http://www.mediamarkt.de/de/product/_hp-pavilion-power-580-100ng-2314259.html#technische-daten Ho messo gli occhi su questo PC ma sono anni che non mi aggiorno quindi mi trovo questo processore Ryzen5 che non ho mai sentito. Cosa se ne dice?
Ryzen sono ottimi, il 1600 va benissimo anche se è uscito il 2600, upgrade della prima gen. io ti consiglio di assemblarlo da solo puntando sulla piattaforma Amd, risparmi ed ottieni un risultato migliore rispetto agli assemblati.
Raga finché sono moto macchine e panzer sono in grado, assemblare un pc senza nozioni base mi pare troppo
è più semplice di un modellino tamiya, e oltretutto non puoi sbagliare , a meno di non essere un deficiente totale ... basta solo leggere le istruzioni o guardare un video in internet ogni pezzo è ad incastro obbligato l'unica cosa verifcare di non ordinare pezzi incompatibili tra loro prendi cpu, poi mobo compatibile, poi ram compatibile con mobo poi ssd poi gpu gruppo alimentatore psu a seconda della gpu case abbastanza grande da ospitare la gpu
Non troppo tempo dopo se non vuole ammazzare la vita utile del SSD. In genere si consiglia SSD per il sistema operativo e SATA per il resto, file swap compreso, ma bisogna fare qualche intervento software per gestire il tutto al meglio. Se non è molto pratico sull'argomento gli conviene andare su un SATA, tanto la differenza di prestazioni si nota solo all'avvio della macchina. Per i giochi ciò che più conta sono processore, ram ed in particolare la scheda grafica.
a sto punto prendo questo se voglio ssd e i5 http://www.mediamarkt.de/de/product/_hyrican-military-gaming-5640-2358330.html
NO , meglio l'altro piuttosto. 1050 troppo piccola ormai, molto meglio la rx580 che compete con le gtx1070 oltretutto i5 serie 7 sono da buttare ormai (come nuovi intendo)
Consideravo che sono anni che gioco a vecchi titoli, ormai neanche so quali siano i giochi nuovi. Ci giocherò in fondo le stesse cose, magari Arma3 o un Total War.