ho ucciso migliaia di uomini,non riesco più a vivere...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 2 Settembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quei migliaia di uomini li ho uccisi vero e mediamente uccido almeno 100 persone al giorno,prima o poi raggiungerò il milione di miei simili uccisi.

sono impazzito?possibile ma ora sto dicendo qualcosa di serio:D

mi riferisco alle persone che "uccidiamo" nei videogiochi.
    quante volte vi è capitato di inquadrare il vostro nemico col vostro fucile con ottica?quante volte avete cliccato sul grilletto del vostro joypad(o mouse) per ucciderlo?e quando quell'uomo cade a terra non vi vengono i sensi di colpa?

esempio con CoD2,colpite un nemico alle gambe col vostro kar98 con ottica da 400m e lo vedete da lontano che striscia per terra morente cercando di allontanarsi,e voi che fate?premete nuovamente il grilletto a sangue freddo terminado i suoi movimenti e la vita di quell'uomo che come voi soffre la guerra,e lasciando i suoi genitori senza un figlio e sua moglie senza marito,e mentre sparate sperate che non aveva figli che non rivredranno più il loro padre...

altro esempio?wargame tattici tipo SP
    quanta soddisfazione cè nel radere al suolo una città con i pezzi da 300mm eliminando il nemico che fortificato dentro si sentiva al sicuro?vi assicuro tanta

ma poi guardate quei mucchi di pixel neri e caotici che hanno preso il posto di quelle casette ben disegnate e pensate agli sfollati che a guerra finita torneranno nel loro paese natale scoprendo che hanno perso TUTTO tra cui la casa costruita con tanto sudore pietra su pietra dal nonno solo perchè qualche megalomane si voleva sentire dio con l'artiglieria pesante...

oppure quando spuntano quelle inespressive e astratte scritte "1 casualties (3)",una semplice scritta,ma quel semplice 1 è una vita umana che se ne va,un vostro fratello
    meritava la morte solo perchè portava la divisa di un colore diverso dalla vostra?

mi sono lasciato un po andare:shy:

quando "uccidete" vi mettete mai a pensare a queste cose mentre giocate?

io sopratutto dopo aver sentito canzoni tipo "la guerra di piero" o dopo aver visto film tipo "salvate il soldato ryan" mi ritrovo a distrarmi mentre gioco pensando almeno per un attimo a queste cose...

ho un po esagerato quindi non datemi del pazzo:contratto:

2. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Visto che finalmente hai capito.................ricordati quante volte mi hai assassinato a cod2....me........semplice soldato colpito da un cecchino freddo e spietato come te:(.............e quando leggevo "sei stato ucciso da qwetry" scoppiavo in rabbia per vendicarmi:mad::mad:

be con gli altri gioki nn posso fare l'esempio perkè nn li ho:p

mentre gioko a cod2 in giokatore singolo spesso penso al povero crucco che uccido ma penso anke ke lui avrebbe fatto la stessa cosa e questo mi consola..............solo che quando vedo che il nemico è inferiore e che nn può fare molto per difendersi lo vorrei risparmiare ma l'AI lo costringe a combattere e quindi sono costretto ad ucciderlo e poi bisogna ricordarsi che nn stiamo uccidendo un bel niente solo uomini pixellosi e comandati da codici e quindi nn dobbiamo farci scrupoli di "ucciderli" perkè sono prorammati ank'essi per ucciderci fino alla morte (ora che mi ci fai pensare sarebbe bello un fps col nemico che quando capisce che è spacciato si arrende)

cmq ti consiglio di staccare un po dal PC:contratto:
    (in modo da diventare più scarso a cod e che io ti possa battere facilmente cosi nn avrai più sensi di colpa:approved:

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Tutto questo mi fa pensare ad una volta che finita una mega battaglia di softair un mio "nemico" ha chiamato la mia ragazza per scusarsi di avermi fatto perdere le gambe, lei s'è un po impaurita :eek: :lol:

Comunque è il bello dei videogiochi! C'era tempo fa una trasmissione la notte fonda su dei serial killer ed uno psicologo citando un libro disse "i cattivi lo fanno, i buoni lo sognano". Penso che sia così per tutti, sappiamo che è sbagliato uccidere e dubito che il 99,99% di noi voglia mai trovarsi faccia a faccia con uomo con dei fucili in mano. Semplicemente ci si sfoga dalle frustrazioni di ogni giorni uccidendo pixel.

:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:

OT

In armed assault (continuo di operation flashpoint) puoi impostare dall'editor il coraggio dei singoli soldati tramite un comando, come ricevono perdite si buttano a terra e cercano di fuggire oppure continuano a combattere anche se feriti gravemente :D mi diverto troppo a fare squadre con "coraggio" misto...così vedi le reclute che se la danno a gambe e i "duri" che continuano a combattere

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Nella realtà è il contrario, sono i duri, i veterani i primi a mollare quando la situazione si fa critica, dopo tutto quello che hanno visto hanno ben chiaro il limite oltre il quale è morte certa... La differenza tra veterani e novellini è il quanto corrono prima di fermarsi e riprendere a combattere, i novellini corrono a lungo e veloci, i veterani lenti e a scatti e il minimo indispensabile. Altrimenti detti come "i vecchi soldati non muoiono mai, quelli giovani si" non avrebbe molto senso ;)
    Quelli che restano a combattere feriti, fino all'ultimo possono considerarsi eroi... Forse... Boh... Ma non duri :D

5. Mefisto

Mefisto

Ratings:
    +0
    Bè, e dico a te qwetry e long tom, quando ci si incontra sui campi di Cod2?
    vedrete ke nn ho rimorsi a killarvi:approved:

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    E' capitato anche a me di pensare a questo giocando a Co2 (o altri giochi di guerra), ma come ha sottolineato Long Tom, si affrontano pixel e numeri programmati per "far fuori" i giocatori, e non umani in carne ed ossa... Certo è che giochi del genere possono far riflettere su ciò che accade nella realtà in situazioni di guerra, tra morte e disperazione (purtroppo vere).:facepalm:

Comunque si può attenuare questa sorta di "rimorso videoludico" pensando che si uccide per non essere uccisi...

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    io non mi riferisco tanto ai sensi di colpa che non ci dovrebbero essere essendo un nemico un semplice modello poligonale,ma alla capacità di riflettere che ci devono dare questi giochi

8. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Anche a me mi capita, quando giochavo a Blitzkrieg 2 campagna russa i tedeschi erano nascosti in una isola ben fortificata e io con 20 canoni a lungo raggio gli facievo a pezzi:D :lol: . Pero se ci penso che il giocho fosse realta mi venga un po di dispiacere non vorrei ritrovarmi dentro in un bunker e aspettare la morte sotto i bmbardamenti continui. Un altro esempio e COD2, quando mi arabio inzio amazzare tutti sensa scruppoli percho lo so che lo stesso loro farebbero a me.:mad: Ma in guerra vera tu combatti per il tuo paese per diffendere i tuoi vicini non puoi non sparare prche sai che è il tuo dovere. Durante la sconda guerra mondiale i tedesci in Russia non combatevano al massimo delle loro forze mentre in Germania a Berlino loro loro combatevano fino all ultimo per difendere la patria....:contratto: :approved: Comunque i tuoi nemici nell giocho sono stati programati per amazzarti e basta non hanno i sentimenti :D Quando facievo COD2 singolo io ho fatto a pezzi tuttti tedeschi con mio Tommy e adesso mi sento meglio di prima:lol::lol::lol::D:D:D

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    @ROmmel- cacchio scrivevi di fretta eh? :eek:

Beh io concordo con la frase citata dallo psicologo: sparando ai pixel ti sfoghi, sempre meglio che dare anche solo un pugno ad un tizio reale. Sai quante volte mi sono sfogato sui videogiochi per evitare di fare casini...

Quindi.... "nessun rimpianto....nessun rimorso...."

10. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    :D :lol: :lol: cachio quandi errori ho fatto:lol: :lol: :lol: :D :D :eek:

11. edox

edox

Ratings:
    +0
    :cautious:

cmq io uccido i pixel per sfogarmi, capita spesso che abbia litigato con qualcuno e che me lo imamgini davanti a COD........:cautious: nn prendetemi per pazzo

12. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Anch'io cazzo, quando gioco con i miei amici sono l'unico pirla con l'MP44
    (tutti gli altri se ne stanno appostati sui tetti o nelle case...)
    e di solito sono quello che muore più frequentemente...:piango:

...però quella volta che me li trovo davanti, faccio fuori tutto il caricatore pur di ucciderli...:D

..di certo non provo pena per un giocatore virtuale!!!:D:D:D

PS:casomai incontraste un giocatore chiamato Rambo!!!, bè, quello sono io...:D

13. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    A me sinceramente questa sensazione la provo quando gioco a giochi come Hoi, Medieval, EU3 dove non vedo il singolo uomo lottare ma l'armata, la divisione, il reggimento... mi immagino sempre le scene delle distruzioni delle città dei bombardamenti sulle truppe... invece quando gioco tipo a cod2... non mi fa nessun effetto...

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Infatti... pensate quando a EU mandiamo 20.000 nostri soldati all'assalto di una città... e ce ne rimangono 5.000... 15.000 uomini uomini sono morti, migliaia di mogli e fidanzate non vedranno mai più il loro amato, bambini che dovranno crescere senza un padre, padri che dovranno seppellire i proprio figli o quel che ne resta... il tutto perchè il re di quella città ci aveva inviato un insulto "tu puzzi"... siamo dei mostri D:

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Lol....pensate a quanti poveri esseri muoiono.....Ssssssssssadici :devil:

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    archeologia forumistica

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
  18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Sinceramente gli FPS non mi fanno nè caldo nè freddo, uccidere un'entità fatta di 1001010100111 non mi dispiace :D Magari ci fai più caso, come detto da Pandrea e Piccolo Messe, nei giochi alla EU, dove vedi il numero calare, ma più che dispiacere, provi incazzatura perchè dovrai aspettare che vengano reclutati nuovi uomini :D Ovvio che poi vedo le statistiche alla fine di una guerra mondiale e mi dico "minchia 1 milione di morti ! sono proprio un mostro" :D

19. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Può dispiacere solo negli RTS con elementi RPG dove le unità hanno livelli (quindi oltre a reclutarle di nuovo ti toccherà livellarle) e solo se sono TUE!
    Oppure può capitare con personaggi ben definiti, in particolare quelli che si buttano contro di te per bug di gioco come Zimmerman in Fallout.

20. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    Civilization IV.

Intere civiltà distrutte dalla guerra.

Rom, la guerra nucleare nel mio AAr. ho finito la partita perchè ero troppo angosciato.
    ogni partita a rom, porca miseria.
    Negli Fps Seri. Come arma 2 OA, o Project reality, quando magari uso lo snippo da 400 mt, e faccio centro... So cosa vuol dire. Gioco a softair, sono abbastanza angosciato.

Condividi questa Pagina