l'unica colpa dello stato se si può chiamare colpa è stata fare tamponi a tappeto le altre nazioni non hanno fatto niente del genere facendo passare i molteplici casi di coronavirus come influenza normale la Francia ha avuto nelle ultime due settimane 80000 casi di influenza ma ti sembra possibile? Non credo proprio su che dati vasi questa tua affermazione? A parer mio A parte giornali che hanno fatto allarmismo speriamo li chiudono tutti l'emergenza è stata trattata in maniera più che professionale D'altronde dati alla mano l'unica cosa che ha fatto i danni è stato l'allarmismo non il virus Da quando? Mi sembra che abbiamo comunicato tutto ... Poi magari è solo la punta dell'iceberg e ne riparliamo fra un mese
Qualcosa di simile, ma l'articolo che avevo letto io parlava di 80.000 nell'ultima settimana. L'informazione pressapochista.
la gente è già stufa di avere i bocchia a casa, meglio un bocia mala che un bocia in casa a non far niente , "tanto è solo una banale influenza"
Attualmente l'incidenza nei paesi piu' colpiti e' questa: Cina: 1 deceduto ogni 28 colpiti Corea: 1 su 179 Iran: 1 su 10 Italia: 1 su 38 Giappone 1 su 56 Rispetto a Giappone e Corea andiamo nettamente peggio. Siamo un po' meglio della Cina ma loro sono l'epicentro. Solo in Iran e' peggio.
Ma sai immedesimandosi nessuno è stupido, o meglio ognuno ha i suoi motivi, la stupidità di solito è negli occhi di chi guarda perchè magari conosce cose che l'altro ignora, o la pensa semplicemente in modo diverso.
Le associazioni hotel ristoranti hanno pensato di fare una bella denuncia per procurato allarme Che potrebbe essere una cosa anche sensata visto cosa si è sentito che cosa si è letto nei primi giorni La vera domanda è verso di chi i giornali o i politici?
Le associazioni di hotel e ristoranti a brevi non avranno nemmeno le lacrime per piangere, dove pensi le troverà lo stato le risorse per mantenere lo stesso livello retributivo degli statali a casa a giocare a solitario, o per sospendere i mutui della regione sicilia? Da veneto e Lombardia
e vorrei anche vedere visto che è la sanità di quelle due regioni ad aver toppato alla grandissima. tra l' altro "Ore 17:40 - Galli, ospedali lombardi a limite tenuta Gli ospedali della Lombardia alle prese con l’emergenza coronavirus sono «ai limiti della tenuta». Lo afferma il professor Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, nel corso di una conferenza stampa nella sede della Regione Lombardia." procurato allarme il piffero. tasso di contagio, RO, dell' influenza ordinaria: 1.3: ogni malato ne contagia 1.3. RO del nuovo virus tra l'1.5 e il 3.5 stimato al momento. supponiamo 2: 1-2-4-8-16-32-64-128-256-512 (infetti dopo 10 giorni senza interventi per limitare la diffusione) 1024-2048-4096-8192-16384-32768-65536-131072-262144-524288 (infetti dopo 20 giorni senza interventi, 1% di mortalità, 5.000 morti) 1.048.576-2.097.152-4.194.304-8.388.688-16.777.216 (25 giorni 16 milioni di infetti 160.000 morti) 33.544.2-67.108.864-134.217.728-268.435.456-536.870.912 (30 cicl36 milioni di infetti 5 milioni 360 mila morti): funzione esponenziale: stà andando più che grassa al momento ma c'è da ringraziare la Cina, che chiudendo Wuhan prima che i buoi fossero scappati del tutto, ha fatto vedere al resto che la quarantena serve.Cosa che l' Iran non ha fatto "perchè è roba da medioevo"e si ritrova con il ministro della sanità e la vicepresidente contagiati. POI la gestione della stampa è stata ignobile come per qualunque cosa, ma procurato allarme il piffero 2.0
Dove avrebbe toppato la sanita Lombarda è ancora da capire... forse è il contrario, sono stati tutti troppo efficenti, molto meglio sarebbe stato non cercarlo come hanno fatto in altre regioni o paesi. Ah ps: il virus è in giro in italia dall'autunno.