Mappo ha commentato, mi pare, poco tempo fa mentre Linus aveva detto che abbandonava. Di Maie non so nulla: è sparito.
maie è sparito dopo la caduta del governo giallo verde, fatevi due domande e datevi una risposta. ITAK non sopportava più che si presentassero 5CV alleate piene di caccia e noi dicessimo "andrà tutto bene".
Andrà tutto bene e Rimanete a bordo. Si bombarda solo con le mascherine e alle 18 tutti sul ponte di volo a cantare La Marsigliese
no, bilancia comunque non è pragmatismo perchè blatero e non saprei proprio che fare al posto loro, ma trovo ridicolo questo essere costretto a stare a casa per le carenze di un sistema sanitario sfasciato dagli stessi che mi dicono di starmene a casa che è meglio. Non mi pare d'avere dei fenomeni come responsabili quindi se mi dicono una cosa tendo a diffidarne
Il percorso di laurea in medicina dura 5 anni, la specializzazione 3 (come minimo). Ci vuole tempo. L'abilitazione dei medici subito dopo la laurea mi ha fatto tornare in mente Saburo Sakai e Hiroyoshi Nishizawa che parlano delle scuole di volo della marina imperiale giapponese... nel 1944, d'altronde non ci sono alternative. Ieri sono arrivati al San Martino di Genova tre pazienti lombardi, oltre a quelli che già c'erano. L'ospedale di Bergamo un'ora fa ha esaurito i posti. La gestione della sanità è stata in gran parte delegata alle regioni, però non mi ricordo più da quanti anni. Qui in Liguria non siamo in preda all'entusiasmo, comunque, siamo già a metà della capienza (anche perché molti pazienti sono di altre regioni).
Ci avete fatto caso che dopo la diffusione del virus, i No Vax hanno smesso di scrivere e di inveire contro la Big Pharma e i "Medici al soldo delle Multinazionali"? Che gran cosa la cacarella...
Se non ricordo male l'attribuzione alle regioni di alcuni poteri prima nazionali, tra cui la sanità, risale la secondo Governo Prodi. Poi forse in parte modificato succesivamente ma non ne sono certo.