Travian - Giochino su internet

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Tager, 1 Agosto 2007.

  1. Tager

    Tager

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    Casualmente ho trovato questo gioco online e mi ha preso anche se non è RTW mi sembra ben strutturato.
    Dopo essersi registrati e scelta la civiltà (romani, teutoni, galli) si ottiene una città su una mappa comune dove si possono incrementare la raccolta lenta delle risorse e costruire edifici (la raccolta e le costruzioni continuano anche se si è offline).
    Si è quindi vicino ad altri utenti con i quali si possono fare le solite cose (guerra alleanze).
    Sono appena 3 giorni che gioco non so ancora come è strutturata una battaglia.
    Aspetto commenti e aiuti :approved:.

    h**p://www.travian3.it/

    ps. è la mia prima discussione in assoluto che apro quindi siate clementi :p
     
  2. Panzer

    Panzer

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    Sembra interessante... Gli darò un'occhiata...
     
  3. Alias

    Alias

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    Uhmmm...sono giochi online che non si fermano mai, quindi richiedono un pacco di tempo per seguirli, un altro famoso è Ogame dove la gente attacca di notte perché la maggior parte degli utenti dorme.
    Inoltre considera che se paghi qualche euro hai delle facilitazioni e di conseguenza sballa tutto il gioco.

    Personalmente non vale la candela...
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

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    ci giocai un paio di settimane, ma non mi ha conquistato... al di là delle possibilità evolutive, i niubbi venivano piallati a ripetizione da tutti i vicini più sviluppati, a meno di non entrare in una Alleanza, il che secondo me limitava un attimo le possibilità :p
     
  5. ange2222

    ange2222

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    iniziato e mollato entro 3 giorni
     
  6. feste

    feste

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    Scusa il termine una cagata butti via del tempo per niente .;)
     
  7. Tager

    Tager

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    Non preoccupatevi non lascierò EU3 e simili :approved:
    Però a volte non ci posso giocare e allora trovo sti giochini che a volte pigliano

    si effettivamente è una cosa che trucca un po il tutto

    forse sono fortunato ma i vicini sono piuttosto base anche se guardando in la ho visto uno che sembra piuttosto grosso però concordo
     
  8. feste

    feste

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    Il problemi sono i seguenti:

    1° Per ora nessuno ti può attaccare,questo per la prima settimana o i primi tre giorni non ricordo.
    2°Nessuno ha particolare interesse ad attaccarti nelle fasi iniziali,quello che interessa sono risorse da raidare e ovviamente all'inizio ne hai poche.
    3°Appena cresci come villo diventi un farm cioè vuol dire che vieni attaccato periodicamente da giocatori più forti che ti pèortano via risorse e ovviamento il tuo piccolo esercito crepa
    4°L'unica possibilità di salvare l'esercito è quella di spostarlo ed è importante perchè altrimenti senza esercito non puoi far raid a pesci più piccoli di te e recuperare risorse
    5°Quando inizi ad avere esercito consistente vieni attaccato di notte e ti viene fatto tutto i giocatori più forti hanno interesse perchè accumulano punti esperienza per i loro eroi.
    6°Se entri in un alleanza devi entrare in una forte altrimenti sei carne da macello ma nessuno ti invita ad entrare se tu non sei forte.
    7°Anche se sei in un alleanza forte vieni piallato ugualmente al massimo ti vengono inviati rinforzi per fare muro contro chi attacca.
    8°Non solo esistono alleanze ma anche accademie di alleanze questo per il solo scopo di creare una catena di sant'antonio per avere più adepti.
    Giudizio: Potrebbe essere adatto per chi vive 24 ore su 24 in rete.
    Non esiste strategia e tutto un gran casino la regola dominante è pesce grosso mangia più piccolo non esiste possibilità di difendersi ci sono eserciti impressionanti che con un solo attacco ti radono al suolo e appena ti rimetti in sesto puntualmente ti riattaccano distruggendo tutto.
    Se si mettono d'accordo hai finito di giocare ogni ora sei attaccato e sei una farm.il mio giudizio è molto misero perchè non esiste abilità dei giocatori un pò meglio potrebbe essere se impedissero di creare alleanze ed ognuno giocasse per i cavoli suoi.
     
  9. Tager

    Tager

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    Mmm capisco + o - era questo che volevo sapere e che immaginavo nelle battaglie contano solo i numeri e non ci sono anche valori casuali come nei giochi per pc
    babbè aspettero di morire e cercherò un nuovo giochino...
    :p thanks
     
  10. Ryoga84

    Ryoga84

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    I migliori nel genere, ora che è defunto Reign of Darkness mi sa che son solo DarkPirates (più un gdr che uno strategico) e Ogame (con tutte le limitazioni di cui sopra, ma per giocare a tempo perso è simpatico)
     
  11. bisark83

    bisark83

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    il tuo giudizio non e molto reale,in quanto se ti metti 2 persone cm sitter (guardano il loro e il tuo account) puoi dedicarci anche poche ore al giorno (2-3)...anche meno..
    La regola del pesce grosso mangia il pesce piccolo,non e vera, quello piu piccolo puo avere piu esercito,o puo averne di piu (dai suoi alleti),e distruggere quello piu grosso..
    Strategia all'inizio (2-3 settimane) non esiste e vero..dopo per le conquiste deve esistere,altrimenti sei piantato al tuo unico villaggio..E dopo,se non usi la strategia,come dici tu ""tutto un casino"",e si schiantano troppi eserciti non riesci a usarli per fermare le varie meraviglie nemiche(escono dopo 9 mesi,dall'inizio del server)..
    Forum che vai niubbi che trovi,diceva un mio caro amico..Ne trovi ovunque,provano il gioco,vengono raidati, e poi van a dire che travian (e altri war-game) fa schifo..
    Magari qualcuno l'ha fatto anche per colpa mia ^_^..
    abbassandomi al loro livello, loro dovrei dire che ogame fa schifo,un mese di gioco, e ho costruito 3 cannoni,e 2 navette..3 vicini passavano con 30/40 morte nera ogni 3h...
    E pure ikariam...stessa fine al 1° e 2° tentativo..Mai piu di 20 soldati e 1 polis..ora ho 6 polis e un'esercito di 70.000 uomini e 5.000 navi ^_^...
     
  12. Vestinus

    Vestinus

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    ho giocato sia a Ogame che ad Ikariam (con buoni successi), alla fin fine sono sempre Browsergame, se c'hai tempo da perdere valgono qualcosa...comunque alla lunga annoiano anche se sei forte...
     
  13. feste

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    :applauso: hai vinto :premio1:
     
  14. andy

    andy

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    Ogame potrebbe migliorare molto se aggiungesse anche truppe di terra , sarebbe molto bello così,anche se vi sarebbero le solite limitazione già descritte per Travian.
     
  15. Darksky

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    Ho provato Ogame, travian, Ikariam. Non li ho provati per lungo tempo, non sono arrivato a livelli patologici di gioco perchè mi hanno stancato ed annoiato molto ma molto prima. E per la cronaca, non mi hanno neanche asfaltato.
    Lo schema di gioco è lo stesso, palloso sino alla nausea. Sono tutti dei cloni, cambia la grafica, il nome e numero di qualche risorsa, per il resto sono l'essenza del nulla ludico, a mio modestissimo parere.

    L'unico browsergame che ho provato, a cui non gioco più da anni, ma che è degno di nota è waronline.net.

    Poi ci sono quelli sportivi, mai provati, ma da quello che mi racconta chi vi gioca sembrano ben articolati ed interessanti.
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

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    prova erepublik....:contratto::contratto:.....
    se hai tempo da perdere ma soprattutto se ami la politica e l'economia, è il gioco che fa per te...:p:approved::approved:
     
  17. Blueberry

    Blueberry

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    io sono il generale di un'alleanza in travian. se posso esserti utile in qualche cosa non hai che da chiedere.

    per la tua domanda immediata ti rispondo subito:
    le battaglie sono strutturate in tanti modi. esistono due tipi di attacco, quello raid e quello normale.
    la battaglia raid viene portata, come suggerisce il nome, per prelevare risorse al nemico "amichevolmente".
    la battaglia con attacco normale invece si fa con lo scopo di distruggere strutture anche.

    diciamo che la differenza sta in quell'amichevolmente. nel senso che chi fa un raid non "vuole distruggere" il villaggio che attacca ma solo prelevarne le risorse.
    un attacco invece, portato anche senza l'ausilio di arieti e catapulte, può essere il preludio a qualcosa di più grosso (attacco appunto con arieti e catapulte per distruggere e/o conquistare).

    le battaglie sono fatte solo da numeri. esistono strategie certo, di attacco, contrattacco e difesa, ma non tattiche. non disponi le unità sul terreno per la battaglia. diciamo che hai la possibilità però di fare strategia in quanto ogni terreno è diverso e fornisce un certo quantitativo di risorse.
    ad esempio uno dei territori più ambiti è quello denominato canarino perchè completamento ricoperto di campi di grano. siccome il grano serve a sostenere le truppe affinchè non muoiano di fame possedere un villaggio in un territorio costituito principalmente da campi di grano fa gola a tutti proprio perchè permette di addestrare e conservare un alto numero di soldati.

    poi devi gestire le risorse e questa è ancora strategia.

    tra le unità disponibili ogni popolo ha anche le spie. che usate in attacco normale verso qualche villo sono in grado di spiare. ma ad una condizione: il villo spiato non deve possedere spie.
    mi spiego meglio. io ho 10 spie e le invio nel villo X. il villo X non ha spie. io vedo tutto. il villo X ha spie < 10. ci sarà battaglia e a seconda del livello delle spie (in attacco o in difesa) ne uscirà un vincitore. supponendo che le mie spie sono di livello uguale a quelle nel villo X e dello stesso tipo di popolazione, possedendone di più, mi riuscirà di fare la spiata. in caso contrario le mie moriranno tutte e non mi faranno vedere niente.
    forse ho scritto a caxxo di cane.....

    ogni popolazione, teutoni, romani e galli, ha diversi tipi di unità che rispondono in maniera diversa a seconda di quello che fanno, cioè se attaccano o difendono.
    in linea di massima comunque ogni unità ha un valore numerico che corrisponde alla forza di attacco, alla forza di difesa contro i fanti e alla forza di difesa contro la cavalleria. ogni unità ha un costo per essere addestrata ovviamente e ogni unità ha una sua velocità. ogni unità poi ha la capacità di trasportare un certo numero di risorse.
    detto questo è possibile incrementarne la forza, sia offensiva che difensiva, costruendo l'armeria e il fabbro. in questi edifici sarà possibile upgradare i soldati. nel manuale di gioco trovi anche i valori di upgrade come si calcolano.

    la strategia migliore all'inizio è quella di entrare in un'alleanza. così facendo parteciperai alla vita dell'alleanza e potrai quindi goderne dei vantaggi: c'è qualcuno che ti attacca? tutti i giocatori dell'alleanza ti manderanno rinforzi (con il grano per non farli crepare) per rispondere al cattivone.

    scopo del gioco è quello di vincere il server.
    le alleanze accumulano punteggi in base alle operazioni militari che svolgono: attacchi e difese. inoltre si dedicano alla costruzione di una meraviglia (che richiede molte ma moltisssssssimisssime risorse) e alla sua difesa.
    vince chi accumula più punti. alla fine dell'impresa i punteggi si azzerano e riparte il server da capo.

    io gioco da qualche mesetto e coem diceva qualcuno prima di me esistono i sitter (cioè persone che ti aiutano a sviluppare il villo) e addirittura gli account gestiti da più persone.

    al momento sono generale come ti dicevo.

    all'inizio mi piallavano di brutto.
    poi ho chiesto di entrare in un'alleanza.
    abbiam messo su qualche muro.
    son cessati i raid e gli attacchi anche perchè la mia alleanza ha stretto patti di alleanza con l'alleanza del tipo che m'attaccava più insistentemente.
    poi il generale della mia alleanza è passato ad un'altra alleanza e dal posto vacante ho fatto io la richiesta e attualmente faccio il generale.

    complicato?

    PS
    mi collego in genere di mattina e nel pomeriggio perchè sto in ufficio a lavoro, quindi, se non sto facendo nulla di complicato e urgente posso ogni tanto dare uno sguardo. di sera quasi mai e di notte mai.
    ovviamente sabato e domenica non mi collego. e in genere non sto sempre sempre al pc comunque
     
  18. TFT

    TFT

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    giocato parecchio tempo fa, sono entrato subito in un'alleanza e piallavo tutti. Alla fine aveva un esercito di parecchi pretoriani. Che dire...ripetitivo, insulso, privo di strategia, patetico

    Ricordo che molte alleanze ti segnavano con dei pallini: verde se hai giocato oggi, giallo se no, rosso se non giochi da tre giorni, grigio se non giochi da più di tre giorni. Quando scattava il grigio eri automaticamente kikkato dall'ally e attaccato.

    Insomma:

    [​IMG]
     
  19. Blueberry

    Blueberry

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    ma no dai non è proprio una cagata pazzesca! è un modo per passare il tempo. e non è vero che strategia non ce n'è! al contrario... è solo strategico
     

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