Sarebbe interessante lo stesso studio tra popolazione della penisola italiana nata nell'area ex SRI e no.
Per verificare cosa ? che i polentoni non delinquono? siamo di nuovo alle teorie lombrosiane? Mancano tutta una serie di delitti allo studio, tipo bancarotta fraudolenta, corruzione, truffa, evasione fiscale; questi forse non interessano? perchè uno Zonin, presidente/padrone della popolare di vicenza che distrugge una banca, un territorio, getta sul lastrico decine di migliaia di persone, privandoli della serenità, della possibilità di curarsi, non deve rientrare nella statistica? è peggio lui o è peggio uno che ha rubato un'automobile? ah ha girato tutto ai figli e quindi adesso è nullatenente, chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto e in culo alle statistiche
In realtà io non ho formulato giudizi, siete voi che volete mettermi in bocca cose che non ho detto... Credo però che essendoci grosse differenza di ambiente e cultura tra i territori, vedi anche voto politico di marzo, sarebbe interessante uno studio nel merito, che potrebbe sorprendere , anche in riferimento a singole fattispecie .
Questa é una citazione presa dal commento di qualcuno o il "fascistoidi" , di cui ti prego di voler proporre una definizione, é una tua interpretazione dell'operato di un qualche membro del governo, immagino Salvini?
Poi per dire molti reati sono non reati, o cmq non violano l'altrui libertà, come ad esempio lo spaccio, e tolto questo reato molti dati e statistiche cambierebbero, comprendendo anche i reati affiliati o inerenti.
Ma qualcuno ha letto qualcosa sulla correlazione microcredito-emigrazione-Franco CFA?? Se sí, mi interesserebbe approfondire il discorso.
Per territori ex SRI cosa intendi? Sacro romano impero o Ex Repubblica sociale italiana? Al di sopra e al di sotto della lina Gustav?
La prima, ma la seconda resta cmq un riflesso della prima. Mi sto facendo l'idea, personale certo, che l'italia partendo appunto dalla sua storia medioevale abbia sviluppato modelli sociali differenti a seconda dei territori , e che a causa di questa cultura reagisca in maniera differente come comunità territoriali alle varie situazioni, e non parliamo di un semplice nord vs sud. Non sto nemmeno dicendo che quelli del nord siano meglio di quelli del sud, anzi forse è il contrario. Quello che mi interessa sopratutto capire e se è vero quello che sostengo , cioè che una legge adatta al sud non è adatta al nord e viceversa. (questo considerando gli effetti della legge sulla comunità e non la legge in se) Ecco perchè del mio interesse per una statistica del genere. un cartina storica, ma ce ne sono tante, e a seconda dei periodi i territori sono assegnati in maniera diversa http://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/06/25/al-nord-conviene-lavorare-al-sud-andare-pensione/ 4 marzo voto Fonte: Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Ministero della Giustizia (da verificare) http://www.lindipendenzanuova.com/denuti-regione-italia/ detenuti per 100.000 abitanti
“In una società dove ci sono difficoltà a integrarsi, gli immigrati spesso tendono a compiere crimini anche perché hanno meno possibilità di «raggiungere il successo o il benessere» lecitamente.“ È questo passaggio che viene prontamente dimenticato e bypassato
La Lega non ha mai detto di non accogliere chi è rifugiato, ma evidentemente il modello attuale non può funzionare: 1) La burocrazia è lenta però anche chi non è rifugiato fa di tutto per non essere identificato come tale e quando non hanno documenti o non forniscono informazioni corrette come puoi discernere chi merita l'asilo e chi no? 2) L'Europa non riesce neanche a far ridistribuire i rifugiati, figuriamoci le orde di clandestini economici 3) Anche ammesso che riesci a identificare i veri rifugiati. Poi come espelli gli altri? L'idea di continuare ad accogliere per poi trovare l'ago nel pagliaio, cioè il mistico rifugiato, è palesemente folle e ha condotto alla deriva fassista.
Mistico rifugiato? Circa il 40 percento viene riconosciuto rifugiato. Sugli enormi problemi organizzativi son d’accordo. Ma invece di risolverli si da la colpa ai poracci come sempre