come a ogni elezione politica il sondaggione su nwi, chi votereste se le elezioni fossero oggi? la risposta al sondaggio si può cambiare in qualsiasi momento
Non so se presentarmi e annullare il voto oppure votare qualche partito minore. Di certo i grandi della politica nostrana mi danno il voltastomaco, i fantastici 4 per intenderci.
Bene a ora Abbiamo votato solo io e @qwetry e c'è un voto La Lega Nord è un voto a CasaPound ... Tirate le somme
Io mi manterrò fedele alla linea del non voto (ho solo una pecca sulla scheda elettorale, quando ho votato il sindaco della mia città nel 2008, totalmente a caso). Comunque, chi pensate possa vincere? Io ci credo fino in fondo alla vittoria del Cavaliere, perchè l'Italia può ancora farci ridere.
penso anche io che ancora una volta risulterà vincitore il cavaliere, se non con la lega allora insieme al pd in un grande inciucio post elezioni
Fedele alla linea intrapresa 4 anni fa, niente voto. Non tratto con la spazzatura, Renzi, Berlusca/Salvini, Grillo, in 3 non fanno un pagliaccio serio. Gli altri sono insalata senza olio nè sale (leggasi: insipido contorno).
Che io sappia nessuno ha i numeri per governare, quindi una grande tenda pd+pdl sembra l'unica soluzione (salvo la Lega non stupisca con risultati eclatanti). Paradossalmente, la soluzione PD+PDL potrebbe pure essere la meno peggio, se valutiamo le alternative: Governo 5Stelle: A parte scie chimiche, soros, kalergi, vaccini e tutte le loro puttanate, comunque le città che stanno amministrando hanno dato tutte risultati estremamente negativi Governo PDL+Lega: in sostanza ci scodiamo le poche cose buone fatte dal governo uscente (unioni civili, primi passi per l'eutanasia, obbligo vaccinale) e economicamente parlando l'ultima volta è andata molto male. Non mi pronuncio sui possibili governi di partiti minori
Il partito che ha maggiori probabilità di vincere queste elezioni è Forza Italia, vuoi anche per la semplice alternanza destra-sinistra. Non credo che, comunque, raggiungeranno grandi percentuali e saranno costretti e formare una coalizione con Fratelli d'Italia e Lega Nord.
Segnatevelo, saranno le elezioni del populismo: chi la spara più grossa vincerà. Tranne il PD, il PD non vincerà. Per me ci saranno tre possibili scenari: La destra fa il colpo e va al potere il triumvirato Salvini-Meloni-Berlusconi (il BeSaMe). Al primo screzio salvini e berlusconi litigano, il governo perde i numeri e si torna a votare La destra vince ma non fa il colpo, Berlusconi scarica Salvini e Meloni e si allea col PD (patto del nazareno II). a suon di calci al cerchio e alla botte il governo durerà di più ma in pratica farà poco o nulla. I Grilli fanno il colpo, Salvini e Meloni si alleano con Di Maio e facciamo default in 4-6 mesi. Dopodichè ci sarà l'AAR di @Luigi Varriale, solo a ruoli invertiti
Ma sappiamo tutti benissimo che sarà 2. Facile addirittura che il capo del governo resti quello attuale
Non ne sarei certo. In cuor mio pensavo che i disastri di Roma e Torino avrebbero trasformato il Movimento nella nuova lega (partito politico che fa il 4-6% di "aficionados"), ma i grilli non calano. A oggi una coalizione grillolegameloniana avrebbe il 47% dei sondaggi, il che dimostra come l'italia sia un paese del razzo che merita il tiro preparatore di una guerra nucleare