Ci sono anche virus che non mutano così. Per esempio la "malattia del sudore", un morbo misterioso - ma probabilmente un Hantavirus (anche in questo caso zoonosi che arrivano quando l'uomo invade ecosistemi naturali) che fra il 1485 e la metà del '500 ammazzò decine di migliaia di persone in Inghilterra, per poi sparire per sempre. Del resto anche Burioni ha detto chiaramente che questa epidemia, potenzialmente, potrebbe anche non finire mai.
Statisticamente parlando però mutano in positivo non in negativo il virus vuole vivere se l'ospite muore per lui non è buono
facendo un paio di conti, se veramente solo il 3% dei morti con corona sono morti di corona, allora avremmo 133 su 47000 anzichè 4032 il che vuol dire un tasso di incidenza del 0,2% anzichè 8,5 % . Una comune influenza, magari forte ma i livelli sono quelli.
Un esempio HIV non uccide ma nella maggior parte dei casi distrugge il tuo sistema immunitario e una banale influenza o una polmonite ti uccide I tumori raramente uccidono ma spappolano così tanto il tuo sistema che come sopra basta una piccola malattia che ti porta in cielo È solo la somma che uccide solo una cosa raramente riesce a fare morire l'uomo ...
"A noi - prosegue Borrelli - non risultano difficoltà nelle terapie intensive. E' evidente che ci siano attività impegnative e sostenute, che tutti i medici siano occupati e si lavori in modo sostenuto, ma a noi non risultano difficoltà. Quando gli ospedali devono alleggerirsi, fanno ricorso alla Cross e fino ad ora tutte le richieste alla Cross sono state accolte. La Cross ha sempre funzionato e ce lo dice anche la Lombardia. Quando è partita l'emergenza, avevamo 5.400 posti nelle terapie intensive, oggi siamo intorno agli 8mila e stanno ancora crescendo e stanno aumentando anche i posti in pneumatologia e nei reparti specializzati. C'è tutta un'attività di potenziamento - ha proseguito - che è stata messa in atto" .... Che ve lo dico a fa?
Allora direi che chi ci governa è stato molto furbo a far pagare all'Europa un'epidemia di banale "influenza" ed è stato ancora più furbo a far credere alle altre Nazioni che un'emergenza c'è dato che ho letto che la UE congelerà il Patto di Stabilità fino alla fine dell'emergenza e che l'Italia potrà prelevare quanto denaro le servirà... La fonte è ANSA.
loro pagano i loro debiti , non quelli che facciamo noi ! Mi sa che non hai capito bene bene come funziona
Ovvio. Come è ovvio che non ce li regalano a pioggia, ma dovremo ripagarli. Ma senza Patto di Stabilità si ha un maggiore spazio di manovra senza che gli investitori scappino come scarafaggi quando alzi una pietra e potremo utilizzare un po' di inflazione. Comunque è un aiuto a tutta la UE e non saremo solo noi i cattivi che aprono il portafogli di mamma per prelevare contanti.
A Different Way to Chart the Spread of Coronavirus https://www.nytimes.com/2020/03/20/health/coronavirus-data-logarithm-chart.html