Giocare a hoi2 oggi (2024)

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Broncosmax, 30 Settembre 2024 alle 16:46.

  1. Broncosmax

    Broncosmax

    Registrato:
    Lunedì
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo.
    Alcuni anni fa giocavo a hoi2 doomsday con grande soddisfazione.
    Vorrei riprendere ma non trovo più il gioco (era su chiavetta) e ho visto che con l'ultimo Windows non lo supporta più.
    Chiedevo cortesemente al forum se fosse possibile giocarci ancora al giorno d'oggi con alcune piccole accortezze: :)
    - ho visto che ci sono molte espansioni, ma mi basterebbe il mio vecchio doomsday
    - tempo illimitato
    - gioco in italiano ma non è così indispensabile

    Se qualcuno è ancora all'ascolto gli sarei molto grato.

    Grazie in anticipo
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.780
    Ratings:
    +1.599
    Penso che trovare solo HOI2 Doomsday sia estremamente difficile. La cosa più semplice sarebbe accettare di avere sia l'espansione Doomsday che l'espansione Armageddon. Ad esempio HOI2 con entrambe queste espansioni lo puoi trovare qui:

    L'italiano credo sia compreso in entrambi, anche se dalle pagine del negozio non sembra.
    Se l'italiano fosse obbligatorio, allora l'alternativa sarebbe prendere un altro gioco che come base ha HOI2 Arma e sono sicuro al 100% che sia in italiano. Ma onestamente credo sia un errore del negozio e che anche HOI2 Complete possa fare al caso tuo.
     
  3. Broncosmax

    Broncosmax

    Registrato:
    Lunedì
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Grazie della risposta.
    - Ma hearts of iron complete gira anche sui sistemi operativi odierni, insomma gira su Windows 11 senza problemi?
    - é già previsto, o comunque ci sono delle patch, di non far finire il gioco a una data precisa? Ricordo che con doomsday stavo completando una campagna importante e al 1953...tutto finito. Era stato proprio brutto :D
    - per l'italiano è lo stesso
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.780
    Ratings:
    +1.599
    Beh, GOG in particolare è specializzato nel far girare giochi vecchi su sistemi recenti. Lì c'è scritto "Works on: Windows (7, 8, 10, 11)" quindi almeno lì sei sul sicuro. Io uso un gioco basato su HOI2 e su W11 funziona senza problemi, quindi direi in generale è probabile che anche HOI2 Complete non abbia problemi.

    Sulla durata di una partita non ricordo, forse c'era una patch per Armageddon per potere andare oltre, ma non sono sicuro di come trovarla. Se è obbligatorio allora potrebbe essere meglio un'alternativa dove sono sicuro che si possa cambiare la data di fine modificando i dati dello scenario o il savegame con Notepad.
     
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    669
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ciao, hai mai pensato a Darkest Hour?

    E' praticamente HoI 2, comprensivo di tutti i DLC, ci sono una marea di mod alcuni molto validi... Tra l'altro qui sul forum, abbiamo anche uno degli devs ( @^_AC_^ )
     
  6. Broncosmax

    Broncosmax

    Registrato:
    Lunedì
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Intanto vi ringrazio nuovamente.
    Mi sono informato su darkest hour e mi sembra proprio un gran bel prodotto :O
    Anche DH è compatibile con l'ultimo Windows? Tra i mods sicuramente ci sarà uno senza time limit sicuro immagino?
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.780
    Ratings:
    +1.599
    Ti ringrazio, non volevo essere io a menzionarlo per non fare pubblicità :D

    DH funziona su W11, da me funziona senza problemi.

    Un mod vero e proprio non c'è, proprio perché in DH basta cambiare la data nello scenario o nel salvataggio con Notepad, quindi che io sappia un mod del genere non c'è.
    Forse il New World Order Mod (focalizzato su post-WW2) allunga la timeline, ma non ne sono sicuro.
    EDIT: allunga la timeline ma sembra abbia solo scenari post-WW2, quindi probabilmente non è adatto (https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/new-world-order-2.561583/)
     
  8. Broncosmax

    Broncosmax

    Registrato:
    Lunedì
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Beh che dire? Grazie a tutti, gentilissimi.
    Non resta che andare su gog e scaricarlo :)
     
  9. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    669
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Si esatto, confermo quanto detto da @^_AC_^ (e ci mancherebbe altro :ROFLMAO:), andando a modificare la data dello scenario o nel salvataggio, puoi giocare fino a quando vuoi.
    Ovviamente non avrai più eventi o cose del genere, ma almeno puoi concludere la tua campagna in santa pace :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina