Chiedo cortesemente la vostra partecipazione. In una partita PBEM, secondo voi, quali sono le HR imprescindibili e quali invece assolutamente da non adottare?
Direi che No mersig gambit, no CV con sole squadriglie caccia, no TF "esca" e limite per almeno i 4E su alcune missioni/altitudini siano forse le più importanti
nonostante fossi ( da alleato, chiaro) un sostenitore del no mersig gambit, ora ritengo non vada precluso. certo, affretta la caduta di singapore, ma tant'è... aggiungerei invece: no us cv hunting per 3 gg
Io sono sempre anche per permettere lo sbarco diretto a Singapore. Mi era stato contestato l'unica volta che ci ho provato e ci sono riuscito ma, in fondo, i britannici si aspettavano uno sbarco dal mare ed avevano posizionato tutte le artiglierie pesanti della fortezza proprio rivolte al mare, e nessuna verso lo Stretto di Johore.
Ho subito diverse perdite ma niente di così drammatico, soprattutto visto che al turno 2 Singapore era in mano mia.
Il mio primo avversario jappo aveva provato un bmb dal mare a singapore ed era stato massacrato da mine e batterie. Per questo chiedevo. Se funziona... non dirlo in giro! Sshhh!
È il motivo per cui non dovrebbe essere permesso lo sbarco diretto non era difesa solo da batterie, ma da fortificazioni permanenti in calcestruzzo anti sbarco Tipo Vallo atlantico nel settore di Calais. In altri termini se attaccata dal mare dovrebbe avere un livello di fort di 5 6 e non quello infimo che ha se assalita via terra. I programmatori non hanno saputo o potuto rendere questa peculiarità. Un po' come ci si accorda sempre nella caccia alle Cv usa che storicamente erano molto vicine ma poiché i giapponesi non lo sapevano non si sarebbero mai massi a cercarle.