DIstruttore nelle ultime settimane sta diventando preoccupatamente bigotto, forse la moglie gli controlla i post su NWI
Premettendo che non sono un esperto: che livello di diversificazione e hedging hai sul portafoglio? Ora non riesco a vedere, ma mi pare che Telecom sia ballerina da un pezzo: alla volatilità oramai ci dovresti aver fatto il callo ahahahah
Si, ma uno spread a 300 per due giorni che effetti ha sull'interesse di un BTP annuale ? due trecentossessantacinquesimi ?
Appunto... Quanti btp-ctz hanno messo all'asta nell'ultima settimana ? 2 ? 3 miliardi ? Tutto questo macello istituzionale, alla fine, quando costa in soldini ? 20 milioni ? Basta aumentare la benzina e le sigarette, che ci vuole ?
Prossima settimana vanno all'asta 5.5MLD€. Con un +3% di i, si pagano 165MLN€ in più. Con un +3% su tutto il debito italiano, si pagano 70MLD€ in più. Non so te, ma io 70 mijardi non saprei 'ndo trovarli
NB. -prima di essere crocifisso- So bene che non è una moltiplicazione così a caso per calcolare il tasso di interesse: è per dare un'idea di massima.
https://www.corriere.it/dataroom-mi...6946fce6-61c6-11e8-83c2-c2f27971c337-va.shtml Interessante proposta della Gabanelli, anche se difficile da attuare, e imo non così effettivamente innovativa
Matematicamente parlando e hai anche ragione ma siccome siamo in Italia al massimo saranno 55 miliardi ... Gli altri 15 Se te lo domandano non ci sono mai stati