Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    La notte scorsa se le sono suonate di brutto tra di loro, la polizia bosniaca ha avuto il suo bel da fare... Va bene portare soccorso e aiuto, ma è la Bosnia, quanto potranno sopportare un dissanguamento del genere senza aiuti dal resto d'Europa ? Vedendo queste scene, poi... Il Welcome Refugees quanto durerà ancora ? Prima che si passi alle armi anche qui, dico...

https://www.aa.com.tr/ba/vg/video-galerija/policija-intervenisala-migranti-vraćeni-na-lokaciju-od-jutros-ima-povrijeđenih
    https://www.aa.com.tr/ba/balkan/policija-intervenisala-migranti-vraćeni-na-lokaciju-od-jutros-ima-povrijeđenih/1292336

A bene... Cos'ha in mano quel tipo ? un mazzolin di fiori ?

2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    È un taglia formaggio la foto è stata fatta durante una sagra

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Tutto molto bello, integrazione, pensioni e ringiovanimento della popolazione. Desirèe da Roma ringrazia.

• Dislike Dislike x 2
    • Agree Agree x 1
  4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Per riflettere (non so se sia vero o meno, non conosco questo signore e non so se è un post suo o un fake, ne ho modo di verificarlo al momento, però il profilo esiste veramente https://www.facebook.com/armando.schiaffini?ref=br_rs)

Pure io non credo che la colpa dei fatti sia da attribuire unicamente ad una azione razzista compiuta da immigrati irregolari , colpa in parte la hanno anche i giudici che hanno posto il padre agli arresti domiciliari per aver tentato di prendere a pugni un paio di quei signori cercando così di levare da quel giro la figlia, e colpa ce l'hanno i politici che questo sistema hanno permesso si creasse , combattendo inutilmente la droga , emarginando chi ne fa uso buttandoli così in mano a gente che hanno loro deciso di fare entrare senza alcun senso di responsabilità.
    La colpa quindi è effettivamente da attribuire almeno in parte allo stato , e quindi a tutti color che se ne sentono parte.

5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Tranquillo, è un notissimo troll che imperversa da anni su FB.
    Non so se hai notato la location "Roma Polo Club" :ROFLMAO:
    Ho letto che sia anche il creatore di questa pagina sempre su FB:
    "POTEVE OPEVAIO A POVTO VOTONDO"

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  6. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Se proprio vogliamo la colpa È dello Stato al 100%.
    Ci sono centinaia di posti come quello in giro per l'Italia e io, che abitavo relativamente poco lontano dal luogo del delitto, già tre anni fa (2015/2016) ce l'avevo presentissimo.

Non prendiamoci per il culo, se ne fregano tutti e basta.

Questo è uno stato forte coi deboli e debole coi forti. Ammazza un povero Cristo come Cucchi o rompe il cazzo a chi spaccia sue grammi e poi se ne fotte di queste situazione. Ecco la verità.

E fa incazzare perché era una cosa annunciata (E chiunque su questo forum abiti o abbia abitato nei paraggi lo può confermare) e come quel posto ce ne sono a centinaia d'altri.

Fa ancora più incazzare sapere che non cambierà nulla.

• Agree Agree x 2
  7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Come diceva Mario Robotti: Si ammazza troppo poco... Una logica ineccepibile! Se si ammazzasse di più ci sarebbe meno gente in giro :lol::lol::lol:

• Agree Agree x 2
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  9. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Non so cosa significhi

• Agree Agree x 1
  10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Letteralmente "Una passara 'e Salvini" sta per "Una passata di Salvini" ma intende "Se viene Salvini vi mette in riga lui"

• Funny Funny x 1
  11. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Eh si, lo stato forte con i deboli e debole con i forti, immagino già le reazioni di soddisfazione e plauso di centri sociali, PD, ONGs, ONU, Vaticano e compagnia bella locale ad un'azione di sgombero dei poveri richiedenti asilo spacciatori-stupratori. Ma se appena si parla di sgomberare i campi rom o di ripulire palazzi come questo si tira in ballo il nazismo, che paraculo che siete...

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è proprio quello il punto, lo stato è debole con i forti, che sono centri sociali, personaggi pubblici, mafia, casa pound ecc...
    è forte con i deboli , che sono il papa della ragazza , i padri in generale divorziati con figli, i vari cucchi ecc...
    ormai perchè si faccia qualcosa non vai più dai carabinieri , ma dalle Iene...

• Agree Agree x 1
  13. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

No. Balle.

1) Ma tu una ONG di quelle che ha sui coglioni il nostro caro Ministro dell'Interno e il bibitaro suo comprimario l'hai mai vista? Hai mai parlato con le persone che si fanno un mazzo tanto pagate un nulla e che lo fanno per passione sapendo che comporta spesso e volentieri molte rinunce economiche e molto, molto lavoro?

No perché qui mi pare che passi il messaggio che nelle ONG ci sono dei fricchettoni figli di papà che cazzeggiano, quando la realtà è immensamente differente.

2) Il PD è un partito che ha i suoi limiti e non è nulla di nuovo. Non vedo come sgomberare gli spacciatori sia una cosa contestata dal PD. Hanno sgomberato il palazzo 7 volte negli ultimi due anni pare. Che io sappia non ci sono stati circoli del PD o dirigenti vari a stracciarsi le vesti per la cosa.
    Quello che fa girare i coglioni è il fatto che vengano additati gli immigrati tout court invece che coloro che hanno commesso il reato. E' lo stesso identico motivo per cui mi girano i coglioni se all'estero qualcuno fa battute su Italia = mafia o Italia = nullafacenti.

3) I centri sociali sono un panorama estremamente variegato e che non ho mai assiduamente frequentato. Ci sono comunque molte realtà che non rispondono assolutamente allo stereotipo della vulgata.

4) L'ONU è un organismo che ha molti meriti, ma ha anche fallito molte volte. Come aiuto e sostegno allo sviluppo e risposta alle emergenze (capacity building / protection / etcetc) è invece ottimo. E credo anche che, con l'andare del tempo, sempre più si sia spostato sugli aspetti di cui sopra rispetto all'essere una Società delle Nazioni che funziona.
    Dialogo grossomodo un giorno sì e uno no con funzionari dell'ONU di due agenzie e mi trovo da dio. Paradossalmente più che coi miei colleghi ma questa è un'altra storia ahahahah

5) Vaticano. Esticazzi al Vaticano ora non gli addossiamo altro ché mi pare abbiano già abbastanza cazzi per conto loro senza dargliene ulteriori.

Questo per dirti che non esiste affatto una cricca di cattivoni radical chic che proteggono situazioni come quella di San Lorenzo. Non è così e non lo è mai stato. Il fatto che passi questo messaggio è sintomatico di come ci sia una divergenza fortissima fra realtà e percezione.

Senza offesa @kaiser85 ma quello che hai scritto non sta davvero né in cielo né in terra. E te lo dice uno che è amicone delle ONG, fa parte del PD, collabora per lavoro con l'ONU e non ha in odio il Vaticano.
    Non sono realtà a me estranee.

Lo Stato italiano è forte coi debole e debole coi forti. Lo ripeto.

Per questo ho sempre sostenuto che se uno vuole delinquere in qualche modo, lo deve fare al massimo possibile. Vuoi evadere il fisco? Non fare un po' di nero. Fai tutto in nero con società fittizie e mettilo nel culo allo Stato al 300%.

Fai 100,000€ in nero e lo stato ti becca e ti fa un mazzo tanto che ne esci rovinato. Fai 10,000,000€ e la sfanghi facilissimamente.

Ecco il bel modello di educazione che dà il nostro Stato ai cittadini.

E' lo stesso Stato dove la Polizia sa benissimo dove si spaccia e chi sono gli spacciatori e se ne frega ampiamente. Fa via via una manovra dimostrativa e ciao.

E' lo stesso Stato dove per mesi e mesi la cittadinanza chiese più sicurezza in una zona (10 strade in croce) e lo Stato mentì platealmente dicendo che le pattuglie servivano per altre zone (infatti presidiate e deserte sempre e comunque perché residenziali e a criminalità letteralmente zero).
    Poi dei ragazzotti ammazzarono uno per strada a colpi di pugni e caschi solo perché voleva passare col semaforo verde e allora la nostra cara polizia, il nostro magnifico Stato, prese e mandò una pattuglia.
    Ma bravi eh
    Complimenti
    La mezza dozzina di accoltellamenti nei mesi precedenti unite alle segnalazioni chiare (e spesso dirette, vis-à-vis coi poliziotti e dirigenti locali che alla fine conosci) non eran serviti a nulla.

Risultato? Crimine zero prima e dopo nelle zone residenziali dove c'erano le pattuglie. Accoltellamenti e un morto dove sarebbe servita la Polizia.

Fra l'altro gli assassini uscirono subito perché minori e son rifiniti tutti in carcere per altri reati (rapine) nel corso del tempo.

Complimentoni allo Stato. Se io non pago una multa per divieto di sosta invece mi inseguono fin nella cazzo di Mongolia.

A me pare che col discorso immigrazione si ritorni proprio qui. Uno Stato che fa il forte coi deboli (tipo le madri di Lodi e presto seguiranno altri casi) ed è debolissimo coi forti come gli spacciatori del caso Desirée.
    Questa vigliaccheria è la stessa vigliaccheria e inciviltà di gran parte della popolazione c'è da dire. E si vede con le 'ronde' che pestano qualche immigrato a caso che spesso e volentieri è un giovane studente o operaio ma mai che vadano a menare a quelli 'cattivi davvero' che stanno a spacciare due isolati dopo.

• Agree Agree x 1
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Omertà e menefreghismo ... La colpa è del popolo non dello stato ...

Comunque vi ho letto appassionatamente ... Ottima discussione ... Ogni tanto ci si salva

(Quello che hanno detto che gli stupratori non sono colpevoli ... L'ambulanza vi aspetta sotto casa ... Prima ve mena poi ve cura )

15. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Se ti riferisci a me, ti preciso che dicendo che la colpa è al 100% dello Stato voglio dire che per chi conosce un minimo il posto e la zona era la cosa più annunciata del mondo quel che è successo. E lo stato se ne è fottuto i coglioni

• Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sono d'accordo (veramente non ti sto canzonando) ma le altre mezzo migliore di persone nel raggio di alcune centinaia di metri che hanno fatto? ... A giusto legge non esiste ... I carabinieri sono pochi e distratti ( poi è sempre colpa loro) ... Lo stato non mi piace ... Che famo continuare a fare finta di niente non sembra servire ...
    Di posti così ce ne sono in ogni città e in ogni periferia ...

17. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

No ma ora così per curiosità

Te cittadino più che denunciare alle forze dell'ordine che vuoi fare?

Ora, io non sono uno che si tira indietro ma col cazzo che prendo e assalto il fortino degli spacciatori

E' già un miracolo non essermi preso coltellate (botte sì, assai) in 26 anni di vita semplicemente uscendo la sera, ecco, non ci tengo moltissimo a prendere e andare a bonificare il palazzo degli spacciatori.

Sopratutto perché, ripeto, non è mio compito. E' compito delle forze dell'ordine che pago con le mie tasse

Cristo ma poi a San Lorenzo mica nella dannata periferia

Le cazzo di forze dell'ordine sono un branco di stronzi dal mio punto di vista. Poi fai te.

Son quelli che ti rompono i coglioni per nulla e poi girano la testa dall'altra parte quando c'è bisogno di loro.

Vuoi un aneddoto divertente? Eccotelo. I soliti ragazzotti violenti che tutti conoscono prendono e sfracassano di botte due miei amici. Andiamo dalla volante della polizia letteralmente a cinquanta metri che passa, li fermiamo e loro prendono e ci fanno mille interrogatori a noi. Arriva una ragazza piena di sangue per la stessa cosa e loro continuano a far domande a lei anziché, banalmente, mandare uno nel luogo a perlomeno vedere quel che succede.

Sai come si convincono? Due ragazzi che sono con noi si fanno avanti e pongono la questione che sono rispettivamente figlia di un Generale della GdF e figlio di un Colonnello sempre della GdF. I poliziotti controllano sia vero e poi agiscono.

Ecco le tue belle forze dell'ordine.

Se eravamo quattro stronzi qualsiasi i tizi violenti nel locale (un pub qualunque, non il cristo di fight club) potevano fare i cazzi loro vita natural durante. E poi sai magari alle volte prende e guarda un po' ci scappa il morto di uno accoltellato o di un poveraccio che ha la sfiga di cadere e sfondarsi il cranio.

Per inciso, io non sono mai stato veramente arrestato e sono un cittadino che paga ogni dannata tassa possibile e si fracassa le palle di lavoro. Né tantomeno sono uno che cerca rissa, nemmeno vagamente. Fondamentalmente se esco voglio farmi i cazzi miei e non voglio che quattro coglioncelli violenti mi rompano le palle o le rompano alle persone che sono con me.

Le forze dell'ordine sono dei codardi. Che questo sia perché non possono tecnicamente fare molto o perché puntano solo ad avere la vita facile non mi interessa.

E oggettivamente non sono proprio soddisfatto del fatto che gente normalissima abbia a essere prevaricata

Io, ripeto, non sono né un violento né circondato di violenti né tantomeno sono uno che cerca la rissa.

A me pare che le forze dell'ordine quando ho avuto bisogno di loro non ci siano mai state, tutto qui.
    La sera è un far west, il giorno ti prendono e ti sfracassano i coglioni col loro fare prepotente di quelli che 'hanno il potere' sul cittadino. E li zittisci solo ed esclusivamente con i loro stessi metodi.

Vuoi un altro aneddoto che ti farà ridere? Il 'guidatore sobrio' di una comitiva di conoscenti è un militare. E' sobrio quanto un bavarese all'Oktoberfest ma se lo fermano (e l'han fermato più volte, una anche in mia presenza) mostra il tesserino e dice "collega" e tanti saluti.

A me manca che mi facciano l'esame rettale e poi c'è tutto. Una volta perquisirono personalmente me e la mia compagna che abbiamo tutto fuori che l'aria a delinquenti. Posso avere l'aria di uno che fa un reato finanziario al massimo, certo non a spacciatore o whatever.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2018
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Perche tutto sto torpiloquio?

Comunque si denunci segnali denunci segnali incominci a girare in gruppo e non nascondersi o cambiare casa ti fai vedere rompi il cazzo ... Ma prima cosa non ti lamenti delle forze del ordine che fanno quel misero lavoro senza nessuna garanzia o aiuto ... Perciò quanto ti bussano alla porta perché hanno trovato tuo figlio con una canna in tasca non gli dici che sono degli idioti ... O quando ti chiudono la tangenziale non offendi le loro madri davanti ai tuoi figli ... Ecc ecc ... Una decina di anni fa si aveva paura della polizia ora no ... E poi ci lamentiamo che ci sono spaciattori e idioti ...

We sia ben chiaro ... Non è facile ma non è neppure la prima volta che capita e si risolve ... Diciamo che per ogni San Lorenzo c'è e sono 20 che sono state ripulite ... Io guardo qui nella mia zona i focolai nascono e muoiono alla stessa velocità ...

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    chiudiamo tutto :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

• Funny Funny x 2
  20. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

Il turpiloquio è perché io sinceramente so che se esco non posso contare sulle forze dell'ordine e non è una cosa che per il cittadino è proprio una roba che ti fa star tranquillo.

Io so, ad esempio, che posso stare relativamente tranquillo per il terrorismo (e, ti assicuro, che avendo abitato abbastanza a lungo a Parigi e passandoci ancora metà della mia vita non è cosa scontata).
    Ma so che non posso stare tranquillo né affinché le strade siano sicure né che, se subisco un torto, io possa essere protetto dalla legge.

Non è una cosa che il cittadino apprezza. E dopo un po' si incazza ed è sacrosanto. Perdio ma possibile che io per avere la polizia che interviene su una situazione come quella descritta sopra abbia a scomodare il discorso "figlio di... / figlia di..." ? A me pare una cosa da terzo mondo

Possibile che mi ferma la polizia la sera e perquisisce me e la mia compagna (e fra l'altro credo che non sia nemmeno cosa legale) perché evidentemente non siamo stati abbastanza deferenti con lorsignori?

Io ho abitato più volte letteralmente davanti a piazze di spaccio e non è mai stata fatta una sega. Ho abitato in quartieri invece da 'signori' (Parioli, ma anche a suo modo il cuore dei Navigli) e la cosa è diversa guarda un po'

La GdF è corrotta fino al midollo.
    Polizia e Carabinieri non mi fanno sentire al sicuro nelle strade la sera (e talvolta manco di giorno).
    L'Esercito non lo amo per questioni individuali.
    I Vigili Urbani non ne parliamo.

E sono un privilegiato e non lo nego nemmeno. Figuriamoci cosa possano pensare quelli che abitano nelle periferie, quelle vere.

Condividi questa Pagina