Adesso che le cifre dei contagiati e dei deceduti in Europa cominciano ad essere importanti e a fare effetto,un dato che dimostra l'efficacia delle misure cinesi e' quello dei contagiati al di fuori della provincia dello Hunan. La Cina e' enorme e non credo che isolare l'Hunan sia stato cosi' semplice,eppure al di fuori di essa il maggior numero di morti e' nella provincia limitrofa dello Henan,22. A Pechino,che e' Pechino,risultano 8 deceduti e in tutto il resto del paese non si sommano 100 morti. Tutto questo,dati alla mano,dimostra che l'isolamento e il blocco dello Hunan e' stato terribilmente efficace per il resto del paese.
Comunque ritengo che @bacca debba emigrare in UK, li davvero hanno la libertà, il loro premier li rende liberi di perdere i genitori, e tutti i parenti con un quadro sanitario problematico.
Anche perché la sanità veneta sta dimostrando numeri ed efficienze completamente diverse da quelle lombarde o emiliane. Ed io la considero in parte uno schifo, non oso immaginare che cosa ci sia nel resto d'Italia a sto punto. Sempre guardando i risultati di questa epidemia si intende. Soprattutto mi sorprende la Lombardia.
Mah... Qui ancora non c'è un solo letto in terapia intensia occupato da corona, non c'è stato un solo decesso correlato e solo un terzo dei contagiati è ricoverato, poi c'è il caso di Nùoro (non Nuòro! Ignoranti giornalisti continentals!) dove la totalità dei ricoverati è in ospedale perchè era già lì per altro quando è stato trovato positivo al tampone. Però tutte le visite sono state sospese o annullate, gli ospedali e i presidi funzionano solo per le urgenze. Farà più morti questa chiusura che il virus stesso.
madonna se la fate catastrofica, l'Italia non può manco scoreggiare che sennò la porta sbatte mentre lo UK propone il remake de La Casa e guarda caso, stranamente l'OMS e l'Europa non gli dicono una sega sarà che forse forse noi stiamo in paranoia e gli altri ancora valutano, avendo pure i fessi (noi) a fargli da apripista??
addirittura barbari sarebbero, ma per favore, questi erano barbari quando bevevano dalle pozzanghere, ora siamo noi quelli con Otelma che da San Pietro lancia oracoli, siamo noi quelli incapaci di produrre cultura, barbari de che ci danno 3 giri di pista ormai
Uh, guarda... qualcuno ha interrotto la siesta di Solinas Ma ormai gli untori son già entrati https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_231_20200315001857.pdf In pratica:
Poaretto il tipo è sbroccato, ma in tribunale la vince comunque come tutti coloro che faranno ricorso, il dpcm è incostituzionale.
Ma è in cretino quando va in ospedale come lo curano come persona giuridica perciò gli fanno una fotocopia alle chiappe ? Secondo quale norma?
Secondo la norma che in fabbrica siamo 500 stronzi in linea a 2 cm di distanza l'uno dall'altro poi in strada non posso andare. Andate tutti affanculo, soprattutto i coglioni che cantano l'inno dalla finestra. Amen. Ps. Menomale che il rosso c'è Ps2. Messaggio ad alta gradazione
In pratica ci si attacca al fatto che l'articolo dice così: Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche Quindi considera le limitazioni solo a seguito di una legge (legislatore) e non di decreto del presidente del consiglio (esecutivo), ho ragione ? La conseguenza è che finchè il parlamento non vara una legge ad hoc, il dcpm è incostituzionale. Maaaaaaaaaaaaaaaaaa quand'è che posso scendere da questammerda di treno ?
Nemmeno se è fatto per proteggere i cittadini? Comincio a pensare che gli inglesi hanno ragione: che sopravviva il più forte e gli altri con l'aiuto della Dea Bendata... Porca miseria, sono misure restrittive, ma mica lo fanno perché devono attuare la Soluzionen Finalen: Exterminazionen...