riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    No la mia era una domanda seria. Cosa si intende per fascista?
    I tuoi discorsi mi sembrano molto puerili da questo punto di vista.

• Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
  2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Certo, ma ci sono anche dei fascisti che non sono nazionalisti, ad esempio Minniti, non so quante canne ci sono volute ai centrosocialari per arrivare a questa geniale conclusione.

Manichino Minniti1-2.jpg

• Funny Funny x 3
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma cos'è ??? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

4. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Fascista, oltre alle implicazioni economiche e sociali, è l'idea che presuppone violenza, sciovinismo, esclusione, xenofobia e più in generale repressione e segregazione di alcune compagini.
    CasaPound e forza nuova hanno queste caratteristiche.
    Eppure dovrebbero avere il diritto ad essere protetti dalla democrazia che tanto schifano.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Chi aggredisce il prossimo privandolo della propria libertà, non dovrebbe avere diritto di essere protetto da alcun sistema sia democratico , oligarchico o monarchico che sia.
    È infatti la base stessa dei sistemi che dovrebbe essere inspirata al principio di non aggressione. Un sistema è tanto più giusto quanto più rispetta detto principio.

• Agree Agree x 2
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
  6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Intendi fisicamente vero?

7. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Mi spieghi cosa c'è di male se i fascisti vanno in giro liberamente a manifestare le loro idee fasciste come se niente fosse? Riconoscere a tutti, compresi i fascisti, il diritto di manifestare le loro idee nel rispetto delle leggi di uno stato che voglia definirsi democratico mi sembra il minimo. Forse il giorno in cui alle elementari lo hanno spiegato tu eri assente. Potrà sembrati scandaloso, ma le tue idee e i tuoi valori io li considero altrettanto esecrabili di quelli propri di Forza Nuova, eppure non mi passerebbe mai per la testa di indignarmi perché quelli come te vanno per strada a manifestare le loro ridicole idee. Al massimo posso guardarvi con commiserazione, ma niente di più, con la medesima commiserazione con cui guarderei i partecipanti ad un comizio di Roberto Fiore. E sempre la solita storia della Fattoria degli animali, siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri e si sente in diritto di darci ripetizioni in materia di democrazia.

• Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  8. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    I problemi sono 2, uno pratico ed uno teorico. Quello pratico è che Fn e Cp picchiano le persone. Semplicemente.
    Quello teorico possiamo chiamarlo con il famoso nome del "paradosso della democrazia". Per chi non lo conoscesse: una democrazia, basata sulla tolleranza di qualsiasi idea, faticosamente costruita può essere spazzata via da un'unica forza politica in un singolo momento. Ergo, se una democrazia vuole sopravvivere deve scendere ad un compromesso. Questo compromesso consiste nell'essere tolleranti con tutti ad eccezione degli intolleranti.

• Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  9. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    una roba così insomma

• Funny Funny x 3
    • Agree Agree x 1
  10. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Mi sembra che la cronaca di questi mesi, se non anni, non veda poi tanti pestaggi da parte di militanti di CP o di FN, quanto al contrario devastazioni e pestaggi di chi ritenga che l'autodefinirsi antifascista sia una patente di legittimità che copra tutto, dall'abigeato all'omicidio. Magari facendo la cernita dei mattinali delle questure italiane si vedrà quale sia il rapporto fra pestaggi fascisti e pestaggi antifa, per quello che può valere la mia opinione penso che la bilancia penda a favore degli antifa, ma chissà perché il pestaggio fascista invece di valere quanto quello antifascista vale doppio o triplo e questo per me resta un profondo mistero.
    Tornando al discorso di essere tolleranti con tutti eccetto che con gli intolleranti, qui l'unico intollerante mi sembra essere Maie e quanti, a differenza di Maie, non si limitano a pontificare, ma mettono in pratica i suoi medesimi concetti e che ci vada poi di mezzo un carabiniere, un passante o uno di FN poco importa. Quanto a quelli di CP e di FN valgono le stesse regole che valgono per me o per te: commettono un reato, dalla semplice diffamazione all'omicidio? Bene, (si fa per dire), indagine, istruttoria, processo e dopo eventuale condanna che, se del caso, tenga conto anche dell'aspetto associativo, dopo di che espiazione della pena e stop. La nostra povera e tanto vituperata democrazia la ritengo sufficientemente dotata di anticorpi da potersi difendere dai Di Stefano o Fiore di turno, la vedo viceversa un po' zoppicante nei confronti di chi come il nostro ineffabile Maie predica intolleranza a senso unico.

• Like Like x 2
    • Funny Funny x 1
  11. maie

maie

Ratings:
    +677
    Forse il giorno in cui alle elementari hanno spiegato la storia del XX secolo eri assente.

:ROFLMAO::ROFLMAO:

• Funny Funny x 1
  12. maie

maie

Ratings:
    +677
    La tua opinione, di fronte ai fatti, vale meno di zero ;)

• Funny Funny x 2
  13. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    I fatti? Non ci sono proprio parole :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Che dire? Heil Maie,Sieg Heil Maie.

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  14. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Ma se la dittatura fosse di sinistra andrebbe bene? :p

• Disagree Disagree x 1
  15. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Certo che sì :p

• Funny Funny x 1
  16. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Ma la democrazia presuppone il suffragio universale e per essere spazzata via c'é quindi bisogno di un fortissimo appoggio popolare per arrivare al famigerato 51%.

Piuttosto mi chiederei come sia possibile che partitelli come ForzaNuova e CasaPound, che nelle precedenti lezioni contavano lo 0,01%, adesso abbiano un supporto maggiore.

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

Ripley: ...Il quoziente intellettivo è precipitato mentre io ero via?! Signora, ve l'ho già detto che non c'era niente di indigeno

18. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    In parte per gli stessi motivi che hanno visto il successo dei 5Stelle. Percezione di un ceto politico sempre più visto come casta autoreferenziale e del tutto sordo ai problemi della gente comune se non causa esso stesso dei loro problemi. Crisi economica, mancanza o incertezza del futuro, microcriminalità in costante crescita, immigrazione selvaggia, perdita di credibilità delle Istituzioni (Stato, Chiesa, partiti, stampa e TV ecc.) uso dei social in maniera aggressiva. Di specifico per il caso CP e FN aggiungerei la sensazione di essere come stranieri a casa propria, il rovesciamento di valori e principi che sembravano eterni sostituiti con il loro esatto opposto. Il politicamente corretto o l'ideologia gender vissuti come soffocanti nodi scorsoi uniti alla percezione di una progressiva perdita di identità causata da un'Unione Europea sempre più soffocante unito al timore di una futura progressiva islamizzazione della società o quanto meno di una società multietnica, che già di fatto esiste, con tutti i problemi che ciò pone in società come quella francese, inglese o americana.
    Tutti questi fattori possono portare tante persone a guardare a fenomeni come CP e FN, per altro diversi fra loro, come a una fuga da un mondo sempre più oppressivo, sballato e ingiusto. Secondo me il modo più intelligente per contrastare la crescita di questi fenomeni non è nel demonizzarli o nell'inasprirne le cause, ma nel rispondere a questi disagi senza limitarsi a parlare irresponsabilmente di populismi xenofobi fascioleghisti come fatto finora. Se da un lato le risposte offerte da CP o FN sono di corto respiro e non hanno pratica possibilità di realizzazione, dall'altro lato partiti, istituzioni e intellighenzia varia e assortita alla Saviano non fanno nulla e non propongono altro che lo stesso minestrone riscaldato.

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  19. maie

maie

Ratings:
    +677
    @Mappo hai dimenticato Soros e il piano Kalergi :ROFLMAO::ROFLMAO:

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao @qwetry

come è andata poi ieri? Città a ferro e fuoco? Vetrine spaccate? Auto date alle fiamme? Segnali stradali imbrattati? Lampioni divelti? Invasione di cavallette?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina