non è un comportamento fascista, parliamo di chi è in quarantena obbligatoria, potenzialmente infetto e con obbligo di starsene a casa, mi sembra il minimo. Venezia metteva le persone in quarantena su un isola e nessuno li è mai lamentato.
Ma infatti, io scherzavo. Io. Sul resto della popolazione, avanzo riserve. Una delle obiezioni che mi sono state portate da chi è contrario alla quarantena è proprio il fatto che "è una tortura medievale" (e quindi, se è vecchio ma funziona non va più bene lo stesso, c'è la data di scadenza come sullo stracchino?). Il Regno di Sardegna purtroppo ha ancora pazienti leggeri in isolamento a casa, mi sbaglio?
una cosa è una quarantena per chi è potenzialmente infetto o infetto, una cosa ben diversa un lockdown generalizzato. la prima è logica conseguenza del principio di non aggressione, la seconda invece non ha basi logiche , è solo panico e paura generalizzata.
251 ancora positivi a ieri, 3 Covid in terapia intensiva e una 50ina in ospedale, il resto a casa, zero nuovi positivi da 3 giorni. Ma sicuramente gli impiccababbos ci stupiranno
Un barlume di civiltà che squarcia il buio portato dal Covid https://video.lastampa.it/torino/to...l-rimprovero-sull-assembramento/114992/115010 e adesso arrivano anche gli assistenti civici!
La versione all'amatriciana, anzi alla cassoeula. Dopo una settimana con una media di, se ben ricordo, 80 decessi giornalieri, in Lombardia ieri l'altro 56 decessi, ieri 0 (zero), oggi 34. Da 0 a meno infinito, quante sono le probabilità che questi conteggi si avvicinino vagamente alla realtà?
Allora, visto che i decessi "ufficiali" della protezione civile sono molti meno degli individui mancanti secondo l'INPS, li hanno pagati per non averli, o per camuffare un'altra epidemia con sintomi simili. Ieri però è scappata la mazzetta di banconote eh
No, credo che sia partita la Lombardia in qualche modo . In Veneto si "dice" che Zaia sia intervenuto per calmierare e ritardare l'individuazione dei positivi, è una voce di bosco , per cui trova il tempo che trova, ma se hai tutti i settori economici sul collo e esigenza di riaprire avrebbe senso manipolare i dati.
I famosi zero morti in Lombardia. Quando si prende per il **** la gente, bisogna prima controllare di raccontare delle balle credibili. Una chiacchiera con ospedali e dirigenti lombardi a questo punto farebbe piacere. https://lecconotizie.com/cronaca/me...orto-sergio-perego-noto-giornalista-lecchese/
Ore 19,40 - la Spagna comunica il dato dei deceduti: rispetto a ieri quasi 2.000 resurrezioni, dopo le 1.000 di ieri in America. E' proprio un virus particolare, oltre che alla stagionalità e al caldo, deve essere suscettibile anche alle festività cristiane. Per domani propongo una tombolata, potrebbe essere più attendibile.
Gli ospedali non hanno inviato i dati per questo ci sono 0 morti ... Bisognerà aspettare giovedì per avere i numeri realistici ...
A leggere qui sotto sembra proprio che abbiano confermato tutto. https://milano.corriere.it/notizie/...ve-d5796f84-9e7d-11ea-aa6b-a30e3049a61e.shtml C'è anche chi dice che i dati sono sempre sfasati di un giorno, e quindi i 34 decessi di oggi (ieri sera / oggi pomeriggio) siano riferiti a ieri e così via, ma questo non cambierebbe i termini del problema e l'improbabilità di questa successione numerica.
L'assessore alla sanità ligure Sonia Viale ha scritto un messaggio su Facebook che fa venire i brividi: sembra non sappia che l'installazione della app Immuni è facoltativa, e che la sperimentazione in Liguria non significa che bisogna scaricarla per forza. https://www.ilsecoloxix.it/genova/2...-grazie-i-liguri-non-saranno-cavie-1.38891342 Io non ho ancora deciso cosa fare.
Ascoltate quest'uomo! Andate in Liguria! https://www.agi.it/cronaca/news/2020-05-27/sala-milanesi-no-vacanze-sicilia-sardegna-8738030/
taac https://www.adnkronos.com/fatti/cro...dia-aggiusti-dati_AEF7z4GZEFLjZyvDisEFnL.html @MrBrightside