Patrimoniale ? No, ma anche si. Nel senso che non la vedremo come prelievo forzato dai conti, ma come aumento dei costi di qualcosa, vedrai. Ma a me non me sbatte un caxxo, perchè ho chiuso tutto e galleggio sul baratto, il contante e sulle carte di debito. E poi @maie mi instillò il tarlo della criptovaluta, ogni tanto mi rode e ci penso su, avendo un bell'impianto fotovoltaico, complementare a quello "legale", per ricaricare le batterie...
Dipendenti INPS e ultra65enni? almeno sono giustificati poveretti, una massa di idioti... Io ho lavorato per un paio d'anni per il supporto tecnico Deutsch Bank (dipendenti italiani), la chiamata tipo giornaliera era "Salve, non mi funziona lo scan to mail" oppure "non si apre il browser internet" o ancora "salve, la stampante non parte". L'80% delle risposte era "ha provato a riavviare il pc? ha pulito la cache?" e così via per tutte le 8 ore. Per non parlare quando chiamavano i napoletani, non me ne volete, ma gente che si metteva a urlare al telefono "Gennààà, a pigghiasti a canni parrustiri??" mentre aspettavano che gli risolvessimo il problema e poi via di canti e balli. Talvolta quando ti collegavi da remoto al loro pc, capitava che stessero guardando la loro busta paga "5000 euro + benefit e puttanate varie mensili". Poi parlavi con i colleghi del mercato tedesco e scoprivi che loro facevano supporto tecnico vero, mentre i loro dipendenti usavano stampanti collegate con l'USB, quelli italiani utilizzano ancora stampanti con i cavi COM1 e COM2 che si sconfiguravano ogni 3x2. Outlook? Loro fino al 2018 hanno usato un client di posta che si chiamava Lotus, credo risalisse ai primi anni 90, un incubo da configurare e da usare.
Parlando con medici che stanno studiando il virus pare che il problema sia essenzialmente la sanità lombarda, in pratica 1 gli ospedali non sono stati sanificati correttamente, non a caso abbiamo il record delle morti per infezioni ospedaliere 2 in Lombardia è stato deciso di ospedalizzare molto di più delle altre regioni, veneto 25% , Lombardia 75%
Beh, quando lavori 10-12 ore di fila come quei medici, senza pause o giorni di riposo, dal 6-7o giorno cominci a fare errori grossolani e non per incuria, ma per "semplice" stanchezza quindi basta poco per infettarsi. Poi che non siano stati sanificati correttamente, bisognerà indagare, non dico che non è vero perché tutto può essere. Ma i colpevoli magari cerchiamoli dopo. Ora abbiamo cose più importanti.
Imprese di pulizia pagate con appalti girati 3 o 4 volte ... Fanno quello che sanno fare ... Tutto per risparmiare Edit e perché assumere direttamente è una rimessa visto che tutti hanno una scusa per non lavorare
https://www.facebook.com/video.php?v=10219284498936552 Bergamo questa sera. Camion dell’esercito per trasportare bare.
10 % in lombardia, 3 % in Veneto, 0,1 in Germania.... Io credo che i motivi sopra esposti , compresa la scelta tedesca di indicare solo i morti con covid e non solo con, possano spiegare queste atroci differenze. Ma una cosa è certa dobbiamo seriamente rivalutare la sanità più bella del mondo. E in secondo luogo, i provvedimenti presi potevano essere evitati.
Dopo tre giorni di tranquillità eccone un altro scovato a Nuoro, però è asintomatico per ora... Terapia intensiva ancora vuota. A Sassari è una roba da matti... La quasi totalità dei contagiati è ospedalizzata o ricoverata da giorni, quindi la gente si becca il virus in ospedale o durante la degenza in struttura esterna. Sassaresi... Il menefreghismo elevato a potenza... Poi tutti si chiedono perchè non li sopporta nessuno, gaz!
complottisti... complottisti fino ai confini dell'universo... E oltre! Ma dev'essere successo qualcosa nell'uomo comune, perchè qui stanno cominciando a girare i video di tizia che esce senza motivo e caio che fuma passeggiando in strada. È l'alba dello sputtanamento social ai tempi del virus.
Un altro mattoncino sul muro della censura https://www.telegraph.co.uk/technology/2020/03/19/twitter-cracks-coronavirus-fake-news-cures-panic/ La gente è stupida! Quindi per salvarla deve pensare solo e soltanto come vogliamo NOI! Branco di pecoroni!
https://gazzettadimantova.gelocal.i...pezzi-abbiamo-letti-in-tripla-fila-1.38611407 «Mancano i monitor e troviamo i pazienti morti da ore. Servono soldi, donate» La soluzione a tutto: Donate!
Ecco, dopo aver pagato tasse su tasse dobbiamo anche donare altri soldi per avere ciò per cui abbiamo versato le imposte, mentre lo stato spende altri 600 milioni su Alitalia che ci è costata miliardi...
Ad ogni modo io vedo alcuni medici che dovrebbero mettersi d'accordo tra loro. Ieri mattina uno affermava che gli asintomatici sono responsabili dell'1% dei contagi, contemporaneamente un altro (era Burioni ) ammoniva la gente che gli asintomatici sono un importante veicolo di contagio; sempre lui che suggerisce la disinfezione delle confezioni di alimenti, mentre un collega ammonisce di non cedere alla paranoia. Dulcis in fundo, ieri pomeriggio mentre un sanitario torna ad invocare l'articolo 120 della Costituzione per centralizzare ogni decisione, un altro criticava il governo inglese per aver mobilitato ventimila uomini delle forze armate (l'Italia peraltro uguale, stesso numero). Ora, Conte mi sembra oggettivamente un amministratore molto modesto, ma con dieci persone che ti tirano la giacchetta in dieci direzioni diverse (dieci sono quelle che si vengono a sapere, magari sono cento), non so se sarebbe possibile fare di molto meglio. A meno di centralizzare veramente ogni decisione, che poi sarebbe l'unico modo di mettere tutti d'accordo (contro di lui).
Ieri dicevo appunto che gli esperti in questa crisi non ne hanno imbroccata una, basta guardarsi le loro interviste degli ultimi mesi. Il problema però è che il politico non può fare l'unica cosa saggia in questi casi, cioè non fare nulla, ma deve fare vedere al popolo che sta facendo qualcosa, perchè le persone hanno bisogno di sentire che si fa qualcosa. E soprattutto va trovato un colpevole , chi si fa corsetta, per non accorgersi che il colpevole è la sanità pubblica , la protzione civile , governi e governatori.
Per amor di verità una persona che ha detto dall'inizio che l'epidemia non era bloccabile a tempo indefinito, e che anche chiudendo le frontiere sarebbe stato solo possibile rallentarla, c'è stata. E' Ilaria Capua, che però è stata da tempo allontanata dall'Italia con false accuse e adesso lavora negli Stati Uniti. Qui in Italia peraltro per queste dichiarazioni è stata molto criticata (da medici).
Sì ma il concetto è che una grandissima parte delle mie tasse la usano a modo e mi basta Qui ognuno ha il suo parere dal virologo al imbianchino e tutti hanno il diritto di parlare ... Poi la gente sente Chi vuole sentire ... Questa me la sono persa io ho letto che stanno facendo un lavoro eccellente un esempio per le altre nazioni ... L'unica cosa sbagliata è stata il conteggio dei morti in maniera italica " tutta l'erba un fascio" Non mi sembra che non stanno facendo nulla ... Anzi ... Dalle chiusure agli aiuti ecc ecc Branco di scemi