Terza Repubblica governo Conte e Salvini e di Maie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 7 Giugno 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Guarda che i fascisti sono infidi, per non farsi scoprire hanno lanciato ai bianchi uova per mesi e hanno spinto il padre di uno di loro a candidarsi per il PD... E tutto per celare il loro piano di pulizia etnica a colpi di uova

Ma quindi la cara Daisy adesso si beccherà una qualche denuncia per falsa testimonianza/intralcio alle indagini? Visto che aveva detto di essere stata picchiata ed insultata (o almeno i giornali in un primo momento avevano diffuso questa versione)?

• Funny Funny x 2
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018
  3. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    FORZA UOVA.jpg

• Funny Funny x 3
  4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    no se come penso molto è da attribuire ai giornalai

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Scusa,a parte il fatto che dire che a Berlino non c'e' un cazzo mi pare un tantino esagerato (eufemismo) ma sarei curioso di leggere i dati che dicono che Roma ha meno turisti di Milano (possibilmente evitando l'una tantun dell'Expo).

7. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Sì certo che è esagerato, ma è oggettiva l'attrattiva che può avere una città come Roma rispetto a Berlino.

https://www.agi.it/cronaca/turismo_presenze_milano_batte_roma-3402714/news/2018-01-23/

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/turisti-1.3672896

https://milano.corriere.it/notizie/...ma-584665de-8f73-11e6-a48d-80f1fedf0a64.shtml

E Lombardia in generale credo superi ampiamente il Lazio. Il che fa oggettivamente ridere.

Credo che nel 2017 e nel 2018 l'effetto expo sia bello e che passato. Per inciso, Roma ha avuto l'effetto Giubileo volendo.

Poi, ripeto, non è che dico "oh meglio andare a Milano". Io amo molto di più Roma per mille motivi. E ritornerei molto, molto volentieri persino a viverci.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Roma è una vergogna, è un orribile e puzzolente sarcofago moderno a straordinarie bellezze antiche.
    Ogni volta che ci vado è sempre peggio...

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Io sto (vicinissimo) a Milano ed a Roma ci sono andato una volta sola,ma quelle classifiche pubblicate,perdonami ,fanno ridere.
    Si parla di presenze alberghiere

Milano supera Roma per numero di visitatori per il terzo anno consecutivo: nel 2016 ne aspetta 7,7 milioni»

E Roma? Secondo la stessa classifica pubblicata a settembre, la Capitale è dietro di due posti, al sedicesimo, con poco più di 7 milioni di arrivi negli alberghi (cui vanno aggiunti altrettanti turisti che scelgono strutture alternative come bed&breakfast, affittacamere, case vacanza e case per ferie).

Roma ha almeno il doppio di turisti,ripeto ci sono stato solo una volta,nel 2013,ma bisogna essere ciechi per non vedere la differenza di turisti in giro.
    Negli anni mi sono sempre chiesto come mai a Milano non veniva manco un cane,fiere a parte,adesso sicuramente si sta rivalutando a livello turistico ma da qui a superare Roma....
    Sul fatto Lombardia vs Lazio invece mi pare normale che la Lombardia abbia piu' presenze.
    A parte che vorrei capire come distinguono le presenze alberghiere per affari da quelle per turismo,ci sono laghi ( si ok anche in Lazio ma non paragonabili) e montagne (idem) che da soli fanno la differenza tra le due regioni.

e comunque:
    https://www.wired.it/economia/business/2016/10/26/milano-roma-turisti/

e ,pure:
    http://www.milanotoday.it/economia/euromonitor-2017.html

• Like Like x 1
  10. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Ma da come la intendo io, sbaglio oppure anche Milano a rigor di logica dovrebbe avere 'sta roba? Senza contare che credo che per robe tipo AirBnB sia avanti Milano (credo eh)

Il punto semmai è business vs turismo. Credo che sia il discorso business a tirare molto in fatto di numeri finali e non so se siano esclusi i visitatori business.

Per distinguerli ci sta che usino le informazioni donate dagli stessi ospitati (poi boh io per ridere metto sempre "leisure" per i viaggi di lavoro e "business" per quelli di divertimento)

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Boh,io non ho letto nulla da aggiungere alle cifre di Milano e no,secondo me il numero di B&B,affittacamere o come li vogliamo chiamare di Roma, supera di gran lunga l'offerta di Milano,perche' non c'e' mai stata la cultura del turismo di massa,al massimo quello d'affari o d'elite ( quadrilatero della moda) ,clientela non proprio portata a quel genere di accomodamento.
    Credo.

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Anche a tutti coloro che senza aspettare un qualsiasi svolta nelle indagini, hanno sprecato fiumi di inchiostro e migliaia di bit per commentare e liquidare come "pericolosa deriva fascista e razzista" una cosa che, a detta di uno dei ragazzi coinvolti (fonte ANSA), erano annoiati e avrebbero trovato divertimento nello "sporcare i vestiti". Non voto né Salvini, né Di Maio, ma un pochino di scuse, almeno per questo episodio, se le meriterebbero...

• Like Like x 3
    • Funny Funny x 1
  13. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Nella società dei tweet e di FB se non commenti nel giro di pochi secondi sei uno che non conta niente e se c'è da monetizzare qualcosa in termini di consenso elettorale da un fatto, vero o presunto, di cronaca nera o agisci subito oppure lasci il campo ai tuoi competitor. Non c'è scampo a questa ansia da prestazione e questo riguarda tanto la destra che la sinistra. Quindi capita di prendere lucciole per lanterne, come Renzi che in un tweet affermava che Daisy fosse stata selvaggiamente picchiata da dei razzisti o Rula Jebreal che raccontava anche lei di un pestaggio ad opera di nazisti e dell'uovo se ne erano perdute le tracce.
    https://twitter.com/matteorenzi/status/1023867643399471104

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Va bene @Mappo, può capitare la cantonata, dato che i tempi di reazione si misurano in secondi Ma se hai onestà intellettuale, lo dici. Mi rendo conto di essere anacronistico e ucronico, ma in teoria se vuoi conservare credibilità, dovresti scusarti...
    È la credibilità si misura sui tuoi avversari, non sui tuoi fans

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  15. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Lo so Gy, lo so... ;)

Sono troppo Lawful Good (per dirla con l'allineamento AD&D)
    Credo di essere l'unico pirla in Italia che si scuserebbe pubblicamente se avesse scritto qualcosa contro ..

• Like Like x 1
  16. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Di questi tempi l'onestà intellettuale è una merce molto rara fra politici, intellettuali, giornalisti e maitre a penser assortiti. Salvo rari casi, nella miglior ipotesi al posto delle scuse si ottiene un imbarazzato silenzio, nella peggiore un'arrampicata sugli specchi e un rilancio delle accuse fatte, come se nulla fosse.

• Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    anche tra la gente comune purtroppo

• Agree Agree x 3
    • Funny Funny x 1
  18. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    solo perchè all'apericena fa piu figo dire che sei entrato nel mondo AirBnB, nel resto dello Stivale affittiamo umilmente a nero

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Lasciamoli lavorare

93D98EEA-37C7-4889-A0A2-24B85CF19DAC.jpeg

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238