https://www.repubblica.it/politica/...al_video_vergognoso_e_raccapriccia-250109103/ NON CAPITE UN CAZZO! Però IO SONO CHARLIE EBDO Ah, mi raccomando, eh, il LERCIO non si tocca!
tutti a casa per fermare il contagio, se arriva al sud è un disastro ... ecc... non ci sono abbastanza soldi letto in rianimazione ecc... in pratica siccome questa epidemia rischia di mandare gambe all'aria il sistema sanitario, mandiamo a gambe all'aria l'economia che non serve ... tanto poi ci sarà sempre la casa di qualcuno da pignorare Edit : spero arrivi in fretta a roma edit 2: vedremo cosa succederà in america con il sistema privato, ieri sera seguivo una trasmissione in merito, e smentivano già le prima bufale che stanno girando tipo quella dei 4000 dollari per fare il tampone.
Io ho sentito la testimonianza del ragazzo di Miami di ritorno dalla Cina: 3270 dollari, di cui 1400 a carico del paziente, per l'esame del sangue dal quale è risultato affetto dall'influenza comune. Non so se è quello. Il sistema americano decide di farsi carico dei test del virus tramite sostegno statale, sembra.
Sì cosa devono fare scusa ... non è mica previsto che ci sia un letto in rianimazione per ogni due persone nella normalità delle cose Rotture di palle a parte secondo me la stanno gestendo anche abbastanza bene Quelli che l'hanno gestita veramente male sono gli organi di stampa poi gli altri stati non fanno trapelare le informazioni non fanno i tamponi e questa è una cosa diversa Ne riparleremo fra 14 giorni
Aggiornato ad oggi,decisamente in peggio per quanto ci riguarda Corea 1 su 174 Iran 1 su 32 Italia 1 su 29 Cina 1 su 26 Stiamo peggio dell'Iran e quasi a livello della Cina. Gli USA cominciano male 1 su 15 anche se il totale dei contagiati per ora e' di solo 162. Qui una mappa veramente completa https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/