Discutendo con un amico sulle armi chimiche a Goutha e le famose kefiah antigas, mi ha fatto notare questo Gli inglesi usano i potentissimi caschi antigas gialli e bianchi
Sembrerà strano ma è una cosa normale e dipende dalle procedure del singolo ente che opera sul posto Probabilmente i vigili del fuoco avevano una tipologia di allarme e il nucleo NBCR avevano un'altra tipologie Insomma è una questione di procedure interne
... per riavvicinare in qualche modo l'Inghilterra all'Europa e depotenziare in qualche modo la brexit cosa c'è di meglio di un terribile e subdolo (ma palese) nemico comune? ...oppure è davvero solo masochismo autolesionista, un'azione deliberata che comunque la si guardi è perlopiù insensata (sotto "elezioni" poi) Occam non credo avrebbe dei dubbi.
http://www.lastampa.it/2018/03/22/e...tici-russi-XNDIfigt0PkxgZRuoJHoBJ/pagina.html Mmmm... i Paesi baltici alzano la cresta?
Analisi interessante : https://www.agi.it/estero/skripal_novichok_russia_gas_nervino-3689579/news/2018-03-28/ È stato davvero usato il Novichok? Quest'ultimo punto, di primo acchito, parrebbe corroborare i dubbi sollevati da testate espressione del Cremlino, comeSputnik, secondo le quali l'attacco non sarebbe stato portato avanti con un gas (o una polvere) della famiglia Novichok. Skripal e sua figlia - è il ragionamento - sono sopravvissuti, pur in condizioni gravi, e l'agente Nick Bailey (che aveva perquisito la loro abitazione ed è stato già dimesso) è l'unico altro soggetto ad aver dovuto ricorrere a cure mediche, laddove altre decine di persone potenzialmente colpite non hanno manifestato alcun sintomo. Circostanze che rafforzano peraltro la pista secondo la quale gli Skripal sarebbero stati avvelenati in casa, magari ingerendo la sostanza. Siamo dunque sicuri che sia stato utilizzato l'A-234, fino a dieci volte più potente del Vx? Come interpretare quindi l'atteggiamento di Londra, che non ha voluto fornire a Mosca nessun reperto, declinando seccamente le offerte di collaborazione giunte subito dal capo della diplomazia russa, Serghei Lavrov? Rilievi nella casa di Skripal Secondo Rink, se fosse stato usato davvero l'A-234, Skripal e sua figlia non sarebbero vivi e la mancata uccisione dei bersagli proverebbe che dietro non c'è una superpotenza come la Russia (una ex spia del Kgb come Putin, sottintende lo scienziato, se vuole attuare un'operazione del genere fa le cose per bene): "Lanciare un razzo potente contro una persona irrilevante e mancarla pure è il massimo della follia", dice, "per ora sono ancora vivi. Ciò significa che o non si tratta affatto del sistema Novichok o è stato sintetizzato male e usato in maniera maldestra". Lo scienziato afferma poi che l'agente Novichok può essere prodotto con facilità da qualsiasi superpotenza, inclusa quindi la Gran Bretagna, e smentisce la teoria, suggerita dal Telegraph, secondo la quale l'agente nervino era stato nascosto nella valigia che Yulia Skripal aveva portato con sé dalla Russia, affermando che la sostanza si sarebbe deteriorata durante il viaggio. Apparirebbe, a questo punto, probabile che sia stata l'auto il luogo dove l'ex spia e sua figlia sono stati avvelenati, come hanno fatto sapere ad Abc fonti dell'intelligence Usa. Ma allora perché il sergente Bailey è stato avvelenato perquisendo l'abitazione dei due? Per scoprirlo occorrerà ricostruire con precisione tutti i movimenti della coppia.
Presumibilmente sono entrati a contatto con il nervino attraverso la porta di casa. Bellissimo Non sanno più come uscirne Quelli del mi5 sono degli idioti, non sono manco capaci di crearsi un flase flag credibile... Ma gli americani non gli insegnano niente ?
d'altronde se non è colpa della Russia è della Cina no? Sai cosa mi ricorda ? https://colvieux.wordpress.com/2014...opaganda-di-goebbel-sono-ancora-attualissimi/
Ma ve le ricordate le armi di distruzione di massa di Saddam, o quelle chimiche di Assad. Non posso credere che siano fessi a tal punto, credo puntino a generare incertezza, secondo il principio che se tutto è fake niente è fake. Fuck.
Quindi ? Alla fine è solo una immane presa per il culo ? Oh, ma dico... Ma veramente c'è qualcuno che ancora si fida di questa gente ? Non dico qui, che tanto siete tutti cospirationisti assuefatti, ma nel resto di mondo ? A questo punto... Mi fido più di un @bacca qualsiasi. @bacca ma siamo andati davvero sulla Luna ? Assad ha davvero usato i gas ? L'edificio 7 è venuto giù per l'incendio di quattro mobili di un ufficio ? Il Canada ha dichiarato guerra al Giappone prima degli USA ? I giapponesi hanno testato un arma atomica il 12 agosto del 1945 ? C'è acqua su Marte ? E in una osteria veneta ?
credo che i complotti non esistano perché è difficile fare star zitti tutti... Però c'è incompetenza e tante mezze verità...