In america stanno facendo tamponi privati a 30 dollari , così almeno mi hanno riferito. Alla fine di tutto quanto vedremo quanto sono efficienti i sistemi sanitari nel mondo e tireremo le somme.
A proposito, ho dato un'occhiata oggi ad uno studio interessantissimissimo dell’Imperial College - non l'università di eurasia - secondo il quale il vero numero di contagiati al 28 marzo in Italia sarebbe di circa 5.9 milioni di persone, ma soprattutto l'intervallo di confidenza al 95% del modello estimativo dà come limite minimo 1.9 milioni di contagiati (il limite superiore dell'intervallo è meglio che non lo scriva). Quindi con i tamponi a tappeto siamo un attimo in ritardo, i tassi di letalità di tutte le nazioni vanno ricalcolati (nel caso dell'Italia sarebbe infinitamente più basso, tranne che in Lombardia dove sono sottostimati anche i morti), ed anche i vari numeri snocciolati dai governi sarebbero senza senso. La lettura ci concilierà il sonno https://www.imperial.ac.uk/mrc-global-infectious-disease-analysis/COVID-19/
15 milioni, uno su quattro. Secondo me per caso, l'effetto involontario sarebbe forse non trasformare tutti gli ospedali del regno come quelli lombardi. La Liguria ha un numero di posti in terapia intensiva per 1000 abitanti simile a quello lombardo, eppure balliamo sull'orlo del precipizio: due dei quattro principali ospedali di Genova hanno il pronto soccorso chiuso perché ormai sono fuori da ogni logica, e questo dopo due settimane di lockdown. Oggi primo vero giorno di miglioramento.
Ecco questo è un esempio della follia italia e del perchè stiamo morendo di burocrazia https://www.ilsole24ore.com/art/cas...v0Zc--p1QDmoTic_sy1DvGSitM#Echobox=1585595164
Certo che no, quello che intendevo dire è che sono tanti, potenzialmente possono bloccare il paese... e votano. La moda del momento tra l'altro mi sembra proprio la tendenza al finanziamento da parte dello stato.
vorrei evitare il sarcasmo perchè ti reputo una persona intelligente ma se non te ne fossi reso conto il Paese è già bloccato, da 2 settimane. Oggi abbiamo iniziato la terza con la consapevolezza che dall'Europa riceveremo aiuto in cambio di debito, mentre secondo me si potrebbe cercare di immettere liquidità tagliando il più possibile (ed essendo gli statali una parte di tutto questo possibile se la metteranno in tasca come ce la stiamo mettendo in tasca anche noi dipendenti privati) senza andare a generare debito a livello europeo. Utopico, sicuramente, ma se al 10 di marzo mi avessi detto che al 16 stavo in cassaintegrazione ti avrei chiesto il numero del tuo pusher.
ma veramente bisogna ricordare tutte le volte che Alitalia ci è costata non so quanti MILIARDI, non milioni, di neuri. che abbiamo investito 2 anni fa nell'expo (investito nel senso di aver riciclato altri miliardi per conto di ndrangheta e compagnia cantante) e ad oggi pare un miracolo riconvertire un padiglione in terapia intensiva. che in questo momento stiamo pagando i soliti 25k forestali siciliani per stare a casa a scrivere che la Merkel è una nazista perchè non ci presta i soldi che noi comunque ci stampiamo da noi con sopra giggino e in culo a tutti noi siamo sovrani uè. devo andare avanti? la lista è lunga
Mi sembrate dei tifosi dopo un mondiale perso ... Io avrei fatto così ma se facevano cosi ... Chiamatemi quando avrete il potere su 60 milioni di persone (che dipendono da voi) e le fate contente tutte Io non riesco manco a gestire 4 ragazzini e una moglie ... Mi domando come fate voi Vi stimo comunque leggervi fa riflettere ... Siete il top anche se alle volte vanegiate ...
Intanto ti ringrazio per la stima, se ti stavi rivolgendo a me. Per il resto, sono in generale d'accordo con quello che scrivi, posto che io mi intendo solo di economia agraria e del resto cerco di parlarne poco perché poco ne conosco. Quando hai scritto della riduzione del 70%, non pensavo ai forestali siciliani, e neanche ai dipendenti di Regione Liguria: pensavo a cosa succederebbe se domani tutti i membri delle forze armate, gli appartenenti alle forze dell'ordine, i pompieri, i medici, gli infermieri, i giudici, decidessero di scioperare fino al ritorno dello status quo. Inoltre ci sarebbe anche il fatto che le armi in mano, quelle non metaforiche intendo, le hanno loro e le sanno usare loro. Questo è quello che ho pensato di primo acchito. Dite che sono troppo paranoico? P.S. io ho la partita IVA, sono un libero professionista. Se non lavoro, non guadagno niente. La mia attività ha un codice ATECO per cui potrei anche andarmene in giro a lavorare: il mio problema è che purtroppo hanno chiuso la maggior parte dei clienti, la mia fortuna che avevo del lavoro arretrato, ma se continua così entro un mese anche io rimarrò senza niente. Buona fortuna
Hanno macchinoni e benzina per stare in coda 5 ore ma non i soldi per comprarsi da mangiare ? Decisamente... Da grande voglio fare il survivalista e guardare il pianeta strangolarsi con le mani degli idioti: https://www.wpxi.com/news/local/all...tsburgh-food-bank/D7ZGCFWBFZAK5K7EXQQSZ3NFHU/
Tu non sei Veneto. I veneti sgobbano, magari trincano ma non danno aria alla bocca come fai tu. Che caxxo vuol dire gestione a casa? Come li separi in un'appartamento? Viviamo tutti in villoni multifamiliari? Quelli che riempiono gli ospedali, e che sono il problema, gli teniamo a casa? Libertà fondamentali? Quali, la settimana bianca o l'enduro nei boschi? Ospedali ad hoc? Un lazzaretto o magari ad Auschwitz? La tua preoccupazione da subito sono stati i costi e le perdite economiche, delle persone chi se ne frega. Su una cosa hai ragione, la Svizzera fa per te.
Graziarcaxxo... Prova un po' ad evadere qualcosa in Svizzera Che poi pure loro evadono, eh, mica sono tutti inquadrati e casti e puri, qualcosa l'avranno importata dall'Italia, insieme alle scarpe, no ? Ma quando li beccano non finisce a tarallucci e vino come col nostro Dottore 46... Per assurdo, quando ci fu lo scudo fiscale svizzero nel 2010, comparvero magicamente una 30ina di miliardi "casualmente" nascosti in lichtenstein (la Svizzera degli svizzeri), soldi che son rientrati in Svizzera ma su cui non è che si pagasse il 5% come i nostri lungimiranti politicanti decisero... No, no... Lì ci pagavano sopra le tasse, non le multe. Lì le pagavano per 10 anni, come forfettario, quindi non dico che ricavassero il 40% dal capitale scudato, ma non ci voleva poi tanto. Il tutto in un periodo di crisi bliblica che da noi, intelligentemente, hanno fatto cagare al parco buoi, cioè voi, lavoratori
È dalle 8 30 che sono a far file tra banca e poste .... Questi sono tutti idioti. .. lo stato che abbiamo lo abbiamo perché la maggioranza degli italiani è come loro ....