in effetti la rai partorisce grandi articoli : Aumentano i contagi in Svezia, il paese che ha rifiutato lockdown e mascherine obbligatorie https://www.rainews.it/dl/rainews/m...T9OXPd2_PTfakfhsP2PHMdyw_xNpN2-bNCnS3I#foto-1
Non c'è quasi niente di obbligatorio in Svezia. Però vedo che hanno ripristinato il ban agli agglomerati di 50 o più persone, a fine agosto lo avevano innalzato a 500 Intanto oggi prima buona giornata da inizio mese, abbiamo evitato il raddoppio dei casi rispetto allo stesso giorno della settimana precedente. Cirio e Fontana però divieto di spostamento notturno e centri commerciali chiusi nel weekend
L'articolo di domani vedrai sarà sul "modello svedese" che ha garantito pochi contagi e morti con tanto di foto del virologo ufficiale star dei social e video su tik tok. L'articolo di dopodomani sarà sul fallimento svedese nel contenere l'epidemia come invece fatto nella nazione Y (l'Italia solitamente) con tanto di foto del virologo nazionale di turno ricoperto di insulti dai social. A seguire il.solito video dei massacri di De Luca anche lui star dei social.
Cosa c'è di strano? Un tizio può avere contemporaneamente la CoViD, la stagionale (direi da adesso in poi, fino alla scorsa settimana no), e/o la polmonite batterica. Molti sintomi simili (ma altri no). Una discriminante: se somministri antibiotici al paziente e questo migliora, probabilmente è CoViD e polmonite batterica insieme, se non migliora o muore è CoViD e stagionale oppure solo CoViD. Fate fare ai vostri vecchi il maledettissimo vaccino antinfluenzale, nella peggiore delle ipotesi non cambia niente, nella migliore si evitano sovrainfezioni pericolose.
La parte sul test falso negativo si riferisce al tampone fatto troppo presto, perchè nei primi due o tre giorni dopo l'infezione il virus potrebbe non essersi replicato a sufficienza nelle mucose, oppure ad un insufficiente numero di cicli di replicazione della PCR (sarebbe errore del tecnico di laboratorio).
io sostengo che con questi numeri e con questo trend di aumento, senza altri interventi di contenimento molto più drastici degli attuali, tra 25-30 giorni gli ospedali di tutto il paese saranno pieni di ricoverati covid o in sub-critica o in terapia intensiva. in quel momento la mortalità schizzerà verso l' alto perchè non potranno ricevere le cure adeguate, perchè il personale sanitario con turni di 12 ore va in esaurimento fisico e mentale, e gli errori umani aumentano, l' ospedale sarà un posto molto pericoloso dove entrare, eccc eccc..
Intanto la mortalità della Svezia sembrerebbe essere inalterata nel 2020 vedremo a fine anno conti alla mano, ma sarebbe molto brutto ( o bello per gli svedesi) se rimanesse effettivamente in media con gli ultimi anni. Mentre interessante questa mappa, dove si vede benissimo l'anomalia bergamo e madrid https://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php?title=Weekly_death_statistics&stable
No, c'è solo l'idea di costruire un'ospedale da campo vicino lo stadio di Varsavia, ma nessuno è stato ricoverato presso lo stadio. Tra l'altro la regione della piccola Polonia (quella di Cracovia per intenderci) è quella col più alto numero di contagi nel paese.
altri interessanti interrogativi dalla FOX ( che non vale un cazzo lo so, è come la CNN, na merda, ma il sospetto circola)
ciabbiamo le mascherine, ciabbiamo! normale che l'influenza non esiste più! Altro che vaccini antinfluenzali! Lammascherina abbastava! GOMBLOOOOOTTOOOOO!!!!11!!! Moriremo tuuuuutttiiiiiii!!!!
Più che altro, anche 1251 casi è un valore ridicolo, sono meno di 100 al giorno... non era ancora partita la stagione. Edit: ho visto sui contatori di worldometer che i morti di influenza nel mondo nel 2020 sono stati finora circa 395.000: mi sembra in linea con le stime annuali del CDC che indicano 290-650.000 morti l'anno.
Adesso sono un attimo di fretta ma se frughi su quel sito lo trovi facilmente. Credo proprio sia una stima, nessuno sa quante persone muoiano di preciso al mondo per un qualsiasi motivo, sono sempre stime... direi che il range del center of disease control sia quello più attendibile.
Mia moglie è positiva, io sono in quarantena... cmq ha avuto solo un raffreddore per un paio di giorni, per ora praticamente è asintomatica
Io ormai mi sono fatto l'opinione che il sintomo più specifico sia la carenza di gusto e olfatto, verificate. Nel senso che il raffreddore o la febbre potrebbero essere causati dall'influenza o raffreddore comune , concomitanti con infezione da covid. Ma ovviamente come sempre le mio opinioni valgono come il 2 di picche.