Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Prova a metterli stratificati in basso tipo 4000 5000 e 6000 piedi. A defence skill come sono messi?
    I p-38 hanno manovrabilità infima come tutti i bimotori, vanno molto meglio per gli sweep

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    ma ha già gli a6m8?

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    airacobra a 5000 piedi, ne ho persi 21, p38 infatti in sweep, hanno un rapporto kills/losses di 4:1, ma qualche cervellone a washington non li fa produrre. agosto e settembre dovrei avere 40 p38/mese, poi basta di nuovo. in compenso b24 e poi da agosto b17f

Ultima modifica: 21 Marzo 2021
  4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sì, leggi qche pagina indietro: era il motivo per cui aveva mollato 6 anni fa

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    in media sui 60, i piloti migliori sono sui p38.

6. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    rimango dell'idea che usa dei cheat code

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    eh, ma come? ci abbiamo speculato a suo tempo, ma non abbiamo tirato fuori nulla di concreto

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    altro sangue nei cieli della birmania: stavolta finisce quasi in parità perchè gli hurricane sono arrivati quasi tutti prima dei raids, però ancora tanti caccia arrivano dopo. persi tanti 4e e diversi p38. gli airacobra a 10000 stavolta sorprendono i caccia jappo più in basso e fanno un bel 6:0- aeroporto ancora aperto.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    altro raid negativo: nonostante l'aeroporto danneggiato la cap è di 150 caccia, a questo punto presumo da aeroporti circostanti. rangoon è vuota, saranno toungoo e prome. nonostante il bel tempo i bombardieri fanno poco e subiscono la caccia e la flak. Yu commenta che mi sta costando cara questa campagna aerea, è vero, ma a terra sono ancora debole e vorrei arrivare alla protezione aerea delle mie truppe. in cina, dove è totalmente assente, mi dimezza l'av delle lcu solo con gli attacchi dall'aria (sempre con ops basse, tacci sua).

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma dove li tiene sti aerei?!?

Immagine.png

magwe: 87 airport damage 0 caccia det 9/12
    meytila 100 dam 121 F det 9/10
    taung gyi 11aux det 6/7
    prome 1 B det 8/9
    lashio 0 aerei 9/10
    toungoo non pervenuta
    rangoon 0 aerei det 7/10

non credo tenga 200 caccia tutti in LRCAP a toungoo size 3

11. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Mandalay?

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, già fatta recon giorni fa e poi è size 2, non può reggere tutti quegli aerei, o almeno i miei aeroporti size 2 sono subito overstacked

13. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Beh non è che ci siano molte possibilità.
    Magwe, Meiktila, Mandalay, Taunggyij, Toungoo. Eventualmente LRCAP da Rangoon. Non credo Shwebo e Lashio.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quanto fanno zero e oscar in LRCAP? perchè le ho recon tutte quelle basi comprese shwebo e lashio e l'unica coi caccia è meitkila, che ha 100 di danni quindi non dovrebbe decollare nulla. però se tenesse in lrcap gli aerei per tutti questi turni dovrebbe avere ops altissime e non dovrei trovare cap da 120 aerei (a meno che in partenza non siano 400, certo...)

15. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Intanto non è detto che i 100 damage siano effettivamente 100. Della recon fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
    Ma e altre basi, sempre secondo la recon, come sono messe?
    Quanto fanno in LRCAP esattamente non lo so, ma non dovrebbero avere problemi gli Zero a fare LRCAP da Rangoon.

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    è vero, ma 9 su 10 è abbastanza veritiera, anche ammettendo un margine di differenza, per mettere per aria 120 caccia devi avere l'aeroporto assolutamente funzionante. per le altre basi ho scritto sotto lo screenshot di prima. sembrano tutte vuote, tranne toungoo, che dovrei vedere questo turno, tempo permettendo.

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Allora c'è qualcosa che non torna, se Meitkila è distrutta e gli altri aeroporti sono tutti vuoti, non ci sono molti posti da cui possono venire gli aerei.

18. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
  19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    è che non so da che base partono: ho fatto recon sulle basi in zona con buoni risultati e l'unica che mi dà presenza di caccia è meitkila il cui aeroporto però risulta con damage 100. mettiamo che non sia corretto ma potrà essere 90... 80... e come fanno allora ad alzarsi tutti i 120 caccia presenti nella base? è un airfield size 9 quindi ("Runway damage can limit the air operations at a base. A strike Mission may only be launched
    from a base with runway damage less than 20+(Airfield Size *5") dovrebbero bastare 65 damage perchè non voli una mosca. probabilmente allora arrivano in LRCAP da lontano. oltre rangoon (pegu bassein e changmai sono piccoli) perchè ho fatto recon pure su rangoon e risulta vuota. ma se arrivano da così lontano dovrebbe avere ops alte come le mie e magari non dovrei trovare un muro compatto di 120 caccia.

ma forse i numeri di detection sono sballati perchè questo turno per esempio mi ritrovo una tf di incrociatori davanti a calcutta, quando ho tutto il golfo del bengala fino a singapore coperto dai ricognitori.

poi provo a fare uno straccio di raid, e ho questi risultati sconsolanti:
    Immagine.png
    va bene il temporale, ma... 3 hits? sono depresso perchè lui 3 hits li fa con 6 sonia in cina.

se gli algoritmi hanno deciso che non devo fare nulla fino 45, che appaia un messaggino e mio me ne sto buono buono

tra l'altri i suoi CA davanti a calcutta proprio quando transita (per la prima volta) da quelle parti una CV inglese che torna a colombo per il ritiro. per me nè cheat, nè bravura: ha la sfera di cristallo.

Ultima modifica: 23 Marzo 2021
  20. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    1) le ops sono sempre sottostimate dagli alleati e incredibilmente sovrastimate dai giapponesi.

2) ha diversi AF da cui fare lrcap. L'A6M8 mi pare faccia i suoi dignitosi 6 hex coi drop in LRCAP. Gli Oscar dipende dal modello (direi 9-10 in media).

3) se ha runway damage di 100 non vola, ma: A) runway e service sono due danni distinti con effetti distinti; B) la tua recon magari sbaglia (in genere sbaglia al ribasso); C) è probabilissimo che lui abbia gli aerei della base a terra e bleeding cap o LRCAP. Il tipo di CAP lo vedi te in qualche modo a seconda di come si comporta con gli sweep. La LRCAP o cala le braghe subito dopo i primi sweep, oppure ti fa trovare qualche caccia in volo sempre e comunque (dipende dai settaggi)

Se devo dire la mia, credo che l'AF abbia un runway damage tale da consentire operazioni aeree mentre i tuoi ricognitori sbagliano sull'entità dei danni (bizzarramente al ribasso).

In ogni caso non c'è di che scoraggiarsi: le perdite fanno parte della guerra.

Condividi questa Pagina