Beh però c'erano pur sempre i cantieri edili, i negozi e alcune fabbriche chiuse e le scuole chiuse. Negozi e scuole da quel che ho letto rimangono chiusi fino al 1° giugno, quindi ad oggi sono le loro le misure più restrittive, forse perché la loro epidemia è scoppiata più tardi.
Sì, se appartiene alle categorie di chi poteva andare a lavorare, ma non erano molte. Una cosa su cui non ho trovato info è su come è stata organizzata la didattica, immagino che in teoria gli insegnanti avrebbero dovuto fare lezione contemporaneamente per gli alunni a casa e per quelli che potevano andare a scuola.
Ma che senso ha? Riaprono bar e ristoranti Via libera del governo dal 18 Non sono passati i 14 giorni dalla fase 2 se il picco si alza è dal 18 e dopo ... Bho ...
Io ho preso un Cracovia - Catania a 20euro andata e ritorno con Wizzair , prevedevo che a Giugno riprendessero i voli, ma mi sa che avverrà più verso Luglio...
L'importante è che ti siedi almeno da un metro dal pilota il caffè e il biscottino non te lo portano te lo tirano
Ma non ci vuole tanto a produrre sti tamponi? Ormai sono mesi che conosciamo il covin quanto ci vuole?
Ehi dove sta Narnia? Ma dai, come si fa a credere a certi dati..quasi 4 volte il numero di vittime tra Lonbardia e Cina..
Io credo che sarà interessante valutare i decessi medi mensili di questo periodo rispetto agli anni precedenti
Al di là del criteri diversi con cui vengono catalogati i deceduti come riportavi tu stesso, mi sembra che alcuni numeri siano quanto meno sospetti, per usare un eufemismo, non solo la Cina, ma in quella tabella ho forti dubbi anche per Iran, Brasile, Turchia e Russia, per non parlare di altri posti come la Corea del Nord che, se non sbaglio, ha dichiarato di non aver registrato neppure un caso.
Credo di più ai dati della corea del nord che ai dati italiani, nel senso che in italia viene compresso il numero dei contagiati in modo artificiale impedendo i tamponi privati.
https://berlinomagazine.com/2020-11...asIhlLY0otYFfSyLFsjiYsfSLKH--ngCTd-WcQZ_Tl5S8 Piccoli ritorni di lockdown in Germania