Il Regno Unito ha 67.500.000 abitanti, se si ammala il 60% della popolazione come dice la Merkel e di questi ne muoiono il 9% (stima conservativa di quelli bisognosi di terapia intensiva che ovviamente non ci sarà) sono tre milioni e seicentomila morti entro la fine dell'anno, per iniziare. Del resto non mi sembra di udire rivolte in Germania o UK, quindi va bene così, sempre viva la democrazia. E' un altro approccio alla vita (alla morte).
Obbligatorio no, mai, però io farei così: nel triage ospedaliero la prima discriminante diventa la vaccinazione. Se non l'ha fatta scali ultimo.
c'è da aggiungere che proteggeranno solo i deboli, e coronaparties a gogo... il problema è quando devi scegliere chi mettere in terapia intensiva, se il vecchietto di 86 anni o il giovane di 38...
https://www.agi.it/estero/news/2020-03-06/coronavirus-unione-europea-mascherine-7357678/ Una cosa giusta mi sa che gli inglesi cmq l'hanno fatta,uscire da sta Europa del cazzo.
Beh certo, non vedo perché non dovrei fidarmi di un "dottore" con un'espressione del volto così carica, così pregna di intelligenza, posso vedere gli ingranaggi lavorare sotto la perfetta acconciatura. Anche la camicia sotto la giacca non è male, stesso fornitore eh?
Ma perche' obbligatorio no? Dio santo,negli anni 60/70 a scuola mi facevano le vaccinazioni e non venivano a chiedere l'autorizzazione a casa. Vuoi usufruire della sanita' pubblica,ti vaccini. NO?,arrangiati.Ecchecazzo.
A mio modo di vedere, perché ognuno deve essere libero di compiere le sue valutazioni, nel caso non sia in grado di farle di chiedere consulto ad uno o più medici, e nel caso di non ascoltarli. Ma secondo me noi dobbiamo essere liberi, liberi di scegliere, e liberi di morire. Il dilemma più serio è se consentire lo stesso principio anche a chi è responsabile della vita di un minore, io sinceramente non so rispondermi. Dentro di me ti direi di sì, poi penso a Cristina Maggiore, la donna, malata di AIDS ma negazionista, che ha assassinato la figlia rifiutando i farmaci ed allattandola (poi è morta anche lei, naturalmente), e allora non lo penso più.
Viviamo in una societa',ci sono (o ci dovrebbero essere) delle regole,dei diritti e dei doveri a cui sottoporsi. Le vaccinazioni,secondo me,dovrebbero essere parte di queste regole/diritti/doveri. La parola liberta' viene troppo spesso usata come scudo per fare un po' come cazzo ci pare e non viviamo( non dovremmo) in anarchia. Le tue' liberta' finiscono dove cominci a ledere gli altri e ,nel caso specifico, la tua liberta' di non volerti vaccinare va a ledere la sanita' pubblica che si occupa (dovrebbe occuparsi) della salute di tutti. Non ti vaccini? Niente sanita' pubblica,te la paghi da solo o ti curi con gli artigli di ramarro,come preferisci.
Se non ti vaccini fai ammalare quelli sani e quelli malati ... La tua libertà finisce quando inizia la mia ... In questo caso non sei libero ... Decidiamo le peggio cavolate e per le cose serie ci rincoglioniamo? Lo stato deve dare delle priorità libertà a tutti i costi non si può per tutti ... Per la Gran Bretagna ne parliamo tra uno o due mese quando hanno 500.000 morti e una rivolta interna perché non hanno fatto nulla per evitarlo ...
Bene, però anche chi non usufruisce della sanità pubblica fa parte della società, e siamo punto e a capo. A meno di non andare a vivere in una caverna, come il mio sodale MrFantastic. Certo che sei lì come un falco in posizione di agguato, agguerrita, pronto a cogliere il minimo pretesto Un'altra volta.