Avete visto Good Omen, la serie BBC in 6 episodi tratta da un libro di Terry Pratchett? Dovreste trovarlo sul Prime italiano, nella nostra lingua. A me è piaciuto abbastanza.
Il romanzo è di Pratchett e Gaiman, non solo di Pratchett. Se la trasmettono in italiano provo a guardarla per vedere quanto sono stati attinenti al romanzo, che ho riletto meno di un mese fà.
Sono stati molto attinenti direi. Qualche sforbiciata, qualche cambiamento per rendere più attuale il contesto, ma secondo me il 90% del contenuto del libro è nella serie. Forse la serie si dilunga un po' troppo in certi momenti, ma in ogni caso a me è piaciuta. A me Chernobyl è piaciuta parecchio, la consiglio sicuramente.
Che ero convintissimo sarebbe stato meglio finire con la prima stagione, e invece... Non siamo ai livelli di Primer (posto che sia possibile replicare una roba simile...), ma la seconda stagione di Dark porta avanti con maestria la cosa che è riuscita meglio nella prima stagione: il mal di testa La quantità di salti avanti e indietro è straniante, non ti puoi distrarre un attimo! Straconsigliato. Ma sarà obbligatoria una maratona delle prime due stagioni prima di godersi la terza e ultima, e chissà, veramente non esca il giorno dell'apocalisse
ma veramente dici esista qualcosa da mal di testa come Primer? Lo metto in coda allora grazie del consiglio! Io da mal di testa ho visto invece , finalmente, Neo Genesis Evangelion . Mi è sempre sfuggito e ne ho colto l'occasione con suo "ritorno" su netflix, non saprei se consigliarlo o meno, è forse qualcosa da vedere a titolo cultura personale. https://thevision.com/cultura/evangelion-serie-netflix/
No, Primer è irraggiungibile, ma qualcosa ci si avvicina: Non so se li abbiano doppiati in italiano, ma i sottotitoli sono stati tradotti Il regista di Primer ha girato altri due film malatissimi: e questo, con quello scoreggione di Harry Potter
Ero rimasto.a 2, di cui ho visto solo l'originale. Devo infatti vedere i film . A te che impressione ha fatto , aldilà degli anni che a livello estetico sicuramente si fanno sentire.
ma Drive con Ryan Gosling? quel film è un capolavoro, non c'è una cosa fuori posto o anche solo abbozzata
Si quello, allungalo a 13 ore e infilaci una regia ancora più silenziosa, espansa, brutale e sadica. I primi due episodi sono un mattone! Ma un mattone di quelli belli pesanti e duri, di quelli che i criminali usavano per sfondare le vetrine delle gioiellerie, ma superato il mattone... ehhh... Sono all'episodio 5 ed è come quando torno a casa da una giornata a tirare su muro, tanto stanco quando soddisfatto!