okey ma allora il paziente non deve pretendere di decidere l'ospedale di destinazione. deve essere grato che lo abbiano salvato, stop. e non minacci nessuno degli inservienti dell'ambulanza se non vengono accolte le sue richieste.
Ma non stiamo a prenderci per il culo. I salvataggi sono una cazzata, una tragica e patetica messinscena per salvare le apparenze del diritto internazionale. Che viene travisato a bella posta. E' questo il punto che tutti fanno finta di non vedere. Che branco di ipocriti. Qui si tratta di gente che provoca volutamente dei naufragi perché è l'unico modo per cui qualcuno deve intervenire e li deve soccorrere. Gli scafisti e i naufraghi sono perfettamente d'accordo; i migranti pagano per avere questi naufragi perché è l'unico modo che hanno per arrivare qui. il loro obiettivo non è essere salvati dal naufragio, quello è solo un mezzo, loro vogliono venire qui in Europa. Ovviamente non vogliono morire affogati, ma a volte purtroppo per loro il giochetto va a finire male, i soccorsi non arrivano in tempo. E allora basta ipocrisie e messinscene. Li vogliamo tutti qui? sicuri? lasciamoli venire direttamente in aeroplano; se hanno 5000 dollari per il viaggio della speranza allora a maggior ragione ne hanno 800 per il biglietto aereo. Così non muore nessuno e non si finanza la mafia degli scafisti. Finanziamo solo quella del piddi e del vaticano per l'"accoglienza dei richiedenti asilo". Li vogliamo tutti? lo sappiamo che sono centinaia di milioni e col boom demografico ancora di più? perché adesso ci pensano cento volte prima di partire... devono raccogliere una fortuna (per loro) e poi rischiare la vita, gli stupri le botte, la galera per venire qui... uno su cento trova il coraggio. Chi di voi lo farebbe a cuor leggero? Se apriamo la frontiera e voli liberi sono tutti qui domani.
Ma senza gli scafisti come farebbe la Francia a recuperare i soldi che elargisce , attraverso le sue compagnie, ai ragazzotti che si vendono la campagna per il viaggio?
“i migranti pagano per il naufragio” non l’avevo mai sentito. “-Ei amico che dici affondiamo qui? -si qui va bene secondo il mio telefonino costosissimo. -allora buco il canotto. -aspetta fallo fare al bimbo della signora a prua che si diverte. -uff volevo farlo io...”
Cosa saresti disposto a fare per un assegno sociale? http://libertycorner.eu/index.php/2...patibilita-di-fondo-che-condurra-al-disastro/
perchè vuoi farmi credere che nel 2018 uno scafista, che guadagna qualche migliaia di euro a viaggio, non è in grado di procurarsi un natante in grado di attraversare il canale di sicilia? Quindi gli scafisti albanesi erano dei coglioni che avevano dei motoscafi con motori da decine di milioni di lire perchè così in una notte riuscivano a fare più giri? Gli scafisti 2.0 hanno scoperto che è molto più redditizio costruire dei gommoni marci, con della tela di merda che si sgonfia dopo poche ore e dei motori del cazzo con la benzina sufficiente per arrivare a 10 miglia dalla costa, tanto ehi poi ci pensano gli "angeli" delle ONG, che casualmente sanno sempre dove arriveranno queste zattere improvvisate... Però il cattivone è chi dice che continuare questa accoglienza indiscriminata causa più sofferenza che altro
Mi spiace Maie ma non riesco a capire il tuo voler riversare sul popolo italiano una colpa che non ha. Chiamiamo la questione con il suo vero nome: emergenza umanitaria. Esistono delle strutture politiche atte alla gestione di queste emergenze, vedi ONU. L'Italia da sola non può farsi carico del flusso migratorio di un intero continente, per altro in piena espanzione demografica. Le persone sono esasperate, non se ne vede la fine: il sistema del precedente governo non può reggere. Che siano allestite missioni umanitarie sotto l'egida dell'onu nei paesi confinanti a quelli in guerra dove soccorrere le popolazioni in fuga. Che sia bandita la vendita di armi in tutto il continente africano, ed altre azioni simili. Soluzioni politiche e pratiche ci sono, basta avere il coraggio di cercarle. Finchè lasciamo ai singoli stati azioni isolate non se ne verrà mai fuori...in europa non sappiamo gestire i debiti in modo concertato figurati un problema di questo tipo.
A beh. Soluzioni un po’ diverse queste da “chiudiamo i porti” “piano kalergi” o “invasione islamica”. Sono pure d’accordo con quanto hai scritto
Ah beh allora stiamo freschi... Gente che manco si sa trovare il buco del culo quella Il discorso è che non si parte dal punto iniziale: vi urtano così tanto gli immigrati? E' un guaio così grosso? E sopratutto, ce l'avete coi negher in gommone o con gli immigrati tout court? No perche' magari sono un bischero io e ora c'ho 'sto trip del voler chiavare un'asiatica collezionando epic fail su epic fail, ma non mi pare che gli immigrati cinesi, vietnamiti, indonesiani, filippini, etcetc diano fastidio a qualcuno. Sono anche loro immigrati eh, dunque occhio che il discorso va preso nel suo insieme
Bhe solo a tutto il circolo dei produttori di vestiti o agli amati ristoratori ... Vedi prato poi muori?
Appunto: quello dei migranti è un problema del tutto secondario. E, per le note complessità a livello internazionale, anche uno dei più difficili da affrontare. Voglio dire, tutto 'sto baccano per i migranti e va bene. Ma è obbiettivamente un problema del cazzo rispetto alla lentezza della giustizia, all'inefficienza del pubblico, all'inadeguatezza scolastica, etcetc Ripeto: è oggettivamente un problema del cazzo quello dell'immigrazione rispetto alla situazione italiana nel suo complesso.
E' molto relativo. Prendi la sicurezza: io ho avuto più a che ridire coi napoletani che con gli spacciatori magrebini sotto casa h24. E non son stati certo i magrebini a prendere e aspettarmi in 6 per gonfiarmi di botte. Ci sono problemi di sicurezza dovuti agli immigrati? E' lapallissiano, ma il punto non è il migrante in quanto tale, quanto il sistema giuridico che non funziona nemmeno vagamente. La tensione sociale c'è quando è assente la legge e la giustizia inesistente. L'odio verso i politici, più che per le loro malversazioni in sé, è dato dal fatto che si ha la sensazione che la facciano sempre franca e non paghino mai. Credo che l'unico stronzo ad essere effettivamente finito in galera sia il buon vecchio Cuffaro. E' lo stesso discorso dei biglietti dei mezzi a Roma. Non è stronzo il tizio che non li paga (ok, un pochino sì), è stronzo il fatto che nulla funzioni e che chi non paga non viene multato. Basta portarsi 5€ in carta, dare quelli al controllore e tutti felici e contenti. Idem con Trenitalia sui Regionali. La colpa non è tanto e solo del cittadino stronzo, quanto di un intero sistema che rende costo-efficiente delinquere e/o fregarsene. Non è tanto il migrante che fa bordello, quando il fatto che lo Stato non si sa imporre e che noialtri cittadini non diamo certo il buon esempio. Ho visto gente che ha il senso civico di Al Capone mischiato a quello di un Black Block diventare perfetti in tutto e per tutto una volta scesi dall'aereo in altri Paesi tipo la Danimarca (ma potrei anche citare l'Austria o la Germania o la Francia o l'Irlanda). Son le stesse identiche persone che quando vivevano in Italia si davano allo sbraco più totale. In tutto questo delirio, il migrante è solo un altro elemento dell'equazione, non la chiave di volta per risolvere i problemi del Paese che, mi pare, siano ben maggiori e più profondi e radicati di quello dei migranti. Poi oh espelliamoli tutti e vediamo dopo che non si è risolto un cazzo e tutto è grossomodo come prima. Forse peggio per vari motivi. A quell punto che famo? Li richiamiamo per poter dar loro la colpa e vivere felici e contenti con un capro espiatorio, magari.
Io non li vedo come la radice di tutti i mali ma che alcune situazioni siano peggiorate o ne abbiamo create di nuove quello si.