Tardi per rispondere ma per giocare ad ArmA III è necessario un ottimo PC. Non tanto perché di base richieda chissà cosa, ma avere la grafica al top aiuta molto a spottare e a godersi il gioco. E lo spotting è tutto in ArmA
Per Arma 3 considera che ti serve piu' CPU che GPU. Detto questo io lo giocavo a 20-30 frame al secondo (bassi ma si giocava senza problemi) godendomi i paesaggi, con un laptop di 6 anni fa (ok 6 anni fa era carozzato come laptop): i7-3610QM e una nvidia 650M con 2GB di ram. Per quei giochi strategici che fanno utilizzo del 3D non credo proprio ti serva la scheda 3D all'ultimo grido. Una roba "middle" e' piu' che sufficiente, anche in ottica futura. Ah ed in linea di massima un SSD i soldi spesi li vale tutti. Ti cambia totalmente l'esperienza di utilizzo del computer.
La storia dell'ammazzare l'SSD forse poteva valere anni fa ma ora l'SSD lo prendi ovviamente anche per farci girare le applicazioni oltre che il sistema operativo. Il mio attuale SSD sul laptop dura da piu' di 6 anni e sopra ci ho installato applicazioni come office e vari programmi di grafica, giochi e quantaltro.
Girava anche a me sul mio portatile HP G6 series. Peccato che appena partivano i fuochi d’artificio crollava miseramente. Vedremo come si comporta. Visto che il portatile ha decisamente bisogno di u congedo (è in servizio dal 2010 se non ricordo male) e che in fondo non mi serve nulla di spaziale penso mi troverò bene. Spero che winzoz10 permetta di giocare ancora a roba tipo Steel Panthers e Darkest Hour. Per il resto, ho WT che sarebbe ora di giocare decentemente, Arma idem e Rome2 TW che ho accantonato da anni e che magari ha finalmente raggiunto un livello decente.
Il vero tappo alla rx580 è il monitor ! Sai vero che devi prenderne uno buono che superi i 60hz? Oltretutto lo devi prendere che si sincronizzi alla radeon , e collegarlo col cavo apposito
Ok HDMI ma non capisco se ci va un cavo apposito per la radeon580 o se questo cavo apposito sia semplicemente quello HD
Tutto va bene, ma ci sono monitor apposta per le radeon che ti permettono di salire come fps, e che entrano in sync con la scheda
Sta solo dicendo che con tutta quella potenza potresti fare piu' di 60 fps ma col monitori a 60Hz ovviamente non li vedi. Non e' tutto questo disastro, 60fps sono piu' che sufficienti secondo me. PS: ok ho appena comprato un laptop con monitor a 144Hz di refresh, ma era nel modello non l'ho cercata io questa feature
Hai detto niente. E cmq non solo lettura ma anche scrittura. Quando le applicazioni si aprono mooolto piu' velocemente, interagiscono col disco praticamente all'istante, lo swap non lo senti piu' (se ti dicono che sugli SSD non si mette il file di swapping, e' una cazzata...magari anni fa poteva essere vero ora n on piu'). Il feeling globale che hai e' di una macchina mooolto piü' veloce e reattiva. ed il costo degli SSD non e' piu' proibitivo come anni fa. In altri termini non e' piu' un "lusso", e' qualcosa direi quasi obbligatoria a meno di non andarsi a prendere qualche paccone di PC da qualche centro commerciale per 4 euro in super saldo. se ti serve storage potresti pensare ad una configurayione mista 256/512 gb di SSD e 1TB/512GB di HD7200rpm.
Non necessito di grandi performance per i software o di storage da uno zilione di tera..Domani dovrebbe arrivare il pc, vediamo come va ..
Se riesci a cambiare il monitor con il sistema reso , fallo ti conviene. Io ho preso questo per il boccia, e va da dio , (il boccia ha una rx560) https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...d=1531234140&sr=8-3&keywords=monitor+freesync altrimenti un 144hz https://www.amazon.it/AOC-G2590PX-M...31234263&sr=8-2&keywords=monitor+freesync+144