Vorrei tanto passarti la cronologia del mio pc per farti capire una volta per tutte che l'unica volta che sono stato su Breitbart l'ho fatto su tua indicazione, ma oramai tu vedi siti di Breitbart persino sotto il letto PS Beninteso se andassi su Breitbart non avrei problemi ad ammetterlo, sempre meglio dei siti da cui Maie attinge le sue indiscutibili verità
Ma giusto per dire una cosa: il Fascismo è apertamente espansionista e fa di ciò un cardine della dottrina, Salvini vuole chiudere le frontiere. Direi che già basta a evidenziare il QI medio del giornalista italiano. Per non parlare del fatto che: immigrati compiono un crimine = non si può (giustamente) generalizzare, alcuni atti di (talvolta presunto) razzismo = ovvove fassista in avvivo.
Il fascismo così come è stato conosciuto 70 anni fa (ora più, ora meno) non tornerà, perché non c'è più il substrato che c'era all'epoca. Così come il comunismo di Lenin, Stalin o Mao. Altri tempi, altra società. Ed è per quello che sono sempre restìo a parlare di fascisti o comunisti... L'unica cosa che dico è il pensiero rigido solo in una direzione non va bene: la nostra società è molto più complessa IMO per inscatolarla in ideologie vecchie di un centinaio di anni. Non che non ci sia un pensiero orientato da una parte o dall'altra, ma mi chiederei cosa è "fascismo" o "comunismo" oggi, cosa puoi definire sicuro da una parte o dall'altra senza "compenetrarti". Riguardo ai nostalgici di tutte e due le parti, ci saranno sempre, ma anche a me piace pensare come era bella la vita a 14 anni, che dovevo solo preoccuparmi di (non) studiare e avere la mia paga settimanale da spendere in modellini di carri armati WW2
Come si fa a prendere seriamente queste cose? Legalmente Salvini nega che i migranti siano stati portati jn Libia su invito della Guardia Costiera, perché sa bene che non è un porto sicuro e violerebbe i trattati. Nel farlo però ammicca che sia stato grazie alla sua politica che ciò è avvenuto. Allora ci si nasconde dietro al dito con il plauso generale.
In che senso i porti libici sarebbero pericolosi ? è mesi che gli unici libici che sparano sono a Derna
Il problema è che non stiamo piu parlando di salvare naufraghi, ma di importare in Italia tutti i migranti che arrivano in Libia. Perché se si passa per assodato che in Libia non ci si può vivere, allora tutti quelli che sono in Libia hanno diritto all'asilo e andranno in qualche modo salvati... Quindi sdoganiamo pure questo concetto e discutiamo di questo, perche ormai questo rimane, sul lato navale la porta è chiusa dal diritto della Libia di fare quello che vuole a casa sua e nel suo mare.
Eh come se fosse una novità. La grande, simpatica verità è che tutti quanti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliono 'risolvere' il problema migranti ma senza assumersi le responsabilità della cosa. Dici: "oh guardate ci stanno sul cazzo i migranti e li mandiamo a morire ammazzati e cazzi loro". Ok. Ci sta. Nel senso, per quanto ripugnante, è una posizione. Che poi io non credo nemmeno che l'Italia sia un paese razzista. Credo che sia un paese frustrato ed emotivo, questo sì, ma razzista no. E tutti gli scemi che fanno atti veramente ignobili, fondamentalmente, sono razzisti incidentali. Non è questione di razza o chissà cosa, semplicemente prendersela con una minoranza per sfogare le proprie esasperazioni. Ha più il sapore del pogrom che del lager.
Adesso è chiaro perchè l'Ungheria chiude l'accesso ai migranti... Salirebbero sui treni anche solo camminando https://hungarytoday.hu/man-dressed-as-snail-races-hungarian-train-and-wins/
Vi ho letto con molta attenzione e in silenzio questi giorni il tema trattato è difficile è importante molte cose sono state dette ... cose intelligenti e no ... alcune cose erano palesemente finte altre troppo assurde per chiederci questo è il mio pensiero: visto che sono in ferie me ne sbatto e non replico
Aahahahahahhahahahahahahhahahhaha oddio io mi trovai briaissimo in un treno a Budapest che secondo me era tipo stato costruito prima dell'arrivo dei Russi da tanto era vecchio e di design comunista e rimase fermo ore in mezzo al nulla ahahahaha diamine non mi ci far pensare che mando sempre affanculo Trenitalia, ma ho visto di peggio Però la gente con la roba di V per Vendetta li metterei al muro tutti dal primo all'ultimo. Altro che migranti. Se non ricordo male è una questione dell'ONU
no, o almeno non solo,per noi è questione di magistratura italiana che applica i trattati internazionali, che li interpreta. E li interpreta sulla base di Repubblica o le Iene , e non su Nwi
Eh? La giurisprudenza applica localmente il diritto internazionale. Tutto qui. La Libia non è considerata attualmente un laese rispettoso dei diritti umani (giustamente a mio avviso). Di cui il tribunale lo ha esplicitato in Italia.
Anche l'Italia non è un porto sicuro a norma... in secondo luogo è parecchio comico notare come in Libia ci vadano di propria sponte , ma non possano esservi ricondotti
si lo so, in effetti l'italia non è in mano a organizzazioni criminali, non rischiano di essere schiavizzati a raccogliere pomodori e non corrono il rischi legati al razzismo. Dai @Gamby non prendiamoci per il culo, in libia pericoli ci sono vero , ma non così tanti , altrimenti non ci sarebbero mai andati e cmq è colpa loro se ci sono andati. Il vero problema ora, è organizzare un sistema di aiuto a chi ne ha veramente bisogno perchè effettivamente necessita di protezione. Perchè bloccando così gli sbarchi il vero perseguitato resta in Libia. Servono gli Hotspot in Libia.