni planetarie, e riciclati ad uso spaziale perchè non si aveva altro sotto mano.
    Concordo che non è detto che gli autori abbiano pensato a quello che ho scritto, ma chi può dirlo?
    Magari in qualche romanzo o videgame sono stati inseriti quei velivoli per bombardamenti plantari e gli aurtori hanno veramente pensato a ciò che ho scritto sopra.

Più che altro :

Hanno lasciato i "ribelli" (non sò perchè li chiamano così, non mi risulta che ci sia sta to un colpo di stato come ai tempi di palpatine, quella del primo ordine pare più un'invasione, ma forse mi sono scordato qualcosa di episodio VII), troppo deboli e disorganizzati alla fine del film.
    Ciò significa che dovranno farli riorganizzare e vincere nel prossimo film, col rischio di avere troppo da dire e quindi di farlo male e in modo sconclusionato.

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Bhe non essendoci atrito con l'aria o altre forze in campo le bombe continuano a muoversi in linea retta e finiscono sulla nave ... Sarebbe successo anche se il bombardiere era sotto e volava a testa in giù ... O di fianco e volava a 90gradi ...

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Comunque solo qui dentro possiamo farci ste domande assurde ... Mi piace da matti ... Siamo malati

13. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Comunque spero che realizzino uno spin-off stile "Rogue One" ambientato tra la Episodio VI ed Episodio VII, se non altro per spiegare tutte le incongruenze.

Come è nato il Primo Ordine? Quali sono i suoi obiettivi?

Chi era il Leader Supremo Snoke? Quali erano i suoi obiettivi? Che rapporto aveva con Palpatine e Darth Vader, che sembra conoscere bene? Perché non ha mai agito nelle trilogie precedenti e nessuno ne ha fatto menzione?

Perché i Ribelli sono ancora considerati tali e per giunta in difficoltà? La morte di Palpatine dovrebbe aver portato alla restaurazione della Repubblica. Come è scoppiata questa guerra? Perché la fazione guidata da Leia sembra essere sempre con l'acqua alla gola?

Sul discorso della Forza e delle arti Jedi preferisco sorvolare. Tutto l'addestramento e la crescita di Rey sono state gestite male fin dall'inizio. Luke ha avuto bisogno del sostegno di due maestri e ha dovuto faticare per poter avere, alla fine, la meglio su suo padre (ma non sull'Imperatore). Rey è riuscita a malmenare Kylo Ren (lui sì veramente addestrato) senza aver mai impugnato una spada laser.

Se dovessero concludere Episodio IX senza dare una risposta, anche vaga, a queste domande, tutta la trama della trilogia mi sembrerebbe priva di senso.

14. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Attenzione: quella nella nuova trilogia è la Resistenza, quella della trilogia originale è la Ribellione

15. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Ma non hanno detto che ci sarà un'altra trilogia?
    Anche se non seguirà gli Skywalker, un po' di cose da dire ci sono, e quindi anche di tempo per spiegazioni per cose lasciate in sospeso. o_O

16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Dart Fener parla con l'ologramma di snoke in uno dei film ...

Edit:ho retto un eresia era nel VII

17. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    certo, come i vestiti... Ma quanta ggente iniorante cè in giro, oh...

20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    i vestiti li ho visti cadere ...

Condividi questa Pagina