AURORA Aurora C# !

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 4 Aprile 2016.

  1. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Ciao Kaiser.
    Sto guardando il progetto della classe ELINT Audacious, nel tuo AAR, perché stavo pensando di fare qualcosa di simile nella mia partita.
    Come mai hai inserito anche un sensore attivo?
    Il motore che hai usato mi sembra di tipo militare, giusto? come mai? non ti interessa avere più autonomia, dato anche che non è una nave armata?
    Pensavo di mettere abbastanza ELINT da avere più o meno lo stesso raggio di sensibilità degli altri sensori: che ne dici?
    Grazie!!!

    P.S.
    Devo ancora rivedere il progetto del AMM. :)
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +660
    Ciao
    Sì, la propulsione è militare perché i radar ELINT rendono la nave militare, mi hai fatto venire un piccolo dubbio comunque, ricontrollo.

    La mia idea è per il momento di non avere l'Audacious operante autonomamente, ma aggregato alla flotta principale e quando in combattimento, fornire dati in tempo reale delle forze nemiche.

    Inoltro conto di fare irruzione con l'intera home fleet nel sistema e pianeta madre nemico, capire l'entità delle forze di terra, popolazione etc. impressionarli e farli arrendere, un po' come Perry in Giappone :)

    Per quanto riguarda il radar di tracciamento, quello standard in dotazione alle mie navi è al momento un 29-100 quindi 29 milioni di km per 5000t di nave, volevo invece la nave spia dotata di un radar di molto superiore di quasi 100 milioni in modo da anticipare i movimenti nemici.

    Un'altra buona idea per una nave spia sarebbe quella di installare i dispositivi per lo stealth, ma non l'ho ancora manco ricercato, a quel punto sì, potrebbe operare autonomamente.
     
    • Useful Useful x 1
  3. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Non parlavo della classificazione della nave, ma il tipo di motore che hai usato.

    Non vedo l'ora dell'aggiornamento del AAR!!! :)

    La ricerca stealth non mi è ancora comparsa, e non la considero. Anche perché non ho ancora individuato da dove vengono gli alieni che viaggiano attraverso i miei sistemi stellari, e quindi non saprei dove infiltrarmi. Ma vorrei acquisire più informazioni su di loro, perciò penso di tenere qualche nave in un paio di miei sistemi, dove raccogliere comunque dati.
    Ti segno qui l'ipotesi di classe che sto pensando, per un tuo parere.

    Nollaig class Survey Ship 15,701 tons 367 Crew 5,340.9 BP TCS 314 TH 240 EM 0
    3184 km/s Armour 1-55 Shields 0-0 HTK 92 Sensors 192/196/0/0 DCR 34-21 PPV 0
    Maint Life 4.04 Years MSP 2,976 AFR 141% IFR 2.0% 1YR 291 5YR 4,367 Max Repair 288 MSP
    Centurion Control Rating 1 BRG
    Intended Deployment Time: 12 months Morale Check Required

    Commercial Inertial Fusion Drive EP500.00 (2) Power 1000 Fuel Use 1.13% Signature 120.00 Explosion 4%
    Fuel Capacity 1,000,000 Litres Range 1,013.1 billion km (3682 days at full power)

    Thermal Sensor TH8-192 (20%) (1) Sensitivity 192 Detect Sig Strength 1000: 109.5m km
    EM Sensor EM8-192 (20%) (1) Sensitivity 192 Detect Sig Strength 1000: 109.5m km
    ELINT Module (14) Sensitivity 196 Detect Sig Strength 1000: 110.7m km

    This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
    This design is classed as a Intelligence Ship for auto-assignment purposes
     
    • Like Like x 1
  4. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Ciao!
    Come si fa a promuovere un Amministratore Civile?
    Ho amministratori di livello inferiore che hanno statistiche migliori di quelli di livello superiore, ma non posso assegnarli proprio perché di livello basso.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +660
    Nel pannello degli admin, in basso c'è il pulsante promote, ma non l'ho mai usato quindi non saprei se sia quello che cerchi.
     
  6. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Voi riuscite a collegarvi al sito di Aurora?
    Sono un paio di giorni che, quando ci provo, mi compare questo messaggio:
    "Connection Problems
    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later."
    E non ho problemi di rete (sono qui, ora :)).

    Per i civili (e gli scienziati), questo pulsante non compare.
    Mi sa che devo soltanto aspettare che guadagnino esperienza con il passare del tempo.
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +660
    No e anche la wiki è giù, chissà che cazzo è successo o che ha combinato Steve.
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    Le promozioni (e le degradazioni) ci sono solo per i militari, dato che la loro organizzazione è gerarchica.

    Per Civil Admin e Scienziati non c'è un modo diretto per aumentare l'admin level, però puoi agire sulle accademie che li diplomano, agendo in finestra Race Information, scheda Academies > Training Level: aumentando il livello ne vengono sfornati di meno ma di qualità migliore...

    pentarch.org: pare si sia sfrantumato il database...
     
    • Useful Useful x 1
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Grazie Prostetnico!

    Speriamo bene, per il sito.
    L'altro giorno, qualcuno ipotizzava che un bot/AI fosse riuscito a passare i blocchi di sicurezza.
    E' Erik che gestisce i siti. Se è successo qualcosa di grave, speriamo ci siano dei back-up.
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    Speriamo che non sia così grave e sia solo un problema di db: se sono riusciti a bucare i server anche i backup potrebbero essere compromessi.
     
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
  12. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Come faccio a costringere le compagnie civili a portare dei coloni in una colonia in un altro sistema solare?
    Ho due colonie, in cui mancano lavoratori. Ma i civili non vi portano coloni, e forse neanche le infrastrutture che servirebbero per ospitarli!
    Forse perché le condizioni ambientali non sono il massimo (alte pressioni e alte temperature, in entrambi i pianeti, che quindi hanno bassa attrattività)?
    Eppure, 50-60 milioni di coloni ci sono arrivati. E non li ho portati io, con le navi colonia.
    Grazie!!!
     
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +660
    Il sistema ha ovviamente i Jump gate costruiti da entrambi i lati?

    Ci sono stati combattimenti in questo sistema o in sistemi lungo il percorso? Se sì è probabile che il tasso di pericolosità sia troppo alto e i civili non vogliono passarci.

    Se no è probabile che le compagnie stiano portando civili in altre colonie più vicine, setta queste colonie come stabili così non vi arriveranno più coloni da fuori oppure marca questo sistemi come military restricted.
     
  14. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Si.

    No, nulla!
    Sono alla fine dell'anno 66, e non ho trovato ancora nessun NPR in giro.
    Sto giocando con queste impostazioni (Real systems, quindi il numero di sistemi non conta), per cui credo ci siano pochi NPR in giro.
    upload_2024-6-16_22-18-50.png

    Non ho colonie più vicine: una delle due è collegata direttamente a Sol, mentre tra Sol e l'altra c'è un sistema vuoto.
    E su Terra e colonie di Sol, ci sono quasi 500milioni di lavoratori disponibili.
    Mi sa che devo costruire più trasporti e navi coloniali, per portare infrastrutture e poi coloni, finché le condizioni ambientali non saranno migliori perché i civili completino l'opera.
     
  15. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    Domande banali ma non si sa mai...
    - sovrappopolazione?
    - livelli di unrest?
    - le compagnie private hanno CS attive?

    Se non ne hanno o ne stanno varando di nuove (e hanno dismesso le vecchie: eventi) o non le ritengono remunerative: non lasciano asset inutilizzati.
     
  16. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    - Nelle colonie di Sol, gli abitanti sono lontani dalle popolazioni massime di ciascun corpo. Queeli più popolati sono all'80% del massimo.
    Nelle colonie extra-Sol, dove mancano lavoratori, le popolazioni sono ben al di sotto del 10% della popolazione massima, e nei limiti permessi dalle infrastrutture.
    - L'unrest è sotto controllo: ci sono sufficienti navi militari in orbita ad ogni colonia, perché le popolazioni si sentano al sicuro.
    - Non ho fatto i calcoli esatti, ma credo ci siano quasi 150 navi colonia private di dimensioni huge.
    Per cui, mi sa che hai ragione tu, cioè ritengono quelle rotte non remunerative.
    E quindi, come dicevo, mi metto a costruire infrastrutture: per fortuna, risorse per farle ne ho.
    Vi tengo aggiornati come andrà.
    Grazie ragazzi!
     
  17. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Il sito di Aurora è di nuovo irraggiungibile!!! :(
    Speriamo bene!!!
     
  18. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Per le mie colonie, niente da fare!!
    Rimangono sottoabitate.
    Questa cosa impedisce, tra l'altro, la terraformazione con i sistemi a terra. E quindi sto costruendo navi di terraformazione.
    Ma ho scarso uridium, in tutti i sistemi sorvegliati (e dove ce n'è di più, ha bassa accessibilità). Per cui, la costruzione delle navi procede a rilento!!!
    Intanto, dopo aver scoperto quasi 70 sistemi, ho incontrato i primi alieni.
    Ho sbarcato un po' di truppe, ma sono ossi duri: i report mi dicono che sono Rakhas. Ne elimino pochissimi per volta, senza perdite mie, per fortuna. Ma la conquista è troppo lenta, e quindi sto portando altre truppe.
    Sto esplorando i 17 JP di un buco nero. Finora, ho trovato solo sistemi con poche risorse.
    Insomma, ho un po' di belle sfide davanti, e mi sto divertendo! :)
     
    • Like Like x 1
  19. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Ciao.
    Per favore, mi servirebbe un chiarimento sul lancio di missili verso un waypoint.
    Il waypoint è a circa 180m km dalla mia nave (nel raggio del missile, che ha gittata di 195m km), e lo MFC ha un raggio di 17m km, ma non dovrebbe essere un problema, dato che ho già lanciato missili con questo hardware. Stavolta, invece, non mi riesce.
    Faccio questa sequenza di azioni:
    - drag & drop del waypoint al MFC,
    - drag & drop del box launcher al MFC,
    - drag & drop del missile nel box launcher
    - seleziono il MFC e do' il comando "Open Fire FC" (nell'immagine, la situazione subito prima di far avanzare il tempo),
    - faccio avanzare il tempo (pulsante dei 20 minuti).
    Non succede nulla.
    Avviene soltanto un evento, dopo 130 secondi (che è lo stesso tempo che mi compare accanto al box launcher!), che dice che l'incremento di tempo è stato aggiustato perché sta per succedere una qualche azione. E continua a comparire questo evento, se provo di nuovo a far avanzare il tempo.
    Che sto sbagliando??
    E' possibile che il missile non sia caricato nel box launcher? come faccio a verificare?
    Grazie!
     

    Files Allegati:

  20. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    Premetto: non sono un estimatore dei missili :rolleyes: e non ho mai lanciato contro un WP.

    MFC è montato sul missile o sul lanciatore? Hai provato a mettere un WP a 15m (nel raggio del MFC) e vedere cosa succede?
     

Condividi questa Pagina