.... http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...usi_29570e47-33e6-4a3d-8174-cbd257eee022.html Mette i brividi
tranquillo, ultimamente vanno forte le collette per ricostruire le cose bruciate, ne faranno una anche in questo caso...
Ho letto sul Corriere che la Regione Veneto vuole assumere 400 medici stranieri, il 15% addirittura nel pubblico, questa non la sapevo. Si dice comunque che a loro volta questi stranieri (rumeni, egiziani, tunisini, sudanesi, siriani) vogliano allontanarsi dall'Italia a causa degli stipendi troppo bassi. https://corrieredelveneto.corriere....ri-f6be7ff8-652c-11e9-a5cb-803a7de3a23c.shtml
L'articolino emozional-strappalacrime odierno: https://www.corriere.it/esteri/19_a...eo-33050e6c-666f-11e9-b785-26fa269d7173.shtml 1) La tenera musulmana che lavora con i bimbi autistici che partecipava alla pacifica convention sulla promozione dell'Islam. 2) Branco di bianchi cristiani-cattivoni sullo sfondo che incitano all'odio verso l'Islam con cartelli da film medio per la TV americano. 3) La foto sorridente della super musulmana alta, intelligente e dal grande cuore in posa di scherno verso i bruti. 4) Plebiscito con 3000000000000 di like dal popolo del web. 5) Presunti commenti dei populisti del web su come la foto dovrebbe stare in un museo al posto dell"L'Origine du monde" 6) Gran finale con minacce ed insulti da parte degli ignorantoni bianchi, cristiani e anglosassoni verso la super donna che incassa con stile esibendo la sua superiorità morale. 7) Conclusione con un accenno a quanto successo a Christchurch tanto per divagare e non instillare il dubbio che stessero preparando il prossimo 11 Settembre.
Salvini racconta numeri falsi sugli immigrati irregolari: https://www.ilpost.it/2019/04/25/salvini-migranti-irregolari/ Passaggio interessante, in pratica come già fatto notare da diversi osservatori, Salvini alimenta il suo consenso creando egli stesso gli irregolari:
i medici formati a Padova volano via spesso, quelli formati in alte regioni (sud italia) non sono ben visti, "meglio del sudan che terrone".
Premesso che quando ho letto la notizia mi è caduta la mascella, per quale motivo? E' colpa degli antiquati insegnamenti della gloriosa Scuola Napoletana? In altre parole, il no è ai medici formati al sud o nati al sud?
la mia era una battuta, la regione veneto (purtroppo) non può fare distinzione tra medici del sud o del nord. Certo le scuole universitarie e le specializzazioni al nord sono altra cosa rispetto alle scuole giù, ma un medico napoletano formato a padova ha le stesse opportunità di essere un buon medico di un veneto doc. In veneto però il problema è che mancano proprio medici, molti vanno all'estero o passano al settore privato (Molta sanità qui è privata, costa meno e funziona meglio), dal sud o da altre regioni non ne arrivano, perchè credo rimangano giù. Complice anche una università troppo chiusa non c'è stato un adeguato ricambio generazionale negli ultimi anni e ora siamo un po' a corto.
Esperienza personale.Abito tra Milano e Pavia. Due anni fa asportazione della cistifellea,visita iniziale e iter seguente,compresa operazione,con un medico africano,credo senegalese,comunque laureato a Pavia. Mese prossimo operazione per papilloma vescicale,visita e prevista operazione con medico siriano. Il tutto in due cliniche convenzionate con SSN a Pavia. Sara' il caso,ma due su due non erano italiani,perlomeno di nascita.