DIstruttore nelle ultime settimane sta diventando preoccupatamente bigotto, forse la moglie gli controlla i post su NWI
Premettendo che non sono un esperto: che livello di diversificazione e hedging hai sul portafoglio? Ora non riesco a vedere, ma mi pare che Telecom sia ballerina da un pezzo: alla volatilità oramai ci dovresti aver fatto il callo ahahahah
Si, ma uno spread a 300 per due giorni che effetti ha sull'interesse di un BTP annuale ? due trecentossessantacinquesimi ?
Appunto... Quanti btp-ctz hanno messo all'asta nell'ultima settimana ? 2 ? 3 miliardi ? Tutto questo macello istituzionale, alla fine, quando costa in soldini ? 20 milioni ? Basta aumentare la benzina e le sigarette, che ci vuole ?
Prossima settimana vanno all'asta 5.5MLD€. Con un +3% di i, si pagano 165MLN€ in più. Con un +3% su tutto il debito italiano, si pagano 70MLD€ in più. Non so te, ma io 70 mijardi non saprei 'ndo trovarli
NB. -prima di essere crocifisso- So bene che non è una moltiplicazione così a caso per calcolare il tasso di interesse: è per dare un'idea di massima.
https://www.corriere.it/dataroom-mi...6946fce6-61c6-11e8-83c2-c2f27971c337-va.shtml Interessante proposta della Gabanelli, anche se difficile da attuare, e imo non così effettivamente innovativa
Matematicamente parlando e hai anche ragione ma siccome siamo in Italia al massimo saranno 55 miliardi ... Gli altri 15 Se te lo domandano non ci sono mai stati
Basta aumentare le sigarette e togliere la chemio ai fumatori, che ci vuole ? Tanto sono i poveracci/disoccupati/nullafacenti i fumatori più accaniti, no ? Soldini in cassa allo stato e risparmio mostruoso nella sanità, in più via l'assistenzialismo e l'INPS rifiorisce, più pensioni per tutti! No, seriamente, hanno tagliato i capelli alla Grecia, non li taglieranno all'Italia, in caso ? Il debito pubblico italiano è indispensabile, altrimenti i tedeschi dove vanno a procurarseli i rendimenti per i loro fondi pensione ? Lo spread di questi giorni deriva più da quello, da gentaglia che vende short, più che dall'allarme degli esperti di ratings. Chi viene con me ad assaltare la Zecca ? Ci stampiamo 2,9 miliardi di euro e poi ce ne andiamo nelle Filippine
E' un'ottima proposta e anche abbastanza facile da realizzare e far digerire (rispetto alle alternative), ma ha due vulnerabilità di base insuperabili: 1) non fare ulteriore debito (AH!AH!AH!) 2) la Germania, tradizionalmente, è seguace della realpolitik e banalmente dice "ma a me chemmifrega di fa 'sta roba". Non ha, cioè, interesse alcuno. Le conviene rischiare di far saltare il banco, ma tenere le redini della baracca. Attualmente, infatti, a suon di crisi e crisette e guai vari, la Germania ha molto più peso di quanto non ne avrebbe in condizioni più 'normali'.
Io rivoglio le Lire solo perché mi garbavano da morire le banconote. Grande stile, altro che Euro con quei ponti del cazzo.