Abbiamo allora un anno intero di sicuro... Si sa già qualcosina sui nuovi contenuti? Dubito, ma chiedo comunque
I tantissimi miglioramenti di witw e operation torch applicati a wite 1 (e già ho detto tantissimo anche solamente pensando alla logistica e alla parte aerea), poi avevo letto anche di altro sviluppato appositamente per wite 2, ora mi torna in mente solo la distinzione tra binario singolo e doppio, finora assente. Comunque, nei limiti della scala che è frutto di un compromesso, per me sarà il wargame strategico definitivo sul fronte russo. Sul forum matrix di wite 1 c'è un lunghissimo topic su wite2 pieno di informazioni, ma sono disperse in decine di pagine
Sul forum Matrix Red Lancer ha scritto che per WITE2 ci vuole ancora minimo un anno! Un'altra anticipazione è che nelle città potranno esserci più delle attuali 3 unità, rendendo molto più difficile la conquista
Nuovo aggiornamento per la data di uscita di WITE2, Joel Billings comunica che purtroppo non se ne parla fino a 2019 inoltrato. Sono ancora in alto mare nel testing alpha: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4532004
Non credo proprio. La manutenzione prosegue e vengono periodicamente rilasciate patch. Però non credo saranno rilasciati altri scenari visto lo scarso interesse dimostrato dalla community già per quelli disponibili che, tra l'altro, non sono pochi. Ed è un vero peccato perché il gioco è molto bello, anni luce avanti rispetto al più popolare WITE. Tu che scenari vorresti? Quelli del 39-41?
Secondo me a due motivi: - Il periodo poco interessante per la maggior parte dei giocatori. Il giocatore tipo vuole avere la possibilità di ribaltare la storia, nel 1943 i giochi sono già fatti. - Il parco giocatori sta diminuendo sempre più perché le nuove generazioni sono poco interessate a questo tipo di giochi. Ogni nuovo gioco che parte ha un bacino di utenza potenziale sempre più ridotto.
Concordo con quanto detto da Blizzard: WitW è effettivamente più curato e realistico di WitE. Sto giocando il mio primo PBeM proprio con Blizzard e mi sto rendendo conto di quanto sia diverso dal suo predecessore (e di quanto non avessi capito veramente tutta una serie di meccaniche ma vabbè, facciamo finta che sto giocando in maniera storicamente accurata gli inesperti americani del 1942... ) Non sono ancora sicuro che i cambiamenti bastino a 'redimere' questo motore di gioco (la scala ed il sistema IGOUGO non aiutano, anche se, come ho detto più volte anche qui, capisco che non ci fosse un'alternativa realmente percorribile). Comunque l'enorme lavoro fatto nella revisione della parte aerea e nella parte logistica, unitamente ad una serie di altre piccole modifiche, già fatte e venture, mi fanno ben sperare per WitE 2. Per quanto riguarda altre DCL, sinceramente non vedo quali altri scenari possano essere proposti, visto che da Torch alla fine della guerra in Europa, sono già disponibili scenari che coprono tutto ciò che hanno fatto gli alleati occidentali. Il periodo 1939-1942 sarà appannaggio di altri giochi, per tutta una serie di motivi intuibili. La parte iniziale della guerra richiede una gestione del lato politico e produttivo più complicata di quella gestibili attualmente. Anche se uno non volesse rendere possibile what if poco probabili, come una guerra tra URSS e Francia e UK o l'entrata in guerra della Spagna, già solo gestire le vicissitudini storicamente verificatesi richiederebbe modifiche al motore di gioco. Se ci si volesse limitare alla Campagna d'Africa, non ci sarebbe necessità di grossi cambiamenti dal punto di vista della gestione "politica" ma richiederebbe, come già detto e preannunciato dagli sviluppatori, la realizzazione di un sistema navale dettagliato per poter riprodurre la guerra nel Mediterraneo. L'unica possibilità che vedo di una DLC (ma sarebbe qualcosa di enorme) è la realizzazione di uno scenario campagna 1943-45 che inizi da Husky-Zitadelle e prosegua fino alla caduta di Berlino su entrambi i fronti (orientale ed occidentale). Dopo l'uscita di WitE 2 si potrebbe pensare ad una patch che porti WitW al livello di WitE 2 e ad una possibile DLC per entrambi i giochi che introduca l'altro fronte. Tanto la mappa è unica e i dati per gli OdB sarebbero già disponibili. Credo veramente che sarebbe una DLC che venderebbe tantissimo e si potrebbe realizzare con veramente pochissimo sforzo, una volta uscito WitE 2. Gli unici motivi che potrebbero evitare (o ritardare) la sua uscita potrebbero essere il desiderio di dare la priorità al nuovo gioco sull'Africa oppure la decisione di realizzare, tra qualche anno, la prima edizione del fantomatico WiE (War in Europe) da vendere come gioco separato a prezzo pieno.
L'uscita di WITE2 è stata posticipata al 2020, non si sa in quale trimestre. Sono ancora in alfa testing. La nuova mappa e la parte di combattimento terrestre sono a buon punto; la parte di combattimento aereo è in fase di test.
Si sa già che saranno turni di 7 giorni come WITE. Considera che ci vuole molto più tempo a fare un turno (rispetto a WITPAE) mediamente un paio di ore per l'Asse e il doppio per i Sovietici.
Ok. Sono un bischerone. Non ho mai afferrato come funziona. Tutti a parlare di wego igoyougo ma non capisco cosa significhi. Da come l'ho intesa io funziona che la settimana 1 il tedesco da' ordini, mega-massacro, poi la settimana 2 gli ordini li da' il russo e cosi via. Pero' mi pare bizzarro che uno possa dare ordini solo ogni 2 settimane. Sbaglio? In tutto cio', non ho nemmeno mai afferrato il discorso industriale di WITE. Ora, pare che ci sia industria ma che non serva in modo diretto. Mi spiego meglio: e' tipo l'industria alleata di WitpAE che e' si in mappa ma sticazzi.
È quasi come dici solo che i movimenti li fanno entrambi ogni settimana. Esempio Settimana del 7 novembre: prima muove e attacca il tedesco poi - a partire dalla situazione raggiunta dal tedesco - muove e attacca il russo. Si passa alla settimana successiva del 14 novembre e riparte il ciclo: muove e attacca il tedesco a partire dalle posizioni raggiunte dal russo e così via. Non ci sono fasi separate per gli ordini e la loro esecuzione come in WITPAE: gli ordini sono eseguiti istantaneamente quando li dai. L'industria c'è in mappa e può essere travolta. Il russo può/deve spostare le fabbriche sugli urali pena la perdita delle stessi. Le espansioni delle singole fabbriche sono prefissate come da storia e non modificabili. Se vengono spostate la produzione subisce degli stop per i tempi di riattrezzaggio.
Stanno per uscire dalla fase alfa ottimizzando gli aiuti dell'ia nella gestione dell'aviazione (necessari per non fare impazzire il giocatore con la microgestione anche solo per le necessità di spostare continuamente oltre diecimila aerei a corto raggio avanti e indietro inseguendo il fronte), poi passeranno alla beta, sono abbastanza sicuro che uscirà entro natale di quest'anno, dopo tutta quest'attesa penso che mi troveranno così