E' venuto meno anche quello dei settentrionali: esattamente in questo momento sono arrivati i miei vicini di casa ricchi, da Pavia o giù di lì per rompere la quiete delle mie povere particelle catastali. Cosa ci facciano qui non saprei, sarà una vacanza fuori stagione. Nel frattempo a Finalmarina, Diano, Alassio e Laigueglia quattro alberghi in quarantena causa gente partita un po' troppo in ritardo, mentre dei 28 o 29 casi ospedalizzati che c'erano ieri, "ben" due erano liguri.
Stavo a pensando una cosa ... Così fra me e me ... Ma la gente scappata al sud oggi è gente del sud ... Non penso che lombardi emiliani o veneti siano scappati in Puglia o Campania ... è con questo ho concluso parola alla difesa (Nel senso al esercito)
questi caxxo di meridonali ci stanno impestando https://www.cronachenuoresi.it/2020...n-francesco-di-nuoro-positivo-al-coronavirus/ Poi scopri che sono astemi... Karma.
Tu speri che un insegnate le cui capacità informatiche non vanno oltre il solitario possa imparare a fare lezioni a distanza? O che un' azienda passi allo smart work senza essere preparata ? Certe cose non si improvvisano , devi essere già pronto per tempo.
Ecco: direttiva prevede: 1) La convocazione immediata, anche da remoto, dei Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, per l’assunzione delle necessarie misure di coordinamento. 2) Indicazioni specifiche per i controlli relativi alla limitazione degli spostamenti delle persone fisiche in entrata e in uscita e all’interno dei territori “a contenimento rafforzato”: a) gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, è previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al virus. La legge spiegata bene per capire che non puoi uscire di casa ... Mai ...
Nessuno pretende che lo si faccia bene ... L'importante è farlo? Detto questo io con 3 figli dovrei avere 3 computer 3 stanze 3 volte la pazienza
Da mia figlia piccola, in prima media, si sono attrezzati e lo stanno facendo, dalla grande, al secondo liceo, brancolano nel buio.
Rivolte nelle carceri perche' i detenuti non possono vedere i parenti,i quali si assembrano fuori a protestare perche' non possono entrare. Sinceramente,ma sono io che ho istinti bassi e sordidi,per cui apprezzerei interventi pesanti,molto pesanti,da parte delle forze dell'ordine,oppure e' l'ennesima conferma che una certa parte della societa' e' DEFINITIVAMENTE andata a male?
Nessuno in Italia può e vuole prendersi il rischio di adottare misure importanti per la sicurezza o di bloccare eventi rilevanti per il paese, coronavirus o non, il comando è visto come una cosa fascista, pensa che l'ex ministro dell'interno, non facciamo nomi, che è in teoria una delle figure più importanti in qualsiasi paese è indagato per aver fatto il proprio dovere, secondo te quale dirigente di polizia si prenderebbe la responsabilità di mandare i propri agenti a disperdere un assembramento vietato. Stesso discorso vale per il campionato di calcio che sta facendo molto discutere, troppi interessi e troppe persone giustamente che ci perderebbero, chi è che si assume l'onere e la responsabilità di sospenderlo?