A esse sincero, di poveri del PD che non han vissuto anche vagamente l'epopea del PCI, ne conosco pochi pochi. Di gente che a livello economico non è messa alla grande ma che fa lavori intellettuali come ricercatori, insegnanti, avvocati, già un minimo. Di gente che potremmo chiamare "proletari" nada Perlomeno under-40 diciamo
Questa è verificabilissima... Ma per una che ne salta fuori ce n'è almeno altre dieci che rimangono nascoste. Ultimamente è un esplosione di risse per auto rigate, furti negli ovili e negli orti, furti d'auto, biciclette. E gli autori sono quasi sempre dello stesso colore. Sto sperimentando in prima persona cose che credevo fossero una invenzione di teppaglia razzista. E sto valutando una lama più lunga. Vedere due asiatici che pestano un nero per avergli rigato la macchina come ritorsione per aver rifiutato di dargli 5 euro per il parcheggio... Dai... Il fatto è che da qui non scappi, c'è il mare tutto intorno e non ci sono scafisti che ti portano sul continente senza documenti. Quindi se fai cagate e ti vedono, prima o poi ti beccano e ti fanno sparire, trichinellosi o no.
L'Unione sarda è più affidabile? http://www.unionesarda.it/articolo/...mere-smentiscono-l-aggressione-68-746146.html
anche si, dipenderà dalla macchina o dalla tinta di chi la guida. Ma specifico che c'è una bella differenza tra Cagliari e la Sardegna, sono sulla stessa isola ma in diversi continenti.
Mah, pensavo che ci fossero prezzi standard in tutta Italia, tipo 50cent - 1 euro massimo. Quando stavo in Italia mi ero preso il vizio di prenderli per il culo i posteggiatori abusivi, una razza che odio profondamente. Posteggiavo e gli dicevo che non avevo spicci con la promessa che glieli avrei dati al ritorno. Loro ci rimanevano male ma accettavano di buon grado, speranzosi. Al ritorno ammettevo candidamente di non averli e loro si incazzavano come bestie, ma a quel punto non potevano fare più nulla alla macchina, a meno di non cercare la rissa che è quello che speravo per aprirgli la testa in 2 col cric dell'auto. Una volta il racket era in mano alla mafia locale ed era pure peggio, ora sono tutti marocchini che fuggono dalla guerra.
Le solite telecamere razziste,grette e socialmente arretrate,addirittura sembra che l'obbiettivo e la focale siano fascisti...
Continua a leggere l'articolo e vedi il caso dopo. Se una norma viene applicata a volte male, non è detto che la norma sia sbagliata.
O se una norma è fatta male può venire applicata sia bene che male . Se una norma è giusta lo è per definizione , e sempre.
Eh? Su che base? È un sofismo più che un concetto. La maternità è una buona norma, malgrado ciò ci sono donne che la sfruttano per stare a casa anni e anni. Leviamo la maternità allora?
Penso sia più qualcosa che impari dalla pratica giuridica. Le norme fatte bene sono quelle che tengono già conto dei comportamenti che le persone assumeranno a causa della norma stessa, non si limitano ad essere teoricamente buone, lo sono anche nella sostanza. Ovviamente è un lavoro complesso fare norme del genere , tantè che spesso quelle che ci sono sono vecchie e hanno secoli di affinamento. le norme moderne positivistiche, invece , vuoi per ignoranza o pigrizia del legislatore, spesso sono abbozzi che vanno periodicamente sistemati. Un discorso a parte meriterebbe il giusnaturalismo , ma siamo fuori tema.
Sul fatto che le norme oggi in Italia siano positivistiche è un'affermazione parecchio meh, qualsiasi manuale di filosofia del diritto lo mostra. E ripeto. Qualche caso applicato malamente da uno specifico magistrato non fa scuola. Non sappiamo niente della storia scritta sul giornale, però la si usa per invalidare ciò che non conosciamo