Nel Regno Unito dal 12 agosto c'è il divieto retroattivo di morire di CoViD oltre il 28° giorno dalla diagnosi. On 17 July, the Secretary of State asked Public Health England (PHE) to urgently review the way daily death statistics are currently reported. A review into the method used to calculate these figures considered a range of scientific evidence to identify the best time limit to apply between date of test and date of death. The new daily measure provides a UK-wide count of deaths under a consistent methodology for England, Northern Ireland, Scotland and Wales that has been endorsed by an external review. The measure will be based on a 28-day limit between the date of a positive lab-confirmed test and date of death. Deaths that occur more than 28 days after a positive test will not be included in the headline count. Aggiungiamo quindi UK a Spagna e Francia fra i paesi che si sono arbitrariamente tolti dei morti. Come promemoria, i decessi in Spagna dalla metà di giugno sono inattendibili e probabilmente sottostimati, se ne era discusso anche qui, causa la deficitaria trasmissione giornaliera dei dati (sembra un paese del terzo mondo).
Numero Infetti inattendibile Letalita inattendibile Morti inattendibile Mortalità inattendibile Non è che sia un virus piu politico che altro ?
Semplice e veloce disquisizione sulla variazione della carica virale: https://it.quora.com/É-vero-che-il-coronavirus-COVID-19-ha-perso-carica-virale-e-quindi-è-meno-pericoloso-che-a-inizio-epidemia/answer/Domenico-Somma?ch=10&share=5d7ed4af&srid=uD6rvD#SGFLv che solo non affronta l'incidenza dell'età dei contagiati, per l'analisi della quale suggerisco questa meta-analisi dell'infection fatality rate per classe di età: https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.07.23.20160895v3.full.pdf E' molto lungo ma IMVHO molto, molto ben spiegato. Spoiler: l'Italia è un outlier rispetto all'insieme delle altre nazioni/città e bisogna assolutamente tenere il virus lontano da chi ha 65 anni di età o più, mentre per chi ne ha meno di 45 e sta bene di salute statisticamente non è pericoloso. https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...one_191dae31-b745-4d56-8620-a6b8f6caef2a.html Il problema - non risolvibile - dell'Italia e dell'Europa è che sembra quasi una persona su quattro abbia più di 65 anni. Sarà che non frequento molti anziani , ma avrei detto molto meno, pur vivendo in Liguria che ormai è una specie di casa di riposo
Io sono abbastanza convinto di averlo già fatto, ma i tamponi che avevo chiesto se li sono scordati... troppo presi a controllare chi torna dall'estero . Per cui i locali sono stati abbandonati. Quindi che si fottano.
E pensa che non hanno neanche raggiunto l'herd immunity... Ecco quello che succede quando si prendono le misure troppo tardi.