Terza Repubblica governo Conte e Salvini e di Maie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 7 Giugno 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Mai contestata l'abilità tattica e strategica, ci mancherebbe.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    l'unica soluzione ai clandestini è eliminare le frontiere

• Funny Funny x 1
  3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Che aziende? I call center per chiamare l'Albania?

Ricordiamoci invece di tutti gli stupri, rapine e omicidi che hanno compiuto negli anni 90 a seguito dell'arrivo della Vlora in Puglia e agli sbarchi nei mesi antecedenti e successivi.

• Dislike Dislike x 1
  4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ormai i dislike di maie fanno parte del mio tran tran quotidiano :eek:

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
    • Funny Funny x 1
  5. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Molti arboricoltori che conosco sono albanesi. Sono anche bravi nel lavoro, ma non vuol dire niente.

Francamente, il ricordo più vivido di loro che ho io è la corvetta Sibilla della Marina Militare che sperona la ex motovedetta A451 della marina albanese, uccidendo 100-120 persone (non si riuscì nemmeno a capire in quanti morirono) - su probabile ordine esplicito delle massime cariche di governo, che all'epoca era - ovviamente - di sinistra. Mi sembra anche di ricordare Berlusconi che si fa riprendere mentre regala il suo orologio d'oro ad un superstite, anche se questa scena spero di essere riuscito a cancellarla dalla mente in modo definitivo. Il mondo nel frattempo è un pochino cambiato.

Quindi purtroppo loro non riesco a farmeli stare antipatici, i'm sorry.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Antonio Albanese è diventato un bravo attore, dopotutto...

• Funny Funny x 2
    • Agree Agree x 1
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Quindi ,tanto per essere sicuro , tu ( e @maie aka mr.:contro: ) siete dichiaratamente a favore dell ' immigrazione clandestina ?

• Disagree Disagree x 1
  8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ideona! E se l'Italia entrasse a far parte del Continente Africano?

• Agree Agree x 1
  9. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ma siete passati al bar mentre ero distratto e vi siete bevuti il cervello?

10. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Il 4 marzo la gente era veramente incazzata, evidentemente. E alle amministrative anche. Che sfiga..

11. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Maie non lo conosco. Io no.

• Agree Agree x 1
  12. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Quello che intendevo dire è che un'immigrazione, anche se clandestina, può portare risvolti positivi nel tempo. Logicamente nel mucchio ci saranno elementi validi e canaglie, nulla di diverso dal mucchio italico tra l'altro.
    Quando ci furono le ondate dall'Est i numeri erano ben più contenuti e a volerla dire tutta culturalmente si era più affini. Quindi l'integrazione è avvenuta ed i risultati tutto sommato non sono negativi. Certo si potrà sempre obiettare andando a pescare il rumeno ubriaco che viaggia contromano, ma francamente è un'obiezione che lascia il tempo che trova. Dovremmo forse nuclearizzare la Sicilia per quello che hanno combinato i Corleonesi?

Diverso il discorso per il fenomeno che si presenta ora, di conseguenza diverse devono essere le soluzioni. Se di qualche migliaio di albanesi te ne puoi allegramente fottere, lo stesso non si potrà fare con milioni di persone che spingeranno sempre più per entrare.

La soluzione più pacifica, IHMO, è di suddividere le quote tra i membri UE. Chi si rifiuta può uscire dall'unione, con tutto ciò che ne comporta. Ovviamente ci sarà la fila di partiti reazionari che coglieranno l'occasione al volo, magari finiranno sotto l'ombrello russo. Non mi pare una prospettiva così allettante rispetto a qualche milione di immigrati.

Poi ci sono le soluzioni meno pacifiche, che francamente mi disgustano se penso alla storia più e meno recente del nostro continente. La miopia umana, etica e morale non ha mai portato nulla di buono ai Paesi che ne sono stati vittime.

Sarebbe una svolta epocale se una ventina di Stati fossero in grado di cooperare per il bene comune. Roba da far impallidire lo sforzo necessario a formare gli Alleati, che solo dall'unione trassero la forza per contrastare l'Asse.

Ovviamente è utopico che ciò avvenga, la realtà sarà ben più meschina e ciò che più mi preoccupa è la prospettiva che ognuno vada per la sia direzione, provocando una reazione blanda e non funzionale al problema che si presenta.

Siamo gli eredi ideologici dei più grandi imperi, delle società più avanzate e, paradossalmente, cadremo su parole che hanno fatto la storia di questo insieme: divide et impera.

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    Il 4 marzo “””””la gggggggente”””””” ha preso il 17% ma ad ascoltare qualcuno qui sembra che il Capitano et saggio stratega abbia preso il 99.9999999%

• Funny Funny x 2
    Ultima modifica: 29 Giugno 2018
  14. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Quindi solo i leghisti sono laggggente? Ma per i democratici del PD lagggente ignorante e populista non è chiunque non la pensi come loro?

• Disagree Disagree x 2
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  15. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Non c’è da essere contrari o favorevoli. La soluzione è o farli entrare e poi prendere le misure del caso ( ridistribuzione, aiuti ecc) oppure lasciarli morire sulle coste libiche previa tortura. A te la scelta...

• Agree Agree x 1
  16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    In quantita' illimitata immagino,oppure vogliamo fare tipo offerta ILIAD,i primi 10 milioni li sistemiamo,gli altri possiamo....

?
    L'Europa (l'Italia meno che meno) non e' in grado di accogliere tutti quelli che intendono entrarci in maniera piu' o meno clandestina in cerca di una vita economicamente migliore di quella che hanno.
    Perche' questo e',una massa enorme di persone che emigrano in cerca di fortuna e una parte infinitamente minore che scappa da situazioni umanamente impossibili.
    Accogliere quelli che veramente fuggono da situazioni di guerra non sarebbe un problema,il problema e' riuscire a farli arrivare,e arrivare in maniera umana.
    Quello che infastidisce di voi fighetti pseudo di sinistra e' che berciate ai vari Salvini di turno ma non ho mai visto una puntata di "Che tempo che fa" accusare la Francia di bloccare le frontiere,la Spagna di sparare a Ceuta,Malta di negare soccorso in mare o magari la Russia che nemmeno ci pensa ad accogliere alcunche'.

• Like Like x 1
  17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Alt speta, rewind,
    un ragazzo di buona famiglia in nigeria vende la campagna per pagarsi il viaggio in europa da clandestino.
    Si affida a trafficanti di esseri umani che lo sballottano di qua e di la.
    Alla fine arriva in un centro di prigionia in Libia? Che lo torturano.
    Poi per liberarsi deve fare mandare dalla sua famiglia altri soldi.
    Finalmente con soldi trovati chissa dove , forse sua sorella ha venduto un rene, salpa.

Ora mi devi spiegare, perchè sarebbe colpa Europa lasciarli morire sulle coste Libiche?
    Perchè se mi rispondi che loro lasciano tutto convinti che noi li prenderemo vuol dire che ti manca un boio.

Ma sopratutto ti rendi conto cosa sta generando la politica dell'accoglienza?
    - Campagne vuote e latifondismo in africa subsahariana ,
    - Esodi di lavoratori che al posto di costruire il loro futuro per la loro terra sono qui per pagare a noi le pensioni
    - schiavismo e sfruttamento
    - torture e rapimenti
    - criminalità organizzata

Bisogna rendersi conto veramente dell'effetto delle nostre azioni e delle nostre colpe.

Vuoi salvare i perseguitati, apri le ambasciate italiane, fai la cernita li e mandali qui in aereo.

• Agree Agree x 3
    • Like Like x 1
  18. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Anzitutto, io ho sempre pensato che tutti quei paesi che dovrebbero accogliere ed invece non lo fanno debbano essere accusati tanto quanto Salvini, la Meloni e tutti gli altri che non sono poi tanto diversi dai Macron che, almeno in pratica, agisce come loro. Ho inoltre sempre pensato che la situazione debba essere gestita dall’Europa e dai vari paesi sviluppati, quindi anche in questo caso Russia, ma anche gli Stati Uniti e la Cina potrebbero fare la sua parte. Fatta questa premessa è comunque ovvio che ne la Russia di Putin ne la Cina di Xi sono disposte minimamente ad aiutare l’Europa e quindi dovremmo cavarcela da soli. Io penso che si debba accogliere fino a che la situazione in Libia non si stabilizza. Fatto questo potremo iniziare a collaborare con i paesi di provenienza per regolare i flussi migratori e gestire la situazione sociale in quei paesi. E comunque no, non sono un fighetto di pseudo sinistra.

• Like Like x 1
  19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ma dove sta scritto che arriveranno in quantità illimitata???

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Nella logica.
    Illimitata significa senza limiti.
    Non ho mai saputo che qualcuno abbia posto limiti sulla questione.

• Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina