e niente mettetevela via , il m5s è più comodo del comunismo, il comunismo è lavoro per tutti, il m5s reddito
Oltre all'analisi della distribuzione del voto su base territoriale (vittoria schiacciante del M5S al sud e della Lega Nord al nord), è interessante vedere le preferenze degli elettori in base all'età. Ebbene, scopriamo, non senza troppa sorpresa, che il M5S spopola tra i giovani della fascia 18-30 anni, che accomuna varie tipologie di persone: liceali, studenti universitari, lavoratori, single, coppie con e senza figli. Anche la lista +Europa è quella con gli elettori più giovani. Il PD è il partito più votato dagli over 64, in netta controtendenza non solo a livello nazionale, ma anche alle preferenze e alle aspettative dei giovani. Qualcuno paragona già questo risultato alla Brexit che, ricordiamolo, aveva visto una netta contrapposizione tra il voto dei vecchi e quello dei giovani; dimostrando ancora una volta come queste due generazioni, molto distanti tra loro non solo anagraficamente, ma anche per il diverso contesto socio-economico in cui sono cresciute, abbiano visioni molto diverse della realtà del Paese. La fascia d'età 31-64 si distribuisce in maniera piuttosto uniforme su Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia, dimostrando come la maggior parte dell'elettorato preferisca concedere la fiducia ai partiti di vecchia data o comunque di tendenze conservatrici.
In pratica: Il Pd è il partito dei mantenuti Il m5s di chi vorrebbe esserlo Cdx di chi vorrebbe mandare gli altri affanculo , perché è stufo di mantenerli...
In effetti sarebbe interessante chiedere ai votanti perché hanno preferito un certo partito ma non in contrapposizione a un altro, solo cosa li ha convinti.
Toni Iwobi 2 h · Amici, è con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto Senatore della Repubblica! Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un'altra grande avventura! I miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese! Devo ringraziare poi il mio segretario nazionale Paolo Grimoldi, il mio ormai ex segretario provinciale e nuovo deputato Daniele Belotti, tutta la squadra del dipartimento per il lavoro svolto in questi anni, i militanti della grande Lega e tutti gli amici di Facebook per il loro sostegno. Non posso dimenticare poi la mia famiglia, senza di loro non sarei arrivato fino a qui oggi, perché non hanno mai smesso di supportarmi e di starmi vicino! Grazie, grazie, grazie! Io sono pronto, amici! Dai è fantastico
http://www.corriere.it/elezioni-201...06-6e57ac4a-2070-11e8-a659-e0c6f75db7be.shtml Aspè... Chi parlava di false flag ?? http://www.corriere.it/elezioni-201...06-6e57ac4a-2070-11e8-a659-e0c6f75db7be.shtml
Quindi seguendo questo principio gli elettori della Lega a Macerata sono tutti fra i 18 e i 23 anni, chissà cosa voteranno quelli che oggi hanno 15 anni, Lega o direttamente CP?
Poi leggi il giornale e ti sale il nazionalismo: 'Parlino con M5S o difficile che la legislatura parta' Che siamo all'asilo? Non si parlano?
I renziani probabilmente no: non è mai corso buon sangue tra loro e il M5* si è già parato il culo dicendo da subito che era disposto a dialogare con chiunque. Così possono eventualmente tirarsene fuori "impuniti" se il Governo cade. Era una strategia di Grillo già da molto tempo, se non ricordo male.
La vostra guerra d'indipendenza verrebbe stroncata con la stessa tattica di Assad: le Barrel Bomb, ma con grappa al posto dell'esplosivo