C'è chi faceva già fatica a tirare fine del mese perché pur con mille economie non ha entrate sufficienti. Poi ci sono quelli che hanno sempre vissuto sul filo o anche sopra le proprie possibilità economiche, senza mettere da parte nulla e ora stanno col culo per terra dopo un mese. A me viene spontanea la massima solidarietà coi primi ma molto meno coi secondi.
E quindi non erano al parco a giocare ... Comunque l Ansa parla di @Mappo : Alle difficoltà delle imprese e del mondo del lavoro" determinate dall'emergenza coronavirus "potrebbero accompagnarsi gravi tensioni a cui possono fare eco, da un lato, la recrudescenza di tipologie di delittuosità comune e il manifestarsi di focolai di espressione estremistica, dall'altro, il rischio che nelle pieghe dei nuovi bisogni si annidino perniciose opportunità per le organizzazioni criminali". Così la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, in una circolare ai prefetti in cui invita a mettere in campo "una strategia complessiva di presidio della legalità".
Controllato stasera non e' nemmeno cosi',l'Italia non e' in eccesso ma solo di un niente sopra altre nazioni.La Germania si rimane in chiaro difetto ma a questo punto come si fa a credere a una percentuale simile? Italia 12,5% Belgio 12% Regno Unito 12% Olanda 12% Francia 11% Spagna 10% Svezia 8,5% ............. Germania 2%
Quei tassi di letalità sono grezzi e non bisogna prenderli in considerazione. Nessuna nazione europea è riuscita a stare dietro ai contagi con i tamponi, a parte forse la Germania, quindi non ha senso dire noi siamo meglio/peggio di x/y perché quei numeri sono troppo parziali, e non mi sembra neanche il caso che ogni giorno la protezione civile ripeta una litania senza significato. Gli indicatori per valutare l'andamento dell'epidemia o meglio la sua velocità sono la variazione dei ricoveri e quella dei ricoveri in ICU.
Sono grezzi per tutti,era solo per dimostrare che non svettiamo con percentuali assurde di mortalita' rispetto al resto dell'Europa come qualcuno asseriva.
gli USA confrontali con tutta europa , sono un continente ... Hanno tre volte gli infetti italiani, gli stessi morti, e una popolazione 5 volte tanto. Per il momento sembra tenere , anzi ascoltavo Ron Paul che lamentava come i dati annunciati si stessero sgretolando e non ci fossero i presupposti per applicazioni di limitazioni alla libertà. In america avevano previsto 2 mln di morti, poi 100.000, oggi forse 60.000. Stime, ma stime in rapida discesa. Poi sicuramente il virus ha un tasso di mortalità unico nel mondo, è assurdo scientificamente sostenere il contrario. La nostra sanità ad esempio in veneto ha risposto in maniera sufficiente parrebbe, in lombardia invece sicuramente qualcosa deve essere successo e lo chiarirà la magistratura, forse e solo se le sarà permesso.
2 milioni di morti è la stima - allucinante ma ragionevole - nel caso in cui si ammalino tutti gli statunitensi. Con le restrizioni sono riusciti a bloccarlo, anche se ci sono zone in cui hanno chiuso il recinto troppo tardi, come qui del resto.
no, in realtà tu stai applicando una "sana e prudente gestione" delle tue finanze e buon senso, ciò che manda a molte persone. si, è vero che 26.000 dollari sono tanti, però non sono auto di lusso. anche perchè con le opzioni finanziarie leasing e riscatto i 26.000 diventano: 8.000 subito (il tuo usato), 4 anni di rate e poi non la riscatta nessuno. E' la magia del debito, anche noi sei ci fai caso ci stiamo cascando. rate, rate.
i dati interessanti sono questi a parte che + tamponi = meno incidenza di morti; credo che + tamponi significhi anche meno morti
Però... Interessante... Ora si scopre che l'economia va in crisi quando la gente compra solo quello che gli serve
26.000 dollari sono circa 24.000 euro, il costo di un'auto a cavallo tra il segmento delle utilitarie e quello delle medie, da noi. La differenza è che in USA compri una granturismo che da noi paghi il doppio senza contare i costi di gestione, molto pesanti qui ma non saprei da loro.